Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (11 lettori)

tommy271

Forumer storico
Io invece ho la 19, non ho espresso nulla, il documento inviato mi dalla banca diceva che se ero interessato ad aderire di farmi vivo...ho fatto lo gnorry.

Nella mia situazione di pmc sui 70,xx cosa fareste ? Uscire ora sugli 82 82,50 o tenere e vedere se la sfango ?

Personalmente ritengo che la 19 abbia buone possibilità di passare nella seconda assemblea.
L'offerta di rimborso + conto deposito è piuttosto allettante su questo ISIN... certamente per un bondholder lusitano.

Resta da vedere se verrà accolta la richiesta - pare fatta da qualche hedge fund - di allargare la platea beneficiaria dell'offerta. Credo sarebbe piuttosto determinante.
 

Dandst

Forumer storico
Chiedo un chiarimento che sicuramente mesi addietro è stato riportato ma non riesco a ripescare.
In caso di risoluzione di novo banco (e mi tocco tutto quello che posso...) il ramo assicurativo e i suoi subordinati che fine fanno?
Vengono azzerati come i bond emessi dal ramo bancario o proseguono la loro vita autonomamente essendo una società assicurativa?
Perdonate la richiesta ridondante
Anche io vorrei avere un chiarimento sul punto ... Se possibile
 

dulcamara

Forumer attivo
Personalmente ritengo che la 19 abbia buone possibilità di passare nella seconda assemblea.
L'offerta di rimborso + conto deposito è piuttosto allettante su questo ISIN... certamente per un bondholder lusitano.

Resta da vedere se verrà accolta la richiesta - pare fatta da qualche hedge fund - di allargare la platea beneficiaria dell'offerta. Credo sarebbe piuttosto determinante.

mi sembra però che in questo caso per un hedge il rendimento sarebbe modesto....oltre tutto avendo vincolato le somme per anni....

Forse sbaglio ma mi sembra una bufala....però sono opinioni mie
 

captain sparrow

Forumer storico
mi sembra però che in questo caso per un hedge il rendimento sarebbe modesto....oltre tutto avendo vincolato le somme per anni....

Forse sbaglio ma mi sembra una bufala....però sono opinioni mie
è sicuramente una mezza inc.8. se hanno fatto questa proposta, non è sicuramente a favore dei bondisti. questi fanno solo i loro di interessi
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
...il nostro problema si chiama PIMCO ...o tira fuori le palle e si oppone ....o ci vende alla Giuda Iscariota ...


servono i numeri per opporsi ...lui li ha ...comunque prezzi in stand by ...ottimo così non viene voglia di switchare anche perchè risposte da BIM non ne sono arrivate :D

alla fine se andrà di cacca ....67/100 si fotta Lone e Antoine ...:D

salvate-il-soldato-ryan_1920x12001.jpg
 

tommy271

Forumer storico
mi sembra però che in questo caso per un hedge il rendimento sarebbe modesto....oltre tutto avendo vincolato le somme per anni....

Forse sbaglio ma mi sembra una bufala....però sono opinioni mie

Sulla 19 tra rimborso cash e conto deposito, la perdita è relativamente bassa (contrariamente ad altri ISIN, ad es. la 35).
Resta da vedere se Lone Star troverà una mediazione con i fondi, come ha proposto per il retail lusitano.
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Sulla 19 tra rimborso cash e conto deposito, la perdita è relativamente bassa (contrariamente ad altri ISIN, ad es. la 35).
Resta da vedere se Lone Star troverà una mediazione con i fondi, come ha proposto per il retail lusitano.


Non me ne vogliano chi ha la 19: penso che i fondi potrebbero accontentare LEONE sulla 19 e poi straguadagnare sulla 35.
Il bilancio sarebbe per loro comunque molto positivo
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
Sulla 19 tra rimborso cash e conto deposito, la perdita è relativamente bassa (contrariamente ad altri ISIN, ad es. la 35).
Resta da vedere se Lone Star troverà una mediazione con i fondi, come ha proposto per il retail lusitano.

Non me ne vogliano chi ha la 19: penso che i fondi potrebbero accontentare LEONE sulla 19 e poi straguadagnare sulla 35.
Il bilancio sarebbe per loro comunque molto positivo


...magari...:godo:
 

fol-low IO

1,6180339887
update di oggi DA BINCK :
le confermiamo che i bond da lei detenuti, in quanto bloccati fino al 29/09, non sono vendibili OTC.
Sarà nostra cura comunicare i dettagli della nuova votazione a tutti i clienti coinvolti non appena avremo informazioni ufficiali nel più breve tempo possibile.

da profano io ci vedo una contraddizione....se devo rivotare , potrò essere libero anche di rientrare in possesso dei miei titoli nel periodo transitorio?
 
Ultima modifica:

Dandst

Forumer storico
update di oggi DA BINCK :
le confermiamo che i bond da lei detenuti, in quanto bloccati fino al 29/09, non sono vendibili OTC.
Sarà nostra cura comunicare i dettagli della nuova votazione a tutti i clienti coinvolti non appena avremo informazioni ufficiali nel più breve tempo possibile.
Top ha sentito direttamente Tedeschi
 

Users who are viewing this thread

Alto