Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Se si arriva al 75,00000001% ... te possino.

Cmq l'importante è che Novo Banco sia venduta

Se ci fosse stata un'unica assemblea, l'ho già detto, avrei votato sì su tutto il cucuzzaro (mai in un'assemblea degli obbligazionisti si vota in prima, così mi dicevano i Maestri).
Invece c'è stato "il miracolo salvo buon fine ".

Ognuno fa quel che vuole coi propri soldi, ci mancherebbe...però non vedo nessun senso a votare sì, se non per fare uno sgarro a chi ce l'ha in ptf e non l'ha ancora sfangata

Se ti rileggi capirai che la prima parte del post è distonante rispetto alla seconda (che è leggermente offensiva)
Un po' come quello che diceva " non so come la pensano i terroni che rispetto, ma noi italiani non siamo razzisti "
La chiuderei qui, anche con un vocabolario orribile.

Riletto, non vi è niente di distonante: non ti ho invitato a fare nulla coi tuoi soldi, liberissimo di fare le tue scelte.
E se affermo che non vedo nessun senso, è un mio libero pensiero che credo di avere il diritto di poter esprimere: se ti sei offeso, ne sono dispiaciuto. Afflitto. Amareggiato. Contrito. Desolato. Dolente. Mortificato. Rammaricato. Spiacente.

Riletto, non vi è niente di distonante: non ti ho invitato a fare nulla coi tuoi soldi, liberissimo di fare le tue scelte.
E se affermo che non vedo nessun senso, è un mio libero pensiero che credo di avere il diritto di poter esprimere: se ti sei offeso, ne sono dispiaciuto. Afflitto. Amareggiato. Contrito. Desolato. Dolente. Mortificato. Rammaricato. Spiacente.

Hai ragione ti chiedo scusa su tutto, anche per il tempo che hai sprecato per controbattere alle mie sciocchezze.

Moody's warns of higher Novo Banco bondholder losses if sale fails

Ultima modifica:

“If the LME is not successfully completed, the sale agreement would be breached,” Moody’s said in a research report.
“This would increase the risk of Novo Banco’s resolution or liquidation, potentially leading to higher losses for senior bondholders, while also potentially inflicting losses on junior deposits.”

Infatti, il mio auspicio è che l'operazione venga chiusa con il raggiungimento di una quota soddisfacente per Lone Star (anche inferiore ai 500 Mln).
La seconda assemblea si chiuderà con nuove adesioni di titoli da portare in conversione (salvando quelli già esclusi dalla 1 assemblea).
Speriamo si salvi la 2035.

Finalmente no terceiro grupo surge o Novo Banco e o Montepio que têm a qualidade de ativos mais fraca do grupo, com rácios de NPL constantes de 20% ou acima.

(...)

Os casos mais problemáticos são o Novo Banco e o Montepio. O rácio de NPL do Novo Banco ficou em 32,1% no final de junho de 2017, enquanto o Montepio apresentou um rácio de crédito malparado, estimado pela Moody’s, em torno de 20% na mesma data. O Novo Banco e o Montepio apresentaram também elevados rácio de NPA-Non Performing Assets, que inclui o imobiliário. Respetivamente 39% e 28%, refletindo a sua exposição considerável a ativos imobiliários.

A forte deterioração da qualidade dos ativos desses bancos nos últimos anos reflete, em grande parte, um aumento nos NPAs relacionado com o crédito a empresas. As empresas representavam 45% do total dos empréstimos do Montepio e 65% do Novo Banco no final de junho de 2017. “Também acreditamos que será um desafio alcançar uma redução significativa dos NPAs nesses bancos sem uma estratégia de venda muito ativa”, considera a Moody´s.

A cobertura por provisões para ambos os bancos é modesta. A cobertura de NPL e NPA do Novo Banco foi de 51% e 43%, respectivamente, no final de junho de2017. O Montepio é ainda mais fraco, com cobertura estimada de NPL e NPA de 42% e 31%, respectivamente, na mesma data. “Acreditamos que essa fraca cobertura por provisões tornará difícil a venda de NPAs sem hair-cuts adicionais, especialmente no caso do Montepio”, diz a Moody´s.

(...)

O Novo Banco, atualmente em processo de venda, possui um rácio TCE de 6,6%, o mais fraco do grupo. A capacidade total de absorção de perda continua fraca para alguns bancos, especialmente para o Montepio e Novo Banco”, diz a Moody´s.

http://www.jornaleconomico.sapo.pt/...-baixa-capacidade-para-absorver-perdas-211328

Hai ragione ti chiedo scusa su tutto, anche per il tempo che hai sprecato per controbattere alle mie sciocchezze.

Anche qui si rischia un' estrema discrezionalita' (da leggere in ottica negativa) da parte del regolatore.

Situazione per certi versi simile a Carige anche se secondo me con NB si rischia molto di piu' se non fosse altro per i ratio patrimoniali delle due bsnche essendo quelli di CRG leggermente migliori.

Comunque tenderei ad escludere la liquidazione. Moody's dimentica di dire che i cd depositi junior se non sono andati via da un pezzo percui ci sara' poco da attaccare.

Secondo me LS ha pagato Moody's per far scrivere questa PR mafiosa...:)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto