Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

per la ZC 2045 oramai non ci speravo più , vediamo fin dove va; ho rispolperato il file di Maino e ora a 22,50 'virtuale' di Binck
nonostante sia in verde ho ancora un rendimento interno in perdita (ultimo acquisto fatto a settembre 2015)

meglio per la BES VIDA che a 66 'virtuale' di Euronext è in guadagno per me ma ancora sotto al mio target.

ringrazio gli 'animatori' di questo thread che hanno fornito sempre notizie aggiornate
:ciao:

Per avere un rendimento netto del 4% questi sono i prezzi che dovrebbero avere questi ZC per scadenza :

2041 : 32,50
2042 : 31
2044 : 28,50
2045 : 27,20
2049 : 23
2052 : 20

Ciao Vento tra gli zc che hai indicato qual’e’ quello su cui è più facile trovare carta?

Ciao,
ho sempre e solo praticato OTC.
Lì tocca provare.
Anche vendere non è semplice, ovviamente.
E di prateria pensavo ce ne fosse di più.
Chi entra sulla 2043 o sugli ZC si lega a doppio filo con i TDS PT.

un appunto..
Nn guardare il netto.. Guarda il lordo.

Se devo confrontare TDS e corporate confronto il netto subendo due aliquote diverse.
Tu no ?
Il benchmark è il pari scadenza PT (uso il 20ennale)

Comunque mi sono arrivati i midprice di ieri con i quali mi avvalorano gli ZC.
Hanno già corso veramente tanto (mai avrei pensato)

Se devo confrontare TDS e corporate confronto il netto subendo due aliquote diverse.
Tu no ?

Quali sono questi midprice ?

Tu no ?

i prezzi li fanno gli istituzionali e gli istituzionali guardano al lordo, lo sai meglio di me.

detto cio ti ringrazio cmq per i calcoli fatti, però credo anche io che i conti bisogna farli al lordo per capire quale può essere il tp.

per quanto riguarda invece il benchmark io personalmente guardo a questo bond qui PTOTEBOE0020

2045 tds porto che rende circa 3,65%

Users who are viewing this thread

Back
Alto