Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (3 lettori)

Dandst

Forumer storico
I bond assicurativi nel breve sono quelli che hanno più possibilità di crescere

Successivamente sugli Zero coupon ci farei un pensierino non da poco

Infine mi sposterei allegramente sulla 2035

Io ho ragionato in questo modo infatti se guardo alla Galassia nuovo banco Ho circa il 15% della 2035 il 25% sugli Zero coupon e il 60% sugli assicurativi
 

fol-low IO

1,6180339887
Pensavo lo ZC a 19 fosse sottoquotato.
Mi devo rimainizzare ?

carissimo, inutile rimainizzarti ;) ...il tema è: su sta galassia NB si diventa vecchi prima che sti senior stringano il loro spread rispetto ai TdS portoghesi? con i vari ZC inizio a temere che l'effetto fineQE possa impattare parecchio sul target @range[23-25-28] degli ZC..... di conseguenza mi stavo domandando se non fosse + saggio passare sulla 35 e dormire sereno, dato che quella il potenziale di crescita lo ha sicuro in vista del "fineQE"....ed il tempo le è amico, al contrario degli ZC.
La 35 ha target @range[100-105-110] !??! .....dai miei conteggi con il regolo-pallottoliere, a parità di investito, praticamente abbassi il gain potenziale del 50% ....ma lo "assicuri x il futuro".
Dopo la mia "curiosità" dei gg passati, operativamente mi sono dato come tempo marzo2018 per vedere dove si va......
umilmente jm2c.:bow::bye:
 

angy2008

Forumer storico
al momento avete entrambi ragione, 2035 o ZC la scelta dipende dalla tempistica del fine QE rispetto al miglioramento dell'appeal di Novo Banco, quindi se si vuol scegliere basta indovinare se i tempi saranno veloci e in tal caso son meglio gli ZC altrimenti il tempo gioca a favore della 2035. Le assicurative a giorni faranno un salto ... avanti o indietro non si sà ... scrivete al bambin Gesù
 

Dandst

Forumer storico
al momento avete entrambi ragione, 2035 o ZC la scelta dipende dalla tempistica del fine QE rispetto al miglioramento dell'appeal di Novo Banco, quindi se si vuol scegliere basta indovinare se i tempi saranno veloci e in tal caso son meglio gli ZC altrimenti il tempo gioca a favore della 2035. Le assicurative a giorni faranno un salto ... avanti o indietro non si sà ... scrivete al bambin Gesù
buongiorno...
perché dovrebbero far un salto indietro?
quale rischi vedi?

una mancata cessione, o la cessione ad un ente messo peggio di Novo Banco?
 

angy2008

Forumer storico
buongiorno...
perché dovrebbero far un salto indietro?
quale rischi vedi?

una mancata cessione, o la cessione ad un ente messo peggio di Novo Banco?
più passano i giorni senza notizie e maggiore è il rischio che non rispettino i tempi per la cessione, per il momento mi preoccupa meno il rating dell'acquirente, spero che non sia uno dei molti cantastorie della finanza
 

Siloso

Forumer storico
Alleggerito metà posizione.
Nessuna view negativa, l'ho fatto solo per incrementare Argentina e Grecia che nel breve periodo sembrano poter salire di più.
 

Users who are viewing this thread

Alto