Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (2 lettori)

Fabrib

Forumer storico
FT:
Investors bid up Portugal’s government debt on Monday, sending yields to their lowest level since 2015, after a crucial rating upgrade by Fitch added to optimism over the country’s strong recovery after a bailout six years ago.
upload_2017-12-18_10-3-10.png
 

Fabrib

Forumer storico
http://www.jornaleconomico.sapo.pt/...se-7-mil-milhoes-do-fundo-de-resolucao-245350
È nella fase finale la definizione dei termini del contratto di servizio che il Fondo di risoluzione stabilirà con la New Bank per gestire quasi 7 miliardi di euro di attività nel quadro del meccanismo di capitalizzazione contingente. Il contratto dovrebbe essere firmato entro la fine di gennaio, secondo il Jornal Econômico.
È stato stabilito nel contratto di vendita della New Bank con la Lone Star che un certo perimetro di attività (che è stato coalizzato in una banca laterale) sarebbe stato gestito dal Fondo di risoluzione - direttamente o da un'entità esterna. In questo caso, sarà dalla New Bank, attraverso un contratto di servizio.
Questo accordo stabilirà il grado di libertà della New Bank nella gestione di questi crediti, a seconda delle dimensioni. Nei prestiti in sofferenza su piccola scala (ad es. € 1.000), che rientrano nel meccanismo di capitalizzazione contingente, la banca avrà maggiore libertà nella gestione. Contrariamente a quanto accade nella gestione di grandi prestiti, in cui il Fondo di risoluzione deve seguire su base giornaliera e prendere la decisione finale sulla soluzione. Questo accordo di manutenzione avrà una durata massima di otto anni. Il meccanismo di emergenza è una garanzia per il capitale della banca dopo la gestione di tali attività. Il Fondo di risoluzione era responsabile di risarcire la New Bank fino a € 3,89 miliardi, per perdite che possono essere rilevate con la gestione delle attività improduttive che sono sotto il meccanismo. Il comitato di monitoraggio degli asset è già stato scelto. Il Fondo, azionista della New Bank, con il 25%, ha eletto José Rodrigues Jesus come presidente di questo "Comitato di follow-up"; José Bracinha Vieira (giurista) e Miguel Athayde Marques. Uno è stato scelto dal Fondo di risoluzione e un altro di comune accordo con la New Bank...
 

Fabrib

Forumer storico
Da Il Sole 24 ore:
Quale sarà la prossima cessione del gruppo Generali per venire incontro al piano presentato agli analisti? Secondo indiscrezioni sarebbe alle battute finali la cessione delle attività portoghesi. Secondo i rumors sarebbero attese ora le offerte vincolanti dopo che sono terminate settimana scorsa le management presentation. Le proposte vincolanti sarebbero ora attese alla fine di gennaio dall’advisor Barclays. In corsa, secondo quanto indicato da Dealreporter, ci sarebbero 4 potenziali acquirenti: il private equity Apollo, che possiede il gruppo portoghese Tranquilidade, ma anche Allianz fino ai gruppi Caravela e Liberty. Nel 2016 Generali Portugal ha registrato 130 milioni di euro di premi nel danni e poco meno di 62 milioni nel vita. Fondata nel 1942 e con oltre 1.300 agenti e 350 collaboratori, Generali Portugal nel ramo assicurativo vanta una quota di mercato del 3,45%. Si tratta dunque di una realtà piccola.
 

Users who are viewing this thread

Alto