Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (6 lettori)

steff

Forumer storico
Ricordo che la emissione del T2 fa da cuscinetto alle Senior, quindi ci aspettiamo una rivalutazione ad almeno quota 99/100.

Un grande saluto a Russia... finalmente sei tornato...a scrivere su IO
 

russiabond

Contadino della finanza. Follow your destiny.
ringrazio il caro Lucio per aver ricominciato a postare ...;)

quando ti va posta anche qualche segnalazione...non ci dispiace:D

Ricordo che la emissione del T2 fa da cuscinetto alle Senior, quindi ci aspettiamo una rivalutazione ad almeno quota 99/100.

Un grande saluto a Russia... finalmente sei tornato...a scrivere su IO


...era una tantum ;)

...da ottobre scorso data dell'acquisto di Lone Star ...ho fatto quasi zero movimenti (a parte quelli segnalati in quel post acquisto @ 96 1 lotto di novo 2035 con le cedole di febbraio 2018 arrivato a quota 2850 poi 320 K in sell per farmi Bahrain mordi e fuggi ..acquisto lunedi scorso @ 99.75/100 3 lotti Sub Novo e adesso aspetto vedere se mi hanno dato 23 o 24 lotti del Sub Novo ...concambio dai senior ...altrimenti col cash se 23 lotti incremento a 24 ...totale avrò 27 lotti o acquisto altro sub 100K pari cedola anzi superiore pari costo sempre penisola iberica :-o)

ho scritto che cedolo in attesa dei 107 quota che corrisponderebbe ai 100 della senior ...vi leggo sempre volentieri ma preferisco stare a guardare senza interventi ...;)

ad oggi ritengo che la scommessa più remunerativa sarebbe stata all in su sub MPS cedola 5,375% in 4 anni avrei raggiunto i 4 milioni di euro ...ma c'è un problema chiamato governo e Tria ...se ciulano TRIA viene giù tutto ...e mi son giocato altro ...la differenza alla fine sarebbe di circa 350 mila euro ma ho mozzato il rischio governo italiano ...

qui alla fine è un gioco da ragazzi basta aspettare i 107 e incassare la cedola di 229.500 euro annua se aggiunta ai 189.000 euro del prezzo di 107 in 12 mesi sarebbero 418.500 circa 15-16 % no tax area ...ci stà ...mò vediamo se ci riesce la tradata ...

baci e abbracci a TUTTI ...:band:

P.S.

...nella vita le cose che funzionano meglio sono quelle semplici ...

il problema MPS è questo :
Reddito di cittadinanza, flat tax, Fornero, Tria: 'non sono sotto assedio' - FinanzaOnline

se i 107 non saranno raggiunti entro 12 mesi ma spostati sui 24 mesi con cedola 8,5 ...il gain si ridimensiona a circa il 12% annuo ...cosi posso allo stacco cedola a luglio 2019 acquistare altri 2 lotti :)...

il calcolo è semplicissimo CGD ha emesso al 5,75% ...se mancano 3 anni alla call questo bond con cedolone 8,5% deve stare sopra per forza a 107 ...con NPL ridimensionati e fondo "munto" di altri 600-800 milioni :eek:

politicamente il Portogallo è "BLINDATO " ...spread inferiore ...sui tds ...non ci reesta che andare in spiaggia ...:lol:
 
Ultima modifica:

impegnativo

Guest
Quotazione sub OTC in acquisto 101, passo...
Sotto la parità ci avrei potuto pensare, tra l'altro completerei la collezione! :)
 

Users who are viewing this thread

Alto