Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Non ho , da tempo, ne' la 2035 nè il sub. (sono stracolmo di ZC che laascerò ai molti eredi diretti).
Se avessi la pistola puntata, al momento, venderei il sub. e andrei sulla 2035.

Sarei preoccupato se la 2035 fosse a 102, e lo ZC fosse a 85.(o se entrambi fossero a 85)
Non il caso inverso.

Perdonate le banalità, ma sono una persona banale.

Addenda : avevo la 35, ero arrivato alla quantità per il sub. (poi messo su TDS turco in dollari che ho ancora) e il resto (20k di nominale) aggiunto agli ZC.
Io ho praticamente tenuto quello che avevo di 35 e non sono salito sul carro del sub (mentre mi sono disfatto degli zc ) , primo perché dopo SNS mi sono riproposto di non acquistare tagli superiori a 1 k e secondo perché alla fine avrei avuto una sovraesposizione ai sub bancari , sicuramente rispetto a chi ha fatto cambio sono al momento perdente ma finche rimane il cappello statale mantengo , comunque mi pare che tutto sia sceso , più importante a mio modesto parere e'valutare bene il lavoro di bonifica che viene fatto sulla banca e che prima o poi darà i suoi frutti , non credo che lone una volta sanata se la terra' .

Anch'io ho tenuto tutta la 35 e mi son tenuto anche gli zc, di cui non ne ho peraltro granché.
Sul sub non son salito ma non mi rodo il fegato per questo...spero anch'io che Lone faccia, come sembra stia facendo, il suo sporco lavoro...e soprattutto lo porti a termine :D

Nani Investments rouba ao Novo Banco o foco da supervisão directa do BCE
...La nuova banca cesserà, il 1 ° gennaio 2019, di essere la principale attività bancaria sotto la supervisione diretta della BCE. Esiste ora una revisione di vigilanza a Nani Holdings, che detiene il 75% della banca, e la sua società di partecipazione finanziaria, la lussemburghese LSF Nani Investments S.à.rl, che è detenuta da fondi appartenenti al gruppo Lone Star . È stato nell'ottobre 2017 che gli americani hanno acquistato il controllo della New Bank.
Questo cambiamento non significa che l'istituzione sotto il comando di António Ramalho non sia più controllata dalla BCE. Questa supervisione continua ad accadere attraverso Francoforte, perché l'unica risorsa di Nani è la New Bank - che dovrà rispondere a tutte le richieste del supervisore. Inoltre, vengono analizzate le entità integrate nella banca: Novo Banco dos Açores, Best e francese BES Vénétie, che è in procinto di essere venduto al fondo Cerberus. Ma, a differenza di quanto accaduto finora, ora anche l'azionista della banca entra nel perimetro. E, essendo l'azionista, è il "capo" del gruppo, "quindi il" capo "del gruppo da supervisionare...

Novo Banco vende 1.750 milhões de malparado ao fundo KKR
...Nei conti fino a settembre, la New Bank ha spiegato: "Il rapporto tra NPL (crediti non performing) si attesta al 27,7% (-3,8 punti percentuali rispetto a settembre 2017) a causa della continua riduzione dei crediti non performing , con un indice di copertura del 63,5% (+11,6 punti percentuali su base annua). Il rapporto tra i crediti deteriorati al netto delle svalutazioni è diminuito dal 18,1% di settembre 2017 al 12,3%, in diminuzione di circa 5,8 pp. "...

Emissão de obrigações do Novo Banco eleita a melhor operação do ano na Europa
L'emissione di 400 milioni di euro di obbligazioni New Bank è stata eletta dall'International Financial Review (IFR) come la migliore operazione delle istituzioni finanziarie europee. Novo Banco è stata l'unica istituzione portoghese a ricevere questa distinzione dall'IFR, considerata la pubblicazione finanziaria più prestigiosa in questo tipo di emissioni. La banca è stata aggiudicata congiuntamente ad altri emittenti come Lloyds, Nestlé, Bayer, Uber o Cambridge University. "Questo debito subordinato a 10 anni, che si è materializzato nel giugno 2018, ha rappresentato il ritorno della New Bank sul mercato, ha dimostrato la fiducia degli investitori nel progetto della banca ed è stata la prima emissione di debito dalla sua creazione", dice in una dichiarazione guidata da António Ramalho...

Ultima modifica:
...

Emissão de obrigações do Novo Banco eleita a melhor operação do ano na Europa
L'emissione di 400 milioni di euro di obbligazioni New Bank è stata eletta dall'International Financial Review (IFR) come la migliore operazione delle istituzioni finanziarie europee. Novo Banco è stata l'unica istituzione portoghese a ricevere questa distinzione dall'IFR, considerata la pubblicazione finanziaria più prestigiosa in questo tipo di emissioni. La banca è stata aggiudicata congiuntamente ad altri emittenti come Lloyds, Nestlé, Bayer, Uber o Cambridge University. "Questo debito subordinato a 10 anni, che si è materializzato nel giugno 2018, ha rappresentato il ritorno della New Bank sul mercato, ha dimostrato la fiducia degli investitori nel progetto della banca ed è stata la prima emissione di debito dalla sua creazione", dice in una dichiarazione guidata da António Ramalho...
pagare l'8,5% non mi pare degno di medaglie, comunque ringraziamo per la buona pubblicità

Users who are viewing this thread

Back
Alto