Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Comunicato importante: dice quali bonds sono passati dalla vecchia BES al Novo Banco.

Rimane il dubbio sui titoli subordinati di Bes Vida: rimangono nell'unità assicurativa, trasferita nell'orbita del Novo Banco, oppure vengono "estratti" e rimangono nella bad bank?

Rott

Come fai ad estrarre i subordinati e metterli nella bad bank?

Operazione che sarebbe illegale a meno che BES Vida sia in default conclamato. In questo caso allora azzeri il capitale e riserve prima e poi azzeri i subordinati e poi aumenti il capitale.

Bisogna capire che fine ha fatto BES Vida, entita' autonoma.

Forse non sarebbe male mandare un email all'IR.

Da come la vedo io le Traq sub sono nella bad di Bes

Perchè? La Tranquillidade è 100% di ESFG. Bes ha un'altra assicurazione che si chiama BES Vida. Ammesso che quest'ultima abbia sub, al limite queste potrebbero essere finite nella bad BES (non sò come). Le sub Tranquillidade a logica restano dove sono. Il punto è capire lo stato dei conti di Tranquillidade che penso sia soggetta all'amministrazione controllata in quanto parte di ESFG

Ultima modifica:
non ho la certezza ancora al 100%, ma un amico mi dice che i loan verso besa restano nella good bank.

effettivamente la cosa ha senso. Al momento la linea di credito e' performing e valorizzata a 100. Se la mettevano nella bad bank era come regalare 2 bln e passa di robba... oltre a creare un altro buco...

stiamo a vedere...

se cosi fosse. La nuova bes avrebbe cmq in pancia rischio di perdite in caso di fallimento di bes angola, che e cmq uno scenario difficilmente credibile.
O Novo Banco vai ficar livre de qualquer responsabilidade relativa a processos judiciais colocados por investidores lesados pela antiga administração do BES, de acordo com o plano de resolução posto em marcha pelo Banco de Portugal.
Segundo os esclarecimentos ontem divulgados pelo supervisor, o banco liderado por Vítor Bento estará isento de "quaisquer responsabilidades ou contingências decorrentes de dolo, fraude, violações de disposições regulatórias, penais ou contra-ordenacionais", bem como de "quaisquer responsabilidades ou contingências do BES relativas a emissões de acções ou dívida subordinada".

Da cosa lo deduci?

Perchè? La Tranquillidade è 100% di ESFG. Bes ha un'altra assicurazione che si chiama BES Vida. Ammesso che quest'ultima abbia sub, al limite queste potrebbero essere finite nella bad BES (non sò come). Le sub Tranquillidade a logica restano dove sono. Il punto è capire lo stato dei conti di Tranquillidade che penso sia soggetta all'amministrazione controllata in quanto parte di ESFG

Tranquilidade Vida-Perpétuas Sub. PTTRVBOE0000

Questo è nella lista dei sospesi ieri e riammessi oggi.Se fosse esfg che senso aveva metterlo?
Tutto qui solo ragionamenti

Users who are viewing this thread

Back
Alto