capt.harlock
MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
e nemmeno la 2019
Comunicato importante: dice quali bonds sono passati dalla vecchia BES al Novo Banco.
Rimane il dubbio sui titoli subordinati di Bes Vida: rimangono nell'unità assicurativa, trasferita nell'orbita del Novo Banco, oppure vengono "estratti" e rimangono nella bad bank?
Da come la vedo io le Traq sub sono nella bad di Bes
Da come la vedo io le Traq sub sono nella bad di Bes
O Novo Banco vai ficar livre de qualquer responsabilidade relativa a processos judiciais colocados por investidores lesados pela antiga administração do BES, de acordo com o plano de resolução posto em marcha pelo Banco de Portugal.non ho la certezza ancora al 100%, ma un amico mi dice che i loan verso besa restano nella good bank.
effettivamente la cosa ha senso. Al momento la linea di credito e' performing e valorizzata a 100. Se la mettevano nella bad bank era come regalare 2 bln e passa di robba... oltre a creare un altro buco...
stiamo a vedere...
se cosi fosse. La nuova bes avrebbe cmq in pancia rischio di perdite in caso di fallimento di bes angola, che e cmq uno scenario difficilmente credibile.
Da cosa lo deduci?
Perchè? La Tranquillidade è 100% di ESFG. Bes ha un'altra assicurazione che si chiama BES Vida. Ammesso che quest'ultima abbia sub, al limite queste potrebbero essere finite nella bad BES (non sò come). Le sub Tranquillidade a logica restano dove sono. Il punto è capire lo stato dei conti di Tranquillidade che penso sia soggetta all'amministrazione controllata in quanto parte di ESFG
Tranquilidade Vida-Perpétuas Sub. PTTRVBOE0000
Questo è nella lista dei sospesi ieri e riammessi oggi.Se fosse esfg che senso aveva metterlo?
Tutto qui solo ragionamenti