Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (1 Viewer)

Cat XL

Shizuka Minamoto
Il sub PTTRVBOE0000 è di Companhia de Seguros Tranquilidade-Vida, S.A


Chiesto adesso a Akros

"titolo in asta, Akros mi ha indicato 66 bid – 60 ask ma hanno detto che non sono attendibili e che non riescono a vedere il dettaglio del book"

Se questi prezzi sono veritieri non dovrebbe essere finita nell bad bank. Ma qui tutto puo' succedere.
 

NoWay

It's time to play the game
Chiesto adesso a Akros

"titolo in asta, Akros mi ha indicato 66 bid – 60 ask ma hanno detto che non sono attendibili e che non riescono a vedere il dettaglio del book"

Se questi prezzi sono veritieri non dovrebbe essere finita nell bad bank. Ma qui tutto puo' succedere.

Sono i prezzi di Euronext... ma, stando così, verrà sospesa e i limiti abbassati...
 

Rottweiler

Forumer storico
non ho la certezza ancora al 100%, ma un amico mi dice che i loan verso besa restano nella good bank.

effettivamente la cosa ha senso. Al momento la linea di credito e' performing e valorizzata a 100. Se la mettevano nella bad bank era come regalare 2 bln e passa di robba... oltre a creare un altro buco...


stiamo a vedere...

se cosi fosse. La nuova bes avrebbe cmq in pancia rischio di perdite in caso di fallimento di bes angola, che e cmq uno scenario difficilmente credibile.

Mettere nella bad bank non significa automaticamente valorizzare zero e regalare. Si mettono lì gli assets a fortissimo rischio, ma questo non significa essere certi che la recovery sarà nulla.

In ogni caso non capisco quale sia la logica di metterci BESA e non metterci il credito annesso: seguendo la logica del tuo amico, che senso avrebbe attendersi recovery zero da BESA e tuttavia attendersi un recupero del prestito?
 

Massimum

Forumer storico
Chiesto adesso a Akros

"titolo in asta, Akros mi ha indicato 66 bid – 60 ask ma hanno detto che non sono attendibili e che non riescono a vedere il dettaglio del book"

Se questi prezzi sono veritieri non dovrebbe essere finita nell bad bank. Ma qui tutto puo' succedere.

E' il book che si vede su Binck.

Il 66 bid sono solo 50 pezzi, poi ci sono 1.000 a 21. In ask dopo i 9.900 a 60 ci sono 130k a 69
 

Rottweiler

Forumer storico
Rott

Come fai ad estrarre i subordinati e metterli nella bad bank?

Operazione che sarebbe illegale a meno che BES Vida sia in default conclamato. In questo caso allora azzeri il capitale e riserve prima e poi azzeri i subordinati e poi aumenti il capitale.

Bisogna capire che fine ha fatto BES Vida, entita' autonoma.

Forse non sarebbe male mandare un email all'IR.


Temo che l'applicazione della legge portoghese sul bail-in dia un potere assoluto al Regolatore.
Poichè i subordinati di Bes Vida contribuivano al T2 consolidato, potrebbero forzare la mano e asfaltarli.
Così facendo creerebbero un ulteriore buco nel solvency di Bes Vida, già indebolita dall'esposizione a ESFG.
Capisco che i precedente irlandese e olandese suggeriscano il contrario, ma chi può mettere la mano nel fuoco?

L'IR di BES non sa rispondere nè a questa nè ad altre domande: indirizza tutti al numero messo a disposizione dalla BdP, alla quale ho già cercato di telefonare (invano: sempre occupato) per porre questo ed altri quesiti.
 

Users who are viewing this thread

Alto