Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (9 lettori)

mak1919

Nuovo forumer
Teniamo ad oltranza!
Non sono così sicura che riescano a callarci.
Siamo rimasti in pochi ad averle, chi voleva sbarazzarsene l'ha già fatto la volta scorsa.
P.s.
Ne ho 188k

Anche per me teniamo ancora, il 2021 dovrebbe essere l'anno della banca con utili... questo significa anche rerating... che significa possibile acquisto anche da parte dei fondi e non speculativi... e comunque cedolare il 3% oggi con i tx che ci sono in giro non è una cattiva cosa.
Quindi son d'accordo che è meglio aspettare lo 'scippo' che venderle oggi, almeno non paghi le commissioni, prendi il 3% e forse non le consegni a mani amiche. Su quest'ultimo punto peraltro ho dei dubbi visto anche quello che è successo (auditoria in parlamento) con le vendite dei portafogli immobiliari, hanno gli occhi puntati della BCE e della DGCOMP.
Poi tutto è possibile...
 

angy2008

Forumer storico
Anche per me teniamo ancora, il 2021 dovrebbe essere l'anno della banca con utili... questo significa anche rerating... che significa possibile acquisto anche da parte dei fondi e non speculativi... e comunque cedolare il 3% oggi con i tx che ci sono in giro non è una cattiva cosa.
Quindi son d'accordo che è meglio aspettare lo 'scippo' che venderle oggi, almeno non paghi le commissioni, prendi il 3% e forse non le consegni a mani amiche. Su quest'ultimo punto peraltro ho dei dubbi visto anche quello che è successo (auditoria in parlamento) con le vendite dei portafogli immobiliari, hanno gli occhi puntati della BCE e della DGCOMP.
Poi tutto è possibile...
quello che han fatto coi supporter non penso sia illegale anche se ai limiti del lecito, purchè non venga dimostrato che i supporter sono anche stati supportati da capitale di Novo Banco.
In Italia Cuccia e i cavalieri bianchi avevano fatto di ben peggio per aiutare Ligresti a evitare l'OPA su Fondiaria e le condanne sono state irrisorie mentre il furto è rimasto impunito.
 

wallner

Gold Standard
Con la batosta del Covid la vedo nera per tutte le banche e a maggior ragione per una banca marcia come Novo. Non mi è ancora chiara l'operazione di callaggio delle senior. E non è chiaro l'atteggiamento di JPM che è parte nella causa contro il vecchio Banco Espirito Santo e manager di questa operazione.
 

apaci2

Ad bestias
Non so se ti inchineresti se sapessi che sempre in quegli anni mi son bruciato una milionata sui futures USA.
Avessi dato ascolto ad Apaci....
Si prendono e si danno.

Apaci chi????

Comunque effettivamente NB BES alla fine tra alti e bassi (alcuni quasi letali, mi ricordo bene la sera del cambiamento di perimetro new bank bad bank) ha dato buoni profit. Certo ad alcuni come al sottoscritto si parla di cifre "normali".

Io giustamente lo ZC 52 l'avevo dato addirittura in loss :rotfl:
 

Fabrib

Forumer storico
Novo Banco dovrebbe presentare venerdì i risultati del terzo trimestre con un significativo peggioramento rispetto a giugno. Novo Banco ha chiuso il primo semestre con una perdita di 555,3 milioni di euro (38,8% in più rispetto allo stesso periodo) e, secondo JE, fino a settembre di quest'anno l'ammontare delle perdite dovrebbe avvicinarsi a 800 milioni, oltre 572,3 milioni nei nove mesi del 2019.
Jornal Economico
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Apaci chi????
Tu.
Vari discorsi con i quali "ammonivi" su "the trend is your friend" (e sul fatto che i tassi sarebbero continuati a scendere) o vari tuoi post nei quali constatavi l'oggettiva fregatura insita in certi strumenti nati solo per spennare (meritatamente) i polli.
Assumiti le tue responsabilita'. :):)

PS c'era anche un'altro tipo parecchio spigoloso che aveva l'avatar di Drazen Petrovic, lo avessi ascoltato...
 

Users who are viewing this thread

Alto