Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (4 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Ragiono a logica...
Portano dentro Tranquilidade per venderla...
Se hanno deciso di dismettere l'assicurativo (che evidentemente ha un valore), avrebbe senso (e immagino anche convenienza economica) riunirlo tutto in un'unica entità...
Boh... forse vado troppo in là con i pensieri...
 

Rottweiler

Forumer storico
Se ho visto bene, sulle borse tedesche gli scambi sarebbero di nuovo possibile per alcuni seniors BES, ma non per altri: è così?
 

Rottweiler

Forumer storico
Ragiono a logica...
Portano dentro Tranquilidade per venderla...
Se hanno deciso di dismettere l'assicurativo (che evidentemente ha un valore), avrebbe senso (e immagino anche convenienza economica) riunirlo tutto in un'unica entità...
Boh... forse vado troppo in là con i pensieri...

Probabilmente l'impegno a vendere, oltre tutto già autorizzato dall'ISVAP portoghese, era definitivo...
 

Rottweiler

Forumer storico
Tu che te ne intendi... hai dato un'occhiata ai conti BES Vida?
A me non sembrano malaccio...
Informação Financeira

Purtroppo quelli sono i conti fatti sotto la gestione Salgado...:titanic:

La cosa allarmante, come già sottolineato da Cat, è l'esposizione al debito GES: alla fine del bilancio puoi trovare l'elenco di titoli e fondi della famiglia malavitosa, e cominciare a preoccuparti....:wall:

E' probabile che la società abbia un buon business, ma non è facile capire come il regolatore reagirà nel breve.

Non ne sono certo, ma credo che uno dei motivi per cui i subs di Bes Vida potrebbero non essere stati toccati :)corna:) è che la competenza per gli interventi su questi strumenti risieda in ISP (il regolatore assicurativo) e non nella BdP.

Sugli sviluppi, però, è difficile fare previsioni intelligenti...
 

neosephiroth86

Forumer storico
Ciao ragazzi, purtroppo non vi ho seguito negli ultimi giorni.
Quindi ricapitolando azionisti 0, senior molto bene, avranno un omologo di un TdS portoghese e junior? Si sà qualcosa sul recovery dei junior?
 

Massimum

Forumer storico
Purtroppo quelli sono i conti fatti sotto la gestione Salgado...:titanic:

La cosa allarmante, come già sottolineato da Cat, è l'esposizione al debito GES: alla fine del bilancio puoi trovare l'elenco di titoli e fondi della famiglia malavitosa, e cominciare a preoccuparti....:wall:

E' probabile che la società abbia un buon business, ma non è facile capire come il regolatore reagirà nel breve.

Non ne sono certo, ma credo che uno dei motivi per cui i subs di Bes Vida potrebbero non essere stati toccati :)corna:) è che la competenza per gli interventi su questi strumenti risieda in ISP (il regolatore assicurativo) e non nella BdP.

Sugli sviluppi, però, è difficile fare previsioni intelligenti...

Il possibile impatto sui sub di BES Vida dei titoli GES in portafoglio è davvero difficile da decifrare. Infatti bisogna vedere a chi vanno le perdite (ai sottoscrittori delle polizze o alla società). E se vanno ai sottoscrittori, c'è un tasso minimo garantito sulle polizze che di fatto ribalta le perdite sulla società?

E tutto questo senza voler parlare di eventuali cause, qualora le perdite dovessero essere addossate ai sottoscrittori delle polizze.
Situazione davvero nebulosa e difficile da decifrare
 

NoWay

It's time to play the game
Sai dove trovare gli ultimi conti di Tranquilidade?
Mi sembra impossibile che lì non ci siano esposizioni a GES... :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto