Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

mi sono andato a cercare quanto specificato nella tender per l'Italia

Italy
None of the Offers, this announcement, the Tender Offer and Solicitation Memorandum or any other documents or materials relating to the Offers have been or will be submitted to the clearance procedure of the Commissione Nazionale per le Società e la Borsa (CONSOB) pursuant to Italian laws and regulations. The Offers are being carried out in the Republic of Italy (“Italy”) as exempted offers pursuant to article 101-bis, paragraph 3-bis of the Legislative Decree No. 58 of 24 February 1998, as amended (the “Financial Services Act”) and article 35-bis, paragraph 3 of CONSOB Regulation No. 11971 of 14 May 1999, as amended (the “Issuers’ Regulation”).
Accordingly, the Offers are only addressed to Securityholders located in Italy who are “qualified investors” (investitori qualificati) as defined pursuant to and within the meaning of Article 100 of the Financial Services Act and article 34-ter, paragraph 1, letter b) of the Issuers’ Regulation. Securityholders or beneficial owners of the Securities that are located or resident in Italy can tender Securities for purchase pursuant to the Offers only through authorised persons (such as investment firms, banks or financial intermediaries permitted to conduct such activities in Italy in accordance with the Financial Services Act, CONSOB Regulation No. 20307 of 15 February 2018, as amended from time to time, and Legislative Decree No. 385 of 1 September 1993, as amended) and in compliance with applicable laws and regulations or with requirements imposed by CONSOB or any other Italian authority.
Each intermediary must comply with the applicable laws and regulations concerning information duties vis-à-vis its clients in connection with the Securities or the Offers.
 
Questa poi...davvero paradossale.
Non avevo ancora mandato mail, pensavo di farlo in questi gg.
Avevo aderito secondo la loro modalità ,ora sarei anche quasi contento se mi resta in ptf, ma a questo punto che succede con il bond, è stato ritirato tutto o resta sul mercato ??

Credo che tutti quelli che non hanno aderito rimaranno con il titolo in portafoglio, quando hanno fatto la tender sulla 2035 ci hanno scippato il titolo anche se non avevamo aderito, non credo che questa volta lascino i soli italiani con il titolo in portafoglio, se da prospetto potevano e volevano scipparcelo lo avrebbero fatto.
Se non faccio errori di interpretazione dei campi sotto l'illiquidità per la 2052 sarà +/- quella di prima (nessuno vende), da 297.000.000 di outstanding si passa a 264.000.000

1628711188521.png
 

La GamaLife , compagnia assicurativa che fa leva sulla rete degli sportelli della Nuova Banca per la distribuzione dei propri prodotti vita e risparmio, ha chiuso il primo semestre 2021 con una produzione complessiva accumulata a 269 milioni di euro, con un incremento dell'88% rispetto all'omologo periodo . La crescita è spiegata “principalmente dall'evoluzione della vendita di prodotti collegati a fondi di investimento” , detti anche unit linked (prodotti di capitalizzazione e contratti di investimento).
“È un piacere annunciare che GamaLife oggi ha una posizione finanziaria e commerciale molto forte . La nostra partnership con Novo Banco sta funzionando molto bene e i nostri dipendenti stanno facendo uno sforzo enorme per supportare i nostri clienti in questi tempi incerti, rafforzando così la nostra attività e rendendo GamaLife un'azienda agile e autonoma", afferma Matteo Castelvetri, CEO di GamaLife .
La GamaLife ha mantenuto il 5° posto nella classifica delle compagnie operanti nel ramo Vita Portogallo , con una quota di mercato del 7,9%, la compagnia mette in evidenza le assicurazioni legate ai fondi di investimento, che hanno triplicato la quota di mercato dal 3,8% all'11,4% . Secondo la statistica dell'Autorità di Vigilanza (ASF) relativa agli accumulati fino a maggio, GamaLife è cresciuta di oltre il 740% nella produzione di assicurazioni sulla vita legate a fondi di investimento (dette anche unit linked), con una produzione in crescita (8x) da 21, 33 milioni di euro, nei primi cinque mesi del 2020, a circa 180 milioni di euro a fine maggio scorso. In termini di variazione del titolo, GamaLife (+7,46 pp rispetto a maggio 2020) è stata superata solo da Fidelidade (+13,86 pp), che continua a guidare la classifica con il 21,91% della produzione totale delle assicurazioni legate ai fondi di investimento.
Nel semestre fino a giugno GamaLife ha presentato un risultato netto di 35,7 milioni di euro, che si confronta con i 50,3 milioni di perdite registrate tra gennaio e giugno 2020. “Per questo risultato vi erano però alcuni fattori irripetibili . In particolare, il movimento registrato negli accantonamenti per impegni di commissione ( Liability Adequacy Test ), che ha raggiunto un valore positivo di 20 milioni tra gennaio e giugno di quest'anno", che si confronta con un valore negativo di 37 milioni di euro nel primo semestre del anno 2020.
Queste disposizioni, spiega l'azienda in una nota, “dipendono dai tassi di interesse dei titoli di stato portoghesi e, quindi, creano volatilità nei conti dell'azienda. Sebbene abbiano poca rilevanza per l'operazione, il flusso di cassa o la solvibilità di GamaLife, hanno un impatto contabile importante”.
Nei primi sei mesi del 2021 GamaLife ha continuato ad investire sulla propria operatività , “con l'assunzione di nuovi talenti, l'aggiornamento dei sistemi informativi e le attività legate alla separazione operativa di Novo Banco, che hanno determinato un aumento del 9% costi operativi, per un totale di oltre 14 milioni di euro ” , dettaglia l'informativa semestrale dell'assicuratore.
Nella relazione annuale 2020 , l'azienda ha già riferito che “i costi operativi sono aumentati del 17,0% rispetto all'anno precedente, a seguito di attività legate alla separazione di Novo Banco e il rilancio delle operazioni. In particolare si è registrato un significativo aumento delle assunzioni di personale e dei costi informatici”.
 
Quindi per la 2052, avendola in un dossier non mio, non professionale, su binck, non è stata consegnata e rimane in portafoglio?
 
Quindi per la 2052, avendola in un dossier non mio, non professionale, su binck, non è stata consegnata e rimane in portafoglio?
esatto.
se no ricorri contro Binck.

ora: dato che a breve binck sparisce e compare BG Saxo chiamerai il loro desk e la venderai tramite operatore
a condizioni pessime tipo 2/3 figure sotto in vendita e 2/3 figure sopra in acquisto
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto