Ilmigliore
Osserva e agisci
Dobbiamo attenerci alle posizioni ufficiali, altrimenti ... avrei potuto sposare Amal Alamuddin, ma non l'ho fatto.
era una posizione ufficiale
Dobbiamo attenerci alle posizioni ufficiali, altrimenti ... avrei potuto sposare Amal Alamuddin, ma non l'ho fatto.
At the heart of the matter are over 400 million euros ($507 million) in bonds maturing mostly after 2020 that BES sold to its retail clients incorporated into various financial products with short-term repurchase agreements.
The proposal entails the retail clients with products with underlying senior debt first authorising Novo Banco to sell their debt at market prices.
The difference from their initial investment would then be converted into deposits which offer either a 2.7 percent annual interest rate over a three-year period, or 4.25 percent over 10 years.
UPDATE 1-Novo Banco to convert BES clients' debt products into deposits | Reuters
leggendo questo pare si sia fatta parecchia confusione.
cmq ancora una volta i portoghesi si dimostrano dei peracottari. Bastava essere piu chiari... il sell off ce per la non chiarezza di cosa ricomprano.
Se ricomprano titoli particolari e non i bond che noi conosciamo dalla clientela. La cosa dovrebbe rientrare
infatti proprio per quello non ho citato sns ma cipro nel mio post sopra!![]()
Il punto chiave l'ha toccato il migliore nel post con cui ha commentato la sua vendita odierna
era una posizione ufficiale
non penso avesse comprato manco Cipro...
cmq il punto e' un altro. Al momento nessuno ha toccato i senior, e neanche lo stesso portogallo solo poco tempo fa pur avendo possibilita' di farlo non ci ha manco pensato.
Detto cio' ragiondando su Novo Banco. Per poter pensare di toccare i senior dovrebbero uscire nuove grosse magagne. e' uno scenario probabile alla luce del fatto che hanno deciso loro dove mettere gli attivi nel momento della scissione?
in ultimo pero' va detto che bisogna guardare anche le quotazioni di mercato che specie questo lunedi sono in bel calo
cmq il punto e' un altro. Al momento nessuno ha toccato i senior, e neanche lo stesso portogallo solo poco tempo fa pur avendo possibilita' di farlo non ci ha manco pensato.
L’addio di Bill Gross da Pimco ha causato una fuga degli investitori dal colosso dell’asset management. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, da venerdì sono già stati ritirati 10 miliardi di dollari. Una maxi cifra che evidenzia come l’addio di Gross sia stata una vera sorpresa per il mercato. Oggi è iniziata la nuova avventura di Bill Gross nella rivale Janus Capital (NYSE: JNS - notizie) , mentre dal 6 ottobre l’ex numero uno di Pimco inizierà a gestire lo Janus Global Unconstrained Bond fund