Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

E' corretto ciò che dici.
Ma perchè Intesa 2035 sta immobile con bid sopra 102?
Nel 2012 questa è arrivata anche a 30/40. Erano altri tempi certo, ma valori più bassi li ha visti sicuramente..:D:D

Ormai sembra che alla prima discesa vi debba essere sempre sto maledetto bail-in.
Quando mai è stato creato. Vorrei proprio capire chi è stato questo mega genio.
Se continua davvero così, altro che sottoscrivere bond, i soldi si tengono sotto il materasso. E voglio vedere come continua il loro giochino..

Chiaro che la tensione c'è, oggi Novo Banco non è certo Isp... cmq per dare un'idea una quotazione 80 su un floor 3 dà un ytm minimo appena sopra il 4,5 lordo... le zc Mps su Mot con scad 2029 girano intorno al 4,4 (banca a pelo negli stress test..).. Per Novo Banco è solo un floor, ma la differenza non mi pare cmq abissale..
Insomma, per ora forte tensione - soprattutto zero chiarezza, su Novo Banco e Bes prima si va avanti così da mesi - ma niente di più rispetto a qualche altro emittente non pulitissimo

oddio i sub di HAA che hanno segato erano garantiti dalla carinzia quindi la porcata c'è stata
chiesto per la 2015...stabile, aspetto di schiarirmi le idee

Be se parlaimo di porcate allora te ne stilo una lista..:rolleyes:

Cmq io parlavo di Senior,sui sub sappiamo tutti che possono fare qls cosa.

A 80,70 ho venduto le mie.
Qua ho finito le "maniglie" a cui aggrapparmi tra creditori privilegiati garantiti dallo Stato, azioni in mano ai taxpayer, totale assenza di debito subordinato, e adesso pure i correntisti detentori di non si sa quali isin che si sfilano con un bel rimborso anticipato privilegiato...

Se arriva un nuovo loss, devo pagare solo io?
Ne avevo poche, ma non mi piaceva più averle in ptf.

Oltre ad un loss minimo, lascio un gain consistente nel caso risalissero senza me a bordo.

guarda che anche adesso potrebbero segarle?O pensi che con Sns Hypo non ci abbiano provato?sia Jd sia il pm Austriaco hanno paventato l'haircut,ma qlc a bruxelles non era daccordo..

esatto, stiamo dicendo in fondo la stessa cosa... ci sono molti poteri forti in europa che vogliono l'hair cut delle senior, JD è il primo e non è l'ultima ruota del carro (maledetto!)

magari quel qualcuno a bruxelles del quali parli è ora in minoranza...

.

;)

:-o

Allegati

• Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    179,9 KB · Visite: 116
esatto, stiamo dicendo in fondo la stessa cosa... ci sono molti poteri forti in europa che vogliono l'hair cut delle senior, JD è il primo e non è l'ultima ruota del carro (maledetto!)

tutto si può dire,ma penso che chi comanda(Draghi)ha altri pensieri

Bluto,

sarebbe bene mantenere un minimo di equilibrio in materie delicate come questa, pena la creazione di polveroni infiniti...

Non credo sia possibile citare un solo nome favorevole al taglio dei senior, per i quali la stessa Commissione Europea ha fissato delle guidelines che le risparmiano.

Tu hai qualche nome da citare? Se non ne hai, credo dovresti astenerti da affermazioni come questa.

Di JD si è liberi di dire tutto il peggio possibile, ma non mi risulta abbia mai chiesto il taglio dei senior. Anzi: quando ha avuto la possibilità di tagliarli, non lo ha fatto...

Da ultimo ricordo che il comunicato della Commissione Europea con la quale veniva approvata l'operazione su Bes diceva testualmente:

" EU state aid rules do not require any contribution from depositors or other senior debt holders".

Se poi vogliamo lasciare andare i nervi e dire di tutto e di più, allora possiamo anche rinunciare a rendere costruttiva questa discussione...

Users who are viewing this thread

Back
Alto