Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (2 lettori)

Dandst

Forumer storico
Ma il problema è sui ZC ?

Qualcuno ha provato a confrontare quanto rendeva il TF 2043 prima dello scossone e quanto rende ora ?

Avete provato a guardare quanto rendeva il lunghissimo TDS portoghese e quanto rende ora ?
Avete notato quanto ha perso ??? (io guardo i rendimenti prima e dopo)

Suvvia.
Se uno entra in un titolo lunghissimo deve sapere cosa rischia, però non è lo strumento ZC ad essere stato particolarmente massacrato.
Anzi.

Chi avesse neutralizzato la duration (comprando ZC e vendendo il lunghissimo TDS) avrebbe guadagnato non poco.
Solo il 20 anni Portoghese è passato dal 1,95% al 3,65%

Non andrò avanti e non alimenterò polemiche , però , per l'ennesima volta, mi mordo la lingua.

no non devi morderti la lingua
Io ho sbagliato e l'ho fatto per mancanza di esperienza e conoscenza.

Non ho mai shortato un titolo non so neanche come si faccia

Io dai forum ho imparato a cercare notizie a trovare opportunità o presunte tali muovermi in base a quelle.

In questo caso mi son concentrato sugli effetti positivi della vendita di novo banco e ho considerato che il fattore tassi fosse quasi una costante.
Come vedi l'errore lo sto pagando.
non poco mi pare.

Ora vendere mi pare poco logico

Coprirmi dovrei capire bene come.
Come hai notato tu i titoli portoghesi son già scesi parecchio...

Diciamo che son nella cacca e mi ci son ficcato da solo
penso di aver bisogno di una mano
 

fabriziof

Forumer storico
no non devi morderti la lingua
Io ho sbagliato e l'ho fatto per mancanza di esperienza e conoscenza.

Non ho mai shortato un titolo non so neanche come si faccia

Io dai forum ho imparato a cercare notizie a trovare opportunità o presunte tali muovermi in base a quelle.

In questo caso mi son concentrato sugli effetti positivi della vendita di novo banco e ho considerato che il fattore tassi fosse quasi una costante.
Come vedi l'errore lo sto pagando.
non poco mi pare.

Ora vendere mi pare poco logico

Coprirmi dovrei capire bene come.
Come hai notato tu i titoli portoghesi son già scesi parecchio...

Diciamo che son nella cacca e mi ci son ficcato da solo
penso di aver bisogno di una mano

Non hai commesso nessun errore ,hai scommesso sulla vendita ,se questa avviene nel migliore dei modi guadagnerai .
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
no non devi morderti la lingua
Io ho sbagliato e l'ho fatto per mancanza di esperienza e conoscenza.

Diciamo che son nella cacca e mi ci son ficcato da solo
penso di aver bisogno di una mano

a) vendi ;
b) mantieni naked sperando che risalga ;
c) copri la duration o vendendo il TDS Portoghese, o, vendendo il BTP.

Io più di questo non so dire.

Mi mordo la lingua per altre questioni. :)
 

nuvola nera

Forumer storico
Ma il problema è sui ZC ?

Qualcuno ha provato a confrontare quanto rendeva il TF 2043 prima dello scossone e quanto rende ora ?

Avete provato a guardare quanto rendeva il lunghissimo TDS portoghese e quanto rende ora ?
Avete notato quanto ha perso ??? (io guardo i rendimenti prima e dopo)

Suvvia.
Se uno entra in un titolo lunghissimo deve sapere cosa rischia, però non è lo strumento ZC ad essere stato particolarmente massacrato.
Anzi.

Chi avesse neutralizzato la duration (comprando ZC e vendendo il lunghissimo TDS) avrebbe guadagnato non poco.
Solo il 20 anni Portoghese è passato dal 1,95% al 3,65%

Non andrò avanti e non alimenterò polemiche , però , per l'ennesima volta, mi mordo la lingua.

Nessun problema :up: , veramente .....non sono un fenomeno...anzi e ho bisogno di imparare ,non sono capace di utilizzare gli strumenti di copertura ...con il mio intervento non volevo in alcun modo innescare polemiche ...desideravo testimoniare a danst che non è stato il solo a non sapere come coprirsi, dopo l'acquisto dei zc , da un eventuale rialzo , tutto qua ...poi se volete ci sta una tirata d'orecchi a me scolaretto :down: che non si è preparato bene :no: ....ma ti prego non morderti la lingua , almeno per me , di pure quello che pensi .
 

Dandst

Forumer storico
sto fermo...
anche perché non son lucido
il problema è che ho scambiato fischi per fiaschi
pensavo di aver trovato un pasto gratis ed invece mi sta andando di traverso

grazie a tutti
oggi ho bisogno di supporto

chiudo e vado a lavorare
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Nessun problema :up: , veramente .....non sono un fenomeno...anzi e ho bisogno di imparare ,non sono capace di utilizzare gli strumenti di copertura ...con il mio intervento non volevo in alcun modo innescare polemiche ...desideravo testimoniare a danst che non è stato il solo a non sapere come coprirsi, dopo l'acquisto dei zc , da un eventuale rialzo , tutto qua ...poi se volete ci sta una tirata d'orecchi a me scolaretto :down: che non si è preparato bene :no: ....ma ti prego non morderti la lingua , almeno per me , di pure quello che pensi .


Ciao,
mi sono spiegato male.
Mica voglio farti la ramanzina : anzi giudico un pelo pesanti i ramanzinatori.

Dicevo solamente che puntavi il bersaglio sbagliato : se perdi non è per lo strumento (ZC), ma per quello che sta succedendo alla duration.
Ripeto, se tu avessi investito sul TF 2043 o peggio sul TDS portoghese la botta sul rendimento sarebbe stata uguale nel primo caso, molto peggiore nel secondo caso.

Il problema degli ZC (che, con un po' di pazienza si ovvia abbastanza) è lo spread den-lett.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto