Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (1 Viewer)

nik.sala

Money Never Sleeps
Certo ma il rischio di svalutazione di questo zc a causa della scadenza lunghissima e degli attuali tassi di mercato era potenzialmente
superiore alla possibile rivalutazione dovuta alla vendita.
Di questo avremmo dovuto tenere conto .
Detto questo spero come tutti che al ppp vendano e tutto si sistemi
Vediamo quando l'operazione di vendita si è conclusa e tiriamo poi la riga, ora come ora lo ritengo prematuro.
p.s. io resto investito solo sulla senior 721
 

bosmeld

Forumer storico
All'epoca le sub erano meno liquide
ed erano sub
e personalmente non avrei immaginato un rialzo dei tassi di questo tipo



erano e sono sub, ma di un emittente assiciurativo con solvency sopra il 200% che nel caso in cui (Pura accedemia) novo banco fallisse potrebbe restare in piedi...


io di assicurazioni che hanno tagliato i bond non ne ricordo... di banche invece ne ricordo diverse. Unico neo è il fatto che sono poco liquidi, ma visto i prezzi bassisimi a cui stanno ....
 

Dandst

Forumer storico
che devo dire...
ho sbagliato ... ma mi pare di averlo già ammesso

Ora spero solo nella vendita ed in una ripresa delle quotazioni
O avete altre idee?
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
che devo dire...
ho sbagliato ... ma mi pare di averlo già ammesso

Ora spero solo nella vendita ed in una ripresa delle quotazioni
O avete altre idee?

Relax. Non essere troppo ansioso.
So che é brutto vedere rosso profondo, ma nn sono preoccupato.

Sono cmq bond e questi per di più sono senior, a meno di cataclismi, a scadenza rimborsano 100.

Ero decisamente più preoccupato qnd ad agosto scorso BES rischiava il collasso. Ora sono tranquillo.
L'importante è che i CDS non cambino
 
Ultima modifica:

angy2008

Forumer storico
che devo dire...
ho sbagliato ... ma mi pare di averlo già ammesso

Ora spero solo nella vendita ed in una ripresa delle quotazioni
O avete altre idee?
se vuoi arrivare a beneficiare della cessione del Banco ma non vuoi più sostenere il rischio tassi puoi coprirti shortando BTP o Bund oppure vendi gli zc e compri la 721 o la Seguro, ma te l'hanno già detto. Altre soluzioni non ci sono.
 

carneade2004

Nuovo forumer
che devo dire...
ho sbagliato ... ma mi pare di averlo già ammesso

Ora spero solo nella vendita ed in una ripresa delle quotazioni
O avete altre idee?

Forse qui puoi aver sbagliato però sulla grecia 2034 sei stato bravo ad uscire alle prime avvisaglie di problemi.
Tanti altri me compreso naturalmente ancora non ci dormono la notte..
Vedrai che con novo banco tutto si sistema..
 

nuvola nera

Forumer storico
che devo dire...
ho sbagliato ... ma mi pare di averlo già ammesso

Ora spero solo nella vendita ed in una ripresa delle quotazioni
O avete altre idee?
Per quello che vale , anche per me rosso sui zc ....per fortuna che piu di tanto non mi arrischio su singolo titolo...se ti può consolare anni fa su di un zc 2028 della comit ci stavo lasciando ( o meglio mio padre e in lire ) un poco di penne ....venduto all'inizio del 2015 si è rivelato tutto sommato un bell'investimento ....certo misurato in anni e non in mesi ...comunque a questo punto aspetto la vendita e poi ci ragiono ....comunque se si sistema la grecia un poco si dovrebbe respirare :mmmm:
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Per quello che vale , anche per me rosso sui zc ....per fortuna che piu di tanto non mi arrischio su singolo titolo...se ti può consolare anni fa su di un zc 2028 della comit ci stavo lasciando ( o meglio mio padre e in lire ) un poco di penne ....venduto all'inizio del 2015 si è rivelato tutto sommato un bell'investimento ....certo misurato in anni e non in mesi ...comunque a questo punto aspetto la vendita e poi ci ragiono ....comunque se si sistema la grecia un poco si dovrebbe respirare :mmmm:

Ma il problema è sui ZC ?

Qualcuno ha provato a confrontare quanto rendeva il TF 2043 prima dello scossone e quanto rende ora ?

Avete provato a guardare quanto rendeva il lunghissimo TDS portoghese e quanto rende ora ?
Avete notato quanto ha perso ??? (io guardo i rendimenti prima e dopo)

Suvvia.
Se uno entra in un titolo lunghissimo deve sapere cosa rischia, però non è lo strumento ZC ad essere stato particolarmente massacrato.
Anzi.

Chi avesse neutralizzato la duration (comprando ZC e vendendo il lunghissimo TDS) avrebbe guadagnato non poco.
Solo il 20 anni Portoghese è passato dal 1,95% al 3,65%

Non andrò avanti e non alimenterò polemiche , però , per l'ennesima volta, mi mordo la lingua.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto