Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (7 lettori)

nuvola nera

Forumer storico
Ciao,
mi sono spiegato male.
Mica voglio farti la ramanzina : anzi giudico un pelo pesanti i ramanzinatori.

Dicevo solamente che puntavi il bersaglio sbagliato : se perdi non è per lo strumento (ZC), ma per quello che sta succedendo alla duration.
Ripeto, se tu avessi investito sul TF 2043 o peggio sul TDS portoghese la botta sul rendimento sarebbe stata uguale nel primo caso, molto peggiore nel secondo caso.

Il problema degli ZC (che, con un po' di pazienza si ovvia abbastanza) è lo spread den-lett.
:up:
 

apaci2

Ad bestias
Se posso darti un consiglio.. stai fermo.

In queste situazioni io non mi muovo mai. Shortando ora il btp o il tds portoghese, rischi di farti male doppiamente.

Concordo...

o ti copri subito o farlo nel mezzo della bufera rischi di prendere il minimo sullo strumento che usi a copertura

Cmq il futuro non lo conosco, magari chissà...

Io ho in ptf uno dei fantastici ZC e aspetto la vendita... però non mi mordo la lingua a me le mode piacciono :D
 

sterubb

Forumer storico
Qualcuno sa quando verrà accreditata la fee x chi ha acconsentito al cambio di nome da BES a Novo Banco (mi sembra di ricordare 2° metà di Giugno...)
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
no non devi morderti la lingua
Io ho sbagliato e l'ho fatto per mancanza di esperienza e conoscenza.

Non ho mai shortato un titolo non so neanche come si faccia

Io dai forum ho imparato a cercare notizie a trovare opportunità o presunte tali muovermi in base a quelle.

In questo caso mi son concentrato sugli effetti positivi della vendita di novo banco e ho considerato che il fattore tassi fosse quasi una costante.
Come vedi l'errore lo sto pagando.
non poco mi pare.

Ora vendere mi pare poco logico

Coprirmi dovrei capire bene come.
Come hai notato tu i titoli portoghesi son già scesi parecchio...

Diciamo che son nella cacca e mi ci son ficcato da solo
penso di aver bisogno di una mano

Non hai commesso nessun errore ,hai scommesso sulla vendita ,se questa avviene nel migliore dei modi guadagnerai .


la scommessa sui lunghissimi novo banco era duplice, la qualita' del compratore e i tassi, se questi avessero stretto ulteriormente gli zc sarebbero salite piu' delle steepener (a parita' di compratore)

come gia' detto piu' volte le 2035 sono piu' difensive perche' ci si prende solo il rischio/beneficio emittente

sul cosa fare adesso difficile a dirsi, forse scaricherei meta' ma qui bisogna essere degli indovini
 

angy2008

Forumer storico
Qualcuno sa quando verrà accreditata la fee x chi ha acconsentito al cambio di nome da BES a Novo Banco (mi sembra di ricordare 2° metà di Giugno...)

se vuoi programmare per tempo l'investimento del capitale c'è l'avviso da leggere
 

Allegati

  • NOVO BANCO Consent Solicitation.pdf
    837 KB · Visite: 136

Rottweiler

Forumer storico
Sul mercato opera un sorprendente numero di bischeri, pronti anche a rifiutare un regalo, per quanto piccolo.:wall:
Pazienza....

Tra questi, una elevata percentuale di detentori della 617:
 

Allegati

  • Avis_47848.pdf
    85,2 KB · Visite: 160

Users who are viewing this thread

Alto