Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

se preferisci sostituisci con proprietari
ad ora unico azionista di novo banco e' lo stato

pure per me era la piu' probabile ma puo' essere che non vogliano mettere a bilancio delle perdite, nel caso vendessero a meno di 3,9 b dovrebbero farlo

ripeto il mio pensiero, fondamentale e' l' adc, anche perche' i numeri presentati di novo banco sono bruttini, quando avranno un cet1 sopra il 11% vedremo dove saranno i prezzi
con questo non voglio dire che i prezzi non possano scendere anzi, se rifiutassero anche apollo/fosun il mercato probabilmente la prenderebbe male ma la vedo solo come un ulteriore occasione di acquisto

Dovrebbe essere chiaro anche ai portoghesi che una perdita a bilancio la debbano mettere per forza di cose... Quindi considerando che non hanno scelto quello che garantiva di più... Spero che non sia questo il ragionamento se no... Addio

Io sono per l'ipotesi che la perdita ci sia ma vogliono almeno che sia certa e fissata quindi ad esempio non dipendente da futuri ADC del compratore...

Detto questo sempre ad aspettare rimaniamo

Dovrebbe essere chiaro anche ai portoghesi che una perdita a bilancio la debbano mettere per forza di cose... Quindi considerando che non hanno scelto quello che garantiva di più... Spero che non sia questo il ragionamento se no... Addio

Io sono per l'ipotesi che la perdita ci sia ma vogliono almeno che sia certa e fissata quindi ad esempio non dipendente da futuri ADC del compratore...

Detto questo sempre ad aspettare rimaniamo

aggiungo una cosa che personalmente ritengo doverosa
tra bcp e novo banco a parte qualche trade , nell' ultimo anno ho cannato clamorosamente le mie previsioni
il portogallo da questo punto di vista e' come un miraggio nel deserto, piu credi sia vicino, piu' cammini e maggiormente si allontana

Per curiosità, pmc?

Nessuno ha una tabellina prezzi rendimenti degli zc da condividere ?

Affarone a 18 poi più che altro i problemi sono derivati dal crollo del bund con relativa mattanza dei titoli ad alta duration... E in questo campo lo ZC è il primo della classe.

Per i rendimenti se qualcuno ha dei prezzi attendibili... Si può fare

Ferdo ma cosa intendi fare? Comprare ZC???

Affarone a 18 poi più che altro i problemi sono derivati dal crollo del bund con relativa mattanza dei titoli ad alta duration... E in questo campo lo ZC è il primo della classe.

Per i rendimenti se qualcuno ha dei prezzi attendibili... Si può fare

Ferdo ma cosa intendi fare? Comprare ZC???

Per l'ultima:
È' sempre una questione di prezzo

Ps qui non funziona bene, ogni 2 minuti mi sbatte fuori ed è' lentissimo !!!

Ultima modifica:
http://www.noticiasaominuto.com/eco...r-reforcos-para-acelerar-compra-do-novo-banco
O maior grupo privado da China está a pensar reforçar a equipa em Portugal para concluir as negociações para a compra do Novo Banco. De acordo com o Jornal de Negócios, a Fosun espera sinais de abertura do Banco de Portugal para decidir o envio de altos quadros, acelerando as conversas.

PUB

Após a queda da Anbang, o outro finalista chinês foi convidado para entrar em negociações exclusivas, mas a exigência de um aumento do valor da proposta por parte do regulador financeiro nacional parece estar a ser vista com maus olhos pela administração da Fosun.

A empresa liderada por Guo Guangchang quer sentir uma maior flexibilidade por parte das autoridades portuguesas, admitindo trazer reforços de Xangai para concluir o processo e possivelmente melhorar a oferta entregue a 30 de junho.

Caso a aproximação entre Fosun e Banco de Portugal não aconteça, os norte-americanos da Apollo continuam na corrida e deverão ser chamados, passando de terceira opção para a posição de favoritos.

Users who are viewing this thread

Back
Alto