Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

il punto e' che quando c' e' confusione la prima cosa nel dubbio che si fa e' vendere, puo' essere che si scenda ancora, soprattutto se escono articoli con "wind down" (che su novo banco proprio e' assurdo)
dobbiamo distinguere solo se sono paure infondate oppure no, indovinare fino a quando e quanto le paure spingeranno giu' i prezzi oppure vendere adesso sapendo di raccogliero dopo oppure salvare il salvabile
ognuno qui fa le proprie scelte

un attacco ai senior e' possibile?
se rispondete si' oppure non so alla domanda, vendete
se rispondete no, mantenete oppure incrementate nel momento che vi pare migliore

Bisogna vedere cosa faranno nei prossimi giorni ... una discesa dei prezzi era da mettere nel conto, dopo l'infruttuosa (ed attesa, nei prezzi) trattativa con Angbang.

In teoria dovrebbero recuperare quota (almeno i senior) visto i prezzi a sconto.

Altrimenti ci sarebbe da pensare che nè Apollo nè Fosun abbiano intenzione di chiudere.

Bisogna vedere cosa faranno nei prossimi giorni ... una discesa dei prezzi era da mettere nel conto, dopo l'infruttuosa (ed attesa, nei prezzi) trattativa con Angbang.

In teoria dovrebbero recuperare quota (almeno i senior) visto i prezzi a sconto.

Altrimenti ci sarebbe da pensare che nè Apollo nè Fosun abbiano intenzione di chiudere.

Io ero decisamente sovraesposto, ho prima dimezzato a 86 , poi sono rientrato (troppo presto) e parzialmente a 83,50. Scusate per l'ingenuita',ma anche con Srlev/vivat ho vissuto la stessa situazione;incertezza totale , prezzi in caduta sino a 135, poi la vendita ad Anbang. Perche' non dovrebbero concludere con uno dei 2 pretendenti rimasti?
E ancora avrebbe senso uno swotch tra 721 e bes vida?

Ultima modifica:
visto che sono stato contattato sia in mp che in altro modo per sapere che ne penso della faccenda rispondo anche sul forum

le possibilita' che ci sono per un coinvolgimento dei senior sono imho pari a ZERO, le regole del bail-in entrano in gioco quando una banca ha necessita' di capitale e non ci sono volontari privati ( in sostanza l' adc e' superiore al valore della banca A MERCATO)
e' possibie scendano ancora le quotazioni? si' e' possibile

Io ero decisamente sovraesposto, ho prima dimezzato a 86 , poi sono rientrato (troppo presto) e parzialmente a 83,50. Scusate per l'ingenuita',ma anche con Srlev/vivat ho vissuto la stessa situazione;incertezza totale , prezzi in caduta sino a 135, poi la vendita ad Anbang. Perche'non dovrebbero concludere con uno dei 2 pretendenti rimasti?
E ancora avrebbe sensp uno swotch tra 721 ebes vida?

Ho poca roba, PMC intorno a 85.

Al momento attendo gli sviluppi ... gli altri due attori restano in gioco.

Altrimenti si andrà ad elezioni e toccherà al nuovo governo riaprire la partita.

Oggi ho compricchiato.
il Wind down stile dexia sarebbe positivo.
i Mho l incerteZZA E' l unica ragione di discesa dei prezzi.
lo stato della banca non mi sembra inquietante.

visto che sono stato contattato sia in mp che in altro modo per sapere che ne penso della faccenda rispondo anche sul forum

le possibilita' che ci sono per un coinvolgimento dei senior sono imho pari a ZERO, le regole del bail-in entrano in gioco quando una banca ha necessita' di capitale e non ci sono volontari privati ( in sostanza l' adc e' superiore al valore della banca A MERCATO)
e' possibie scendano ancora le quotazioni? si' e' possibile

Cap,
poniamo che non vendano.

Mettiamo che siano obbligati a capitalizzare .

I soldi come li cacciano ? Con un ADC ?

Ultima modifica:
Cap,
metti che non vendano.

Mettiamo che siano obbligati a capitalizzare .

I soldi come li mettono ?

e' un problema loro e loro lo devono risolvere
ripeto, c' e' la fila per ricapitalizzare di 2 b la banca
fosse stato per me l' avrei venduta a meta' prezzo a santander, il portogallo ha bisogno di un sistema bancario "in sicurezza" e la qualita' del compratore da questo punto di vista l' avrei giudicata fondamentale

Oggi ho compricchiato.
il Wind down stile dexia sarebbe positivo.
i Mho l incerteZZA E' l unica ragione di discesa dei prezzi.
lo stato della banca non mi sembra inquietante.

Al 100%
Per fare un nome la nostrana pop Vicenza mi sembra ben messa peggio e se osserviamo o prezzi dei senior e soprattutto dei sub...

e' un problema loro e loro lo devono risolvere
ripeto, c' e' la fila per ricapitalizzare di 2 b la banca
fosse stato per me l' avrei venduta a meta' prezzo a santander, il portogallo ha bisogno di un sistema bancario "in sicurezza" e la qualita' del compratore da questo punto di vista l' avrei giudicata fondamentale

Al 100% !!! Anche se la sfilata di santander (dopo un bel adc che faceva sperare ) mi lascia perplesso e dubbioso :mumble:

Users who are viewing this thread

Back
Alto