Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Fuor di scherzo.
I proprietari della Banca (il Fondo) può fare un'altra iniezione di capitale auto-tassandosi o l'Europa avrebbe qualcosa da dire ?
Il Fondo lo si può definire "privato" ?
Altrimenti sono cac.chi.

Ho provato a mandare due mail. Ma nessuna risposta (non lo sanno nemmeno loro ???).

Qualcuno che ha comprato in questi giorni si è fatto un'idea immagino.

Comprendo il problema.

Al dato attuale possiamo dire che i cinesi hanno preso l'uscita.
Resta Apollo, ma ci credo poco.

Soluzione comunque probabile resta un proseguimento della trattativa, senza esito sino a fine mese.

Poi il nuovo esecutivo, credo lo stesso uscente, vedrà se è possibile chiudere con Apollo entro metà ottobre.

Altrimenti si riaprirà un nuovo processo, augurandoci di chiudere il tutto per fine anno.

Nel frattempo i prezzi balleranno un poco, ma non troppo.

Fuor di scherzo.
I proprietari della Banca (il Fondo) può fare un'altra iniezione di capitale auto-tassandosi o l'Europa avrebbe qualcosa da dire ?
Altrimenti sono cac.chi.

Ho provato a mandare due mail. Ma nessuna risposta (non lo sanno nemmeno loro ???).

Questo è il punto :mmmm:
Aleggia questo spettro...assurdo quanto si vuole, ma aleggia.
Nessuno sa niente con certezza, mi sa, su questa cosa.
Nessuno ci crede poi veramente -che cuttino i senior- altrimenti vedremo bel altri prezzi...ma intanto i prezzi stanno lì...scendono un pò, si assestano, non crollano ma esprimono un certo timore :-o

Fuor di scherzo.
Altrimenti sono cac.chi.

Leggo un po' di apprensione ultimamente nei tuoi post .. io rimango moderatamente tranquillo..
Il governo ora nn può vendere con una tale minusvalenza..
In tempi di elezioni rischierebbe di perdere troppi consensi verso l'opinione pubblica. Continuano a fare la voce grossa consci che appena finito questo teatrino dovranno svendere.

Tutti i pretendenti sanno bene la situazione e di certo nn si fanno prendere per il naso dalla BDP.

Nn mi stupirei che quando riapriranno la "corrida"della vendita rispuntino vecchi pretendenti..

Santander ha appena annunciato che vuole espandersi notevolmente in Portogallo. Nn mi stupirei che rientrasse in gioco.

Se poi dovesse succedere un nuovo governo la svendita sarebbe anche più semplice perché sarebbe più semplice addossare le colpe al precedente esecutivo..

in caso di aumento di capitale da parte del fondo probabilmente bisogna riconcordare le cose con UE.

però qui aumento di capitale i privati sono disposti a farlo...

è ben diversa la situazione da altre realtà dove o interviene lo stato o si affonda.

qui ci sono i privati pronti a comprare, ma lo stato non ci vuole rimettere...

Esattamente ... poi in questa fase elettorale ... dove l'opposizione alzerebbe subito la voce sulla svendita e l'orgoglio nazionale.

Leggo un po' di apprensione ultimamente nei tuoi post .. io rimango moderatamente tranquillo..
Il governo ora nn può vendere con una tale minusvalenza..
In tempi di elezioni rischierebbe di perdere troppi consensi verso l'opinione pubblica. Continuano a fare la voce grossa consci che appena finito questo teatrino dovranno svendere.

Tutti i pretendenti sanno bene la situazione e di certo nn si fanno prendere per il naso dalla BDP.

Nn mi stupirei che quando riapriranno la "corrida"della vendita rispuntino vecchi pretendenti..

Santander ha appena annunciato che vuole espandersi notevolmente in Portogallo. Nn mi stupirei che rientrasse in gioco.

Se poi dovesse succedere un nuovo governo la svendita sarebbe anche più semplice perché sarebbe più semplice addossare le colpe al precedente esecutivo..

Bah ... questo vuol crescere in Portogallo su proprie linee interne.
Comunque se con Apollo non chiudono, si riapre la corrida.

Fuor di scherzo.
Altrimenti sono cac.chi.

sei lo stesso amorgos che ha scritto per mesi post su bdm? :lol:

in caso di aumento di capitale da parte del fondo probabilmente bisogna riconcordare le cose con UE.

però qui aumento di capitale i privati sono disposti a farlo...

è ben diversa la situazione da altre realtà dove o interviene lo stato o si affonda.

qui ci sono i privati pronti a comprare, ma lo stato non ci vuole rimettere...
Ok.
Ma se la banca centrale non vende ?
Il problema è qui.

Per intanto altre banche europee non si son fatte avanti
pure in Italia il M&la langue, mps non sembra filarsela nessuno, in altri tempi ci sarebbe stata la corsa

Tentare un'ipo dopo aver scottato azionisti e sub bes ?!

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto