Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Ok.
Col tutto può essere posso dire che non posso escludere che tra 22 minuti un 747 mi caschi sulla testa.

sopra il mio ufficio non dovrebbero passare.... sempre che non cambino rotta :help:

cercavo di essere ironico, purtroppo di fronte a questi casi la certezza del diritto viene meno perchè il diritto stesso lo stanno scrivendo man mano e questo non è bello

in totale bloomberg mi dice che novo banco ha senior per 20 miliardi

Prendiamo in considerazione lo scenario peggiore e la normativa brrd,

... e per assurdo ipotizziamo che a distanza di un anno si debba di nuovo mettere mano alla good-bank appena creata sotto la regia della Banca del Portogallo e della BCE...

...sappiamo che dovrebbero partecipare azioni, subordinate, senior, depositi sopra 100,000.

Visto che non ci sono più subordinate, si passa subito alle senior... ma ricordiamoci che non essendo una banca nazionalizzata, ha anche in bilancio Shareholders' Equity 4,9 miliardi.

Questi si toccano prima delle senior o no?

sopra il mio ufficio non dovrebbero passare.... sempre che non cambino rotta :help:

cercavo di essere ironico, purtroppo di fronte a questi casi la certezza del diritto viene meno perchè il diritto stesso lo stanno scrivendo man mano e questo non è bello

in totale bloomberg mi dice che novo banco ha senior per 20 miliardi

Anche io cercavo di esserlo, ma non riesco col cell a mettere le faccine...

Bisogna vedere se bbg conteggia esattamente gli zc.

A 80,70 ho venduto le mie.
Qua ho finito le "maniglie" a cui aggrapparmi tra creditori privilegiati garantiti dallo Stato, azioni in mano ai taxpayer, totale assenza di debito subordinato, e adesso pure i correntisti detentori di non si sa quali isin che si sfilano con un bel rimborso anticipato privilegiato...

Se arriva un nuovo loss, devo pagare solo io?
Ne avevo poche, ma non mi piaceva più averle in ptf.

Oltre ad un loss minimo, lascio un gain consistente nel caso risalissero senza me a bordo.

[...]Tolti i senior ellenici mi sai indicare quale senior bancario europeo offra questi rendimenti ?

Grazie.

Io non paragonerei i senior novo banco con gli altri senior bancari europei, ma con le loro subordinate.

Io non paragonerei i senior novo banco con gli altri senior bancari europei, ma con le loro subordinate.

Eccessivo.

Qui ci stiamo facendo un cinema inutile, per una mancata vendita ... scivolata sotto un periodo elettorale ... ed i compratori non bisogna andarli a cercare in Arabia Saudita come un presidente di una tal regione :-o.

Prendiamo in considerazione lo scenario peggiore e la normativa brrd,

... e per assurdo ipotizziamo che a distanza di un anno si debba di nuovo mettere mano alla good-bank appena creata sotto la regia della Banca del Portogallo e della BCE...

...sappiamo che dovrebbero partecipare azioni, subordinate, senior, depositi sopra 100,000.

Visto che non ci sono più subordinate, si passa subito alle senior... ma ricordiamoci che non essendo una banca nazionalizzata, ha anche in bilancio Shareholders' Equity 4,9 miliardi.

Questi si toccano prima delle senior o no?

Questa è una bella domanda... il dubbio che ci possa essere qualche salvacondotto perchè quell equity è in realtà diciamo "pubblico" sorge

Magari lo scopriremo chissà :D

come ho scritto sopra... perché non ci sono subordinate
possibile che stia esagerando, ma io un anno fa vendetti in loss per questo banale ragionamento

Sì, ma il grado è cmq diverso...
Razionalmente credo che arrivare a "toccare" i senior ed i depositi di una qualunque banca sia proprio l'ultimo passo prima del default...
Ti immagini che conseguenze provocherebbe a catena su tutte le obbligazioni finanziarie?

Users who are viewing this thread

Back
Alto