Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

si dice che nella prossima asta potrebbe rifarsi viva la caixa spagnola.

se la notizia fosse vera sarebbe ottima, ma qui il condizionale è d'obbligo
 
insomma pagheranno loro.......noi obbligazionisti non credo.....



Governo sta perseguendo sulle famiglie per rendere New Bank
28 settembre 2015, 15:00 da Paulo Moutinho | [email protected]






Il FMI sarà il principale "interessata" montando assenza dalla vendita dell'istituzione, lasciando maggior parte delle famiglie lo "sforzo" per rendere il "buco" di finanziamento statale.
Famiglie portoghesi finanziati in cinque miliardi di debito del paese lo scorso anno. Dovrebbe contribuire quest'anno tre miliardi, ma lo "sforzo" richiesto sarà leggermente superiore. Questi risparmi sono il più grande scommessa del governo per cercare di compensare l'assenza dei ricavi derivanti dalla vendita della nuova banca. Lo Stato si aspetta che altri 800 milioni in certificati di individui, ma anche attraverso la OTRV.

Il FMI è il principale "colpita" dal rinvio della vendita dell'istituto finanziario che ha portato dalla risoluzione del BES. Dovrebbe ricevere ulteriori € 2.200 milioni di quest'anno (per un totale di 10.600 milioni di ammortamento anticipato), ma questo non sarà più accadere, secondo Management Agency del Tesoro e debito pubblico (IGCP). Ma solo di risparmiare questi 2.200 milioni di euro non è sufficiente. 1.700 milioni in più sono necessari per raggiungere i 3.900 milioni di euro. Quasi la metà di questa somma (47%) verrà dalle famiglie.

Portoghese applicato miliardi di euro di titoli di Stato di vendita al dettaglio nel primo mese di quest'anno nella corsa a tassi elevati - gli interessi sui risparmi e certificati CTPM è stata rivista al ribasso nel mese di febbraio. Da allora, il flusso di iscrizioni è stato colpito, ma comincia a mostrare di nuovo segnali positivi in ​​CTPM: entrata 164 milioni nel mese di agosto. Il totale di quest'anno sarà in 2.760 milioni nei due prodotti. Il previsto è stato di 2.500 milioni di euro, ma la IGCP ha assunto 3.000 milioni. Ora stimato a 3.800 milioni di euro.

Questi 800 milioni di euro è il denaro che il IGCP dovrebbe essere applicata nei certificati entro quattro mesi fino alla fine dell'anno. Considerando la media delle iscrizioni negli ultimi tre mesi, le famiglie possono contribuire più di 550 600 milioni di euro per il debito pubblico tramite certificati. Tuttavia, Dicembre è solitamente un mese forte a causa di gratifica natalizia, che possono aumentare ulteriormente l'equilibrio.

Solo con i certificati sarebbe potenzialmente possibile per lo Stato per ottenere l'importo che la domanda delle famiglie per pagare il "buco" di non vendere la nuova banca. Tuttavia, vi è un altro prodotto che può dare un impulso alla raccolta fondi con le famiglie: azionari buoni del tesoro il (OTRV) la cui emissione non è ancora definita. Questi titoli sono stati annunciati durante l'ultimo Consiglio dei ministri, con scadenze tra 5 e 10 anni.

Altri obblighi, meno depositi

Mentre le famiglie lo stato chiede 800 milioni, ai grandi investitori la domanda è molto più bassa: 500 milioni di euro, secondo il programma di finanziamento aggiornato pubblicato dall'agenzia guidata da Cristina Casalinho. "La quantità totale di emissioni di debito a medio e lungo termine sarà probabilmente pari a 20.000 milioni di euro (500 milioni in più di quanto precedentemente anticipato)."

Questo cambiamento, ha detto, "non altera in modo significativo la strategia di finanziamento IGCP per il resto del 2015". Né ha grande impatto, dice il IGCP, "sulla posizione finanziaria prevista alla fine dell'anno." E 'che, oltre a vendita al dettaglio, i grandi investitori, la nuova banca richiede anche l'IGCP utilizzano già quest'anno del cuscino finanziario che stava creando con il ritorno ai mercati.

Il livello dei depositi diminuirà di 400 milioni di euro, da 9.000 a 8.600 milioni. Il IGCP notare che questo "cuscinetto" sarà ancora "ben più di 8 miliardi di euro", e il piano presentato prevede che tale liquidità in più che dovrebbe servire a ospitare eventuali momenti di tensione sui mercati finanziari, è destinata ad aumentare ulteriormente il prossimo anno a 9.000 milioni. Caduta poi nel 2017 a 7000, a 5.000 milioni di euro nel 2018 e 4.000 nel 2019, stima il IGCP.
 
New Bank vende Ascendi fino alla fine dell'anno

00:07 Filipe Alves e Nuno Miguel Silva
Banca guidata da da Cunha della Haitong incaricato di consigliare la vendita del 40% del capitale della concessionaria. Gli analisti valutano la posizione in circa 130 milioni di euro.
card_stock_da_cunha28.jpg

La nuova banca cederà il 40% del capitale di Ascendi, dopo aver ingaggiato Haitong Bank (ex BESI) per procedere con l'operazione prima della fine dell'anno, ha trovato l'economia. Tra i potenziali acquirenti sono diversi fondi internazionali, in particolare il colosso francese Ardian, che lo scorso giugno ha investito 300 milioni di euro in posizioni lunghe su cinque concessioni stradali Ascendi.

In una nota di 'ricerca' pubblicato a giugno, gli analisti di Santander attribuito ad Ascendi un valore attuale netto (NPV) di 326 milioni di euro, il che significa che la quota del 40% di proprietà della New Bank avrà un valore di circa 130 milioni. Mota-Engil detiene il restante 60% di Ascendi. Interrogato, la fonte ufficiale società di costruzioni non ha commentato una possibile vendita della sua partecipazione in Ascendi, in coordinamento con l'operazione che il New Bank terrà.

Come riportato economico, la banca guidata da Cunha Eduardo da Archivio realizzerà nei prossimi mesi un piano di ristrutturazione e l'ottimizzazione del bilancio per facilitare il rilancio del processo di vendita dell'istituzione. Secondo questo piano, la nuova banca intende concentrarsi su attività bancarie 'core' e smaltire asset non strategici ereditati dal precedente Banco Espírito Santo, in vari settori, come ha fatto con il BESI.

Il business delle concessioni stradali ha quindi cessato di essere strategici e la partecipazione Ascendi in cima alla lista delle attività da cedere. Il Haitong ha già un ufficio vendite al funzionamento rilanciare, con le istruzioni per completare l'operazione di vendita non appena possibile, il know economica. Ne è venuto a essere sulla dispersione tavolo di partecipazione da varie istituzioni, ma l'obiettivo ora è quello di vendere la posizione di blocco del 40%.

In prima linea di potenziali offerenti è il fondo francese Ardian, uno dei più grandi in Europa, con un portafoglio di attività un valore di circa 45,5 miliardi €. Nel mese di giugno, Ardian ha firmato un accordo di partnership con Ascendi, all'interno del quale ora controlla la metà delle azioni della società portoghese nei seguenti strade a pedaggio: Autostrade di Lisbona, Autostrade di Porto, Auto-Estradas do Nord, autostrade della Costa d'Argento e le autostrade del Litoral e confini Alta. A quel tempo, l'amministratore di Ardian, Mathias Burghardt, non ha escluso l'acquisto della quota della nuova banca. "Non abbiamo nulla concordato o negoziato per l'acquisizione della posizione di New Bank in Ascendi. Ci piace fare il passo per passo gli investimenti e continueremo a investire in Portogallo", ha detto il direttore economico.
3,4 miliardi di euro in attività disponibili per la vendita

Un altro vantaggio che la New Bank intende vendere è la partecipazione di 36,87% in concessionaria porti di mare di Tertir, come era stato riportato dal Journal economico. In questo caso, però, socio-Mota Engil è anche la vendita, il che significa che la società cambierà mani al 100%.

Ma il New Bank ha più anelli di vendere: il rapporto e relazione semestrale, le attività disponibili per la vendita sono valutati al 3,4 miliardi di euro. Ciò rappresenta un aumento di 675 milioni rispetto a fine 2014 e dovrebbe, prima di tutto, la ripresa del mercato immobiliare.

Con la chiusura della questione, che non è stato possibile ottenere chiarimenti da fonti ufficiali dello sfondo New Bank e Ardian.
 
Azione BCP allo sbando anche oggi.(-10%)

L'azione BCP risente negativamente della questione NB.
Ma chi deve fare un'offerta su NB valuta anche i multipli dei colleghi portoghesi di NB.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto