Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (3 lettori)

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Lunedì:
si compra ?
Riescono ad arrivare a 1,398 solo con le ristrutturazioni ?

a) 2017 (è la mia preferita, con gli ZC)
b) 2019
c) 2035
d) 2043 (TF)
e) ZC
f) Bes
 

bosmeld

Forumer storico
Bè dai Bos, mi sembra un pò eccessivo.
Il T1 cnp con struttura 3% + spicci legati al differenziale irs 10Y e 2Y bidda da giorni sugli 88.
E cnp é cmq un signor emittente.

AXA con struttura simile a cnp ma 4%+ variabile oscilla tra i 100.

Penso che questa se dovesse essere acquistata da un top si assesterebbe sui 90.
Se dovesse essere acquistata da una cinese di turno sugli 80 scarsi.

Livelli cmq molto interessanti se paragonati ai valori attuali.

Perché dovrebbero callarla?! Se fino al 2026 contribuisce a capitale?!
Nemmeno AXA richiama i suoi sub.

Io sono dentro e ci rimango.

Se sistemano le cose, dopo gli ultimi scivoloni sui senior NB, il margine di upside é molto simile tra le due.

Infatti da fine agosto Bes Vida ha perso una manciata di figure (5,6?!). I lunghi NB oltre 15..

Come dici bene invece, bes Vida può essere venduta molto più facilmente di NB.


la struttura euribor + ha ben piu valore di quel che citi te dovresti calcolare in asw cmq come va va:

Va bene :)

ed è la cosa importante

poi con calma a seconda di chi compra possiamo ipotizzare un valore consono che mi sento di poter dire gia da ora sarò SICURAMENTE più alto di quelli attuali

per me cmq se la compra un top la calla per un semplice motivo.

Pagano meno di 350 bps per emettere sub...
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Bè dai Bos, mi sembra un pò eccessivo.
Il T1 cnp con struttura 3% + spicci legati al differenziale irs 10Y e 2Y bidda da giorni sugli 88.
E cnp é cmq un signor emittente.

AXA con struttura simile a cnp ma 4%+ variabile oscilla tra i 100.

Penso che questa se dovesse essere acquistata da un top si assesterebbe sui 90.
Se dovesse essere acquistata da una cinese di turno sugli 80 scarsi.

Livelli cmq molto interessanti se paragonati ai valori attuali.

Perché dovrebbero callarla?! Se fino al 2026 contribuisce a capitale?!
Nemmeno AXA richiama i suoi sub.

Io sono dentro e ci rimango.

Se sistemano le cose, dopo gli ultimi scivoloni sui senior NB, il margine di upside é molto simile tra le due.

Infatti da fine agosto Bes Vida ha perso una manciata di figure (5,6?!). I lunghi NB oltre 15..

Come dici bene invece, bes Vida può essere venduta molto più facilmente di NB.

premesso che imho e' difficile che venga venduta ad un big (chi offre pu' soldi ultimamente sono i cinesi)
le sub di bes vida sono t2 non t1
trovare una t2 di zurich o axa o cnp che ha cedola euribor +350bp sotto i 100 e' una mission impossible
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
premesso che imho e' difficile che venga venduta ad un big (chi offre pu' soldi ultimamente sono i cinesi)
le sub di bes vida sono t2 non t1
trovare una t2 di zurich o axa o cnp che ha cedola euribor +350bp sotto i 100 e' una mission impossible

Hai ragione cap.. Nn so perché ricordavo T1.
É UT2 perp..

Decade il mio discorso..

Quindi il FV è sicuramente più alto. Grazie.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
premesso che imho e' difficile che venga venduta ad un big (chi offre pu' soldi ultimamente sono i cinesi)
le sub di bes vida sono t2 non t1
trovare una t2 di zurich o axa o cnp che ha cedola euribor +350bp sotto i 100 e' una mission impossible


Con previsione di risveglio tassi USA (basta poco per chi maneggia numeri enormi) è uscito un report JPM pochi giorni fa dove si prevedeva che alcuni big player europei avrebbero potuto avere liquidità per mangiarsi delle piccoline.
 

bosmeld

Forumer storico
premesso che imho e' difficile che venga venduta ad un big (chi offre pu' soldi ultimamente sono i cinesi)
le sub di bes vida sono t2 non t1
trovare una t2 di zurich o axa o cnp che ha cedola euribor +350bp sotto i 100 e' una mission impossible



esatto :up:


PTTRVAOE0001 Lt2 eur +220 scadenza certa 2022
PTTRVBOE0000 Ut2 cumulativa eur +350 in post call...



O Novo Banco vai vender a participação na companhia de seguros GNB Vida (ex-BES Vida)

Ler mais em: http://www.cmjornal.xl.pt/cm_ao_min...eguradora_para_cumprir_exigencias_do_bce.html
 
Ultima modifica:

Rottweiler

Forumer storico
Sempre meglio attingere alle dichiarazioni originali...

Mi piace in particolare la frase:

"It is the understanding of NOVO BANCO that such measures will integrate, with full normality and without disturbance, in the relationship with the various stakeholders of NOVO BANCO, namely Depositors and other Clients."

Questo dovrebbe definitivamente eliminare i cattivi pensieri di chi ama vivere nell'inquietudine...:lol:
 

Allegati

  • FR57658.pdf
    63,4 KB · Visite: 229

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Con previsione di risveglio tassi USA (basta poco per chi maneggia numeri enormi) è uscito un report JPM pochi giorni fa dove si prevedeva che alcuni big player europei avrebbero potuto avere liquidità per mangiarsi delle piccoline.

preferisco rimanere scettico e gioire nel caso l' acquirente sia davvero un big (zurich, ageas)

vedremo, la vendita dovrebbe essere molto rapida

certo e' che se le callano risolviamo il problemino della scarsa liquidita' otc
 

capt.harlock

MENA IL CAMMELLO FAN CLUB
Sempre meglio attingere alle dichiarazioni originali...

Mi piace in particolare la frase:

"It is the understanding of NOVO BANCO that such measures will integrate, with full normality and without disturbance, in the relationship with the various stakeholders of NOVO BANCO, namely Depositors and other Clients."

Questo dovrebbe definitivamente eliminare i cattivi pensieri di chi ama vivere nell'inquietudine...:lol:

settimana scorsa ho parlato con un bondholder
era proccupato che bdp potesse prendergli , oltre al bond, anche il primogenito maschio
 

Users who are viewing this thread

Alto