Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (3 lettori)

bosmeld

Forumer storico
direi molto meglio delle attese, ora mi guardo i dettagli.

in particolare da vedere se stress test tiene conto di vendita BESI o meno
 

bosmeld

Forumer storico
Gnb Seguros (BES VIDA) a breve verrà venduta

poi non dite che non ve lo avevo detto.... :D:D


https://www.bportugal.pt/en-US/OBan...asdeInformacao/Documents/combp20141026_en.pdf



Amongst others, those measures included the following, to be implemented in the short term
with the support of Banco de Portugal and Fundo de Resolução:
 Sale of Novo Banco’s shareholding in GNB Vida - Companhia de Seguros, S.A.;
 Sale of other shareholdings which are perceived to be non-core for the bank’s
business.




Tra le cose da vendere per far cassa nel breve c'è GNB VIDA (BES VIDA)


quando tocca vendere in fretta si vendono i GIOIELLI :D


se viene venduta a qualche big si va dritti a 100 senza passare dal via...

se viene venduta a private equity cinesi ecc ecc cmq si trova su livelli di prezzo RIDICOLI ed ha cmq ottimo spazio.

Basta vedere Sr lev con Aanbang...

STRONG LONG :up:
 

bosmeld

Forumer storico
Bravo. :up:

Speriamo meglio di SRLEV

Hai provato a far due conti per vedere che up percentuale ha avuto SRLEV con l'acquisto di Angbang in quest'anno ?


Amorgos Sr Lev era un esempio ...

il punto qui lo faccio piu chiaro.

cosa è successo?


devono fare cassa quelli di Novo banco


come si fa a fare cassa?

si vendono i gioielli



quale è il gioiello?

Bes Vida


io lo ho sempre pensato.

Chiaro che se acquirente è axa è una cosa e se è Apollo è un altra, ma si va ad eliminare incertezza che qui era molto prezzata...


altri assicurativi europei anche chiacchierati con quella struttra variabile girano tutti almeno 20 figure sopra di Bes Vida...


aggiungo un altra cosa.


come avevo ipotizzato vendita

ora ipotizzo in caso di vendita possibile futura tender offer da parte di acquirente. Con solvency sopra 200% a questi livelli di prezzo un opa ha molto senso anche se i bond sono piccolini




in ultimo ricordo che nel 2014 quando Novo banco ha venduto Tranquilidade (Non bes vida) ad apollo c'era stato anche interesse di ZURICH a comprare ....


Novo Banco ignora proposta mais alta da Zurich para a Tranquilidade - See more at: http://www.dinheirovivo.pt/invalido...ch-para-a-tranquilidade/#sthash.LGlYTk8H.dpuf


petraltro con un offerta molto allettante . Magari si rifà avanti per Bes vida Zurich... (è un sogno) ma i bond varrebbero piu di 100 in quel caso
 
Ultima modifica:

darkog

In Hoc Signo Vince..
Amorgos Sr Lev era un esempio ...

il punto qui lo faccio piu chiaro.

cosa è successo?


devono fare cassa quelli di Novo banco


come si fa a fare cassa?

si vendono i gioielli



quale è il gioiello?

Bes Vida


io lo ho sempre pensato.

Chiaro che se acquirente è axa è una cosa e se ha Apollo è un altra, ma si va ad eliminare incertezza che qui era molto prezzata...


altri assicurativi europei anche chiacchierati con quella struttra variabile girano tutti almeno 20 figure sopra di Bes Vida...


aggiungo un altra cosa.


come avevo ipotizzato vendita

ora ipotizzo in caso di vendita possibile futura tender offer da parte di acquirente. Con solvency sopra 200% a questi livelli di prezzo un opa ha molto senso anche se i bond sono piccolini

Bè dai Bos, mi sembra un pò eccessivo.
Il T1 cnp con struttura 3% + spicci legati al differenziale irs 10Y e 2Y bidda da giorni sugli 88.
E cnp é cmq un signor emittente.

AXA con struttura simile a cnp ma 4%+ variabile oscilla tra i 100.

Penso che questa se dovesse essere acquistata da un top si assesterebbe sui 90.
Se dovesse essere acquistata da una cinese di turno sugli 80 scarsi.

Livelli cmq molto interessanti se paragonati ai valori attuali.

Perché dovrebbero callarla?! Se fino al 2026 contribuisce a capitale?!
Nemmeno AXA richiama i suoi sub.

Io sono dentro e ci rimango.

Se sistemano le cose, dopo gli ultimi scivoloni sui senior NB, il margine di upside é molto simile tra le due.

Infatti da fine agosto Bes Vida ha perso una manciata di figure (5,6?!). I lunghi NB oltre 15..

Come dici bene invece, bes Vida può essere venduta molto più facilmente di NB.
 

Users who are viewing this thread

Alto