Rottweiler
Forumer storico
mi sono accorto di una cosa ora....
mi sembra di non averla letta da altre parti....
novobanco si è ricomprata una vagonata di bond e zc nel mese di maggio e giugno
come la interpretiamo questa cosa ?
la steepener 2035 ne hanno ricomprato 20 milioni
sugli zc ne hanno presi molti di più...
es il 2045 finale 617 ne hanno comprati 200 milioni ed in circolazione ci sono più solo 93 milioni...
magari gli zc li hanno ricomprati perchè hanno smontato i prodotti sottostanti però non capisco la logica sugli altri senior, se non quella di approfittare del calo dei prezzi per fare utile
ma nelle trimestrali non era emerso nulla ??
Ciao,
la tua osservazione è interessante, ma temo non vi siano informazioni sufficientemente dettagliate per commentarla.
Mentre il bilancio al 31-12-2014, per quanto non monumentale, conteneva parecchi dati, la semestrale 2015 (non sono al corrente di conti trimestrali) era particolarmente scarna.
Dal bilancio 2014 si poteva dedurre che nei precedenti 5 mesi Novo Banco aveva diminuito il totale delle "debt securities issued" da 11.15 a 9.03 bln, e che il calo andava addebitato al concorso di "repayments" e di "other movements" (leggasi: bonds emessi da BESI, in uscita dal Gruppo). I "net purchases" erano irrilevanti.
Dalla semestrale si legge che il dato al 31-12-2014 (9.03 bln) in effetti è diminuito a 7.35 bln (il che pare confermare la tua ipotesi), ma nulla altro può essere dedotto, nè nella descrizione delle "debt securities" residue, nè degli eventuali capital gains risultanti da possibili riacquisti. O meglio: io non riesco a trovare nulla.
Ma forse qualcun altro può aiutare a gettare luce sulla materia....