Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG? (2 lettori)

Llukas

Frangar non Flectar
quello che ti accennavo prima tommy : gli istituzionali saranno considerati i bondholder dei bond con tagli da 100k e 50k, mica possono andare a fare la conta di chi è qualificato o meno.
In ogni caso se (o no) verrà presa questa contromisura.
Comunque è incredibile : neanche le bistrattatissime banche greche.
Siamo al puro superenalotto. Più si va avanti, meno investirò.

ma non so: potrebbero andare da chi detiene il debito senior e imporgli uno scambio "volontario" come le banche greche obbligate al buyback dei tds nel 2013. certo non vanno a prendere ogni singolo istituzionale. convertono bond senior "volontari" fino a ripianare il debito e poi cominciano il 2016 e vanno a vendere una banca ripulita e appetibile, magari a un peezzo maggiore di quello che volevano versare i cinesi.
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
quello che ti accennavo prima tommy : gli istituzionali saranno considerati i bondholder dei bond con tagli da 100k e 50k, mica possono andare a fare la conta di chi è qualificato o meno.
In ogni caso se (o no) verrà presa questa contromisura.
Comunque è incredibile : neanche le bistrattatissime banche greche.
Siamo al puro superenalotto. Più si va avanti, meno investirò.

Come fai a vedere quali sono quelli istituzionali?

Io ho anche la 3,5% 241 finale che sul lux scambia a tagli da 1K.
 

Omero

Forumer storico
Tramite banca fisica ho chiesto prezzi in vendita per bes 2035 XS0210172721 mi hanno detto che offrivano denaro a 62, ma non so se erano operativi. A quel prezzo invece di vendere, sarebbe stato da comprarne un pò, ma meglio aspettare come dice Russiabond e stare calmi (non diciamo sereni che porta m**da :lol:).
Nella mia ignoranza, mi sembra che il Portogallo stia seguendo la strada di Renzi per sistemare il Novo Banco prima del bail in ufficiale (con quello tocca prima aggredire gli azionisti che in questo caso ovviamente non si toccano): se abbiamo capito bene toccherebbe agli istituzionali sostenere la good bank (anche perchè Novo Banco sarebbe tale, visto che la bad bank di bes l'hanno già mollata ai vecchi azionisti e subordinati) con taglio del nominale dei loro senior e penserei conversione in azioni così diventano consoci dello stato.
Se andasse così alla fine forse ci potremmo pure aver guadagnato in termini di solidità dell'emittente di quello che rimane in circolazione, ma mi sembrerebbe troppo bello per essere vero.
Stiamo a vedere
 

tommy271

Forumer storico
quello che ti accennavo prima tommy : gli istituzionali saranno considerati i bondholder dei bond con tagli da 100k e 50k, mica possono andare a fare la conta di chi è qualificato o meno.
In ogni caso se (o no) verrà presa questa contromisura.
Comunque è incredibile : neanche le bistrattatissime banche greche.
Siamo al puro superenalotto. Più si va avanti, meno investirò.

Le banche greche son quelle uscite nel migliore dei modi ... anche con i sub :-o.
Miracoli ellenici :lol:.
 

TheLondoner

Forumer storico
Aspettiamo qualche pesce non dico grosso ma medio finire nella rete del bail-in (non le quattro banchette italiane o il Novo Banco) e vedremo l'impatto a catena...
L'esperienza ammaestra tutti, alla fine

concordo, in Italia semmai applicassero bail.in a banca medio grande:
bailin>bankrun>strade inesplorate>reversibilità euro
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Come fai a vedere quali sono quelli istituzionali?

Io ho anche la 3,5% 241 finale che sul lux scambia a tagli da 1K.

Per me la cms 2035 e la 3.5% 2043 son retail.
Però son tutte elucubrazioni mentali mie
queste ad esempio son da 100k
PTBENKOM0012 (750 mln);
PTBENJOM0015 (500 mln);
PTBEQKOM0019 (750 mln);

potrebbero procedere con offerta di scambio volontaria.
Però non saprei.
 

Users who are viewing this thread

Alto