Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

grazie

mai aspettavo di più...
può essere solo mancanza di fiducia?
O c'è qualche cosa che sfugge?

Imho hanno fatto una porcata (legale - anche se vedremo dopo le cause intentate - ma pur sempre porcata). E contro degli istituzionali- che sono quelli che muovono il mercato. Penso che nessuno di questi abbia voglia di entrare, a maggior ragione su dei titoli retail. Poi sarò pur prevenuto ma penso pagheranno il prezzo anche sui bid per la banca.
Infine ci saranno cause in vista per il pari passu.
Io con i miei titoli sono tranquillo (stanti le attuali info), ma non mi aspetto se non una risalita molto lenta. Tra l'altro prima della vendita non vedo come il Novo Banco possa riuscire ad evitare altre perdite di bilancio (hanno cestinato alcuni senior, mica fatto altro), come negli ultimi trimestri disponibili.

prima i casini portoghesi e il fallimento...
poi la mancata vendita
poi il bail in dei senior..

adesso che sembra tutto fatto e con i disastri alle spalle...
il titolo va ancora sotto alla grande

io ne ho solo 10k però...
davvero un titolo di m....a
permettemi il francesismo

E' la stessa domanda che mi sto facendo anch'io ma non vedo altre novità particolari, con quel che hanno appena fatto...

se sono ricorsi alla porcata voleva dire che il mercato non li avrebbe aiutati a raccattare i 2 bilioni e la cosa non è propriamente un bel segnale
poi sui "perimetri" e sulle regole geometriche che vigono in portogallo beh non mi sorprenderei di altri capovolgimenti di fronte: il fatto che li abbiano negati vale più di un indizio :)

se sono ricorsi alla porcata voleva dire che il mercato non li avrebbe aiutati a raccattare i 2 bilioni e la cosa non è propriamente un bel segnale
poi sui "perimetri" e sulle regole geometriche che vigono in portogallo beh non mi sorprenderei di altri capovolgimenti di fronte: il fatto che li abbiano negati vale più di un indizio :)

ok ma ora le regole son quelle europee
e non si possono tagliare i bond senza toccare i conti correnti e prima l'equity

Hanno semplicemente raccattato i 2 billion che sarebbero invece stati 2 billion di loss dalla vendita a carico di fondo (stato) e banche portoghesi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto