Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Quacuno ha i prezzi OTC aggiornati?

io ho chiesto alle
10:30 e mi han dato un prezzo indicativo di 69,25%

volevo sapere se il cambio su Berlino è confermato anche altrove

berlino è spesso inaffidabile, in quanto il MM non è obbligato ad eseguire al prezzo esposto ma al momento in cui viene "colpito" si attiva veramente e va vedere se riesce a coprirsi ad un prezzo per lui conveniente, se non trova copertura non esegue e arrivederci

Intanto le vendite continuano.
Su lux oggi scambia parecchio per gli standard usuali.
Vedo che ha aggiornato i minimi a 68,25 e ci sono 64k in lettera a 69

Diciamo che il meracto non ha gradito la porcata e ha molta paura.

Ormai sta diventando una moda non pagare i propri debiti cmq.

Già...

A 'sto giro cmq sappiamo che se non vendono si va al bail-in...almeno su questo non dovrebbero esserci sorprese...:rolleyes:

Cosa da pazzi cmq su questo bes-nb

Onestamente non vedo come possa scattare il bail-in, coinvolgendo i depositi sopra a 100K con un CT1 al 13%.

In questo momento NB è una banca completamente risanata con 2Mld in più di capitale.

Il mercato ci mette un pò a assimilare ciò che è successo; onestamente non mi aspettavo un ulteriore calo delle quotazioni.

I problemi possono essere due:

- Durante lo split tra Good e Bad bank, non si era effettuata una pulizia completa. Hanno dovuto mettere a perdita altri crediti incagliati, dubbi e non essendoci capitale hanno dovuto procedere con questa operazione.

- La banca non ha alcuna redditività e pertanto continua a bruciare capitale.
Ora vi è un discreto cuscinetto, ma qnt durerà?

Cmq una situazione grottesca e surreale.
Speriamo che regalino questo carrozzone a Santander e il classico: "vissero tutti felici e contenti"

Users who are viewing this thread

Back
Alto