Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

quello che mi ha colpito è che se il BES fosse stato liquidato nel 2014 i Senior avrebbero recuperato il 47% (e per questo Pimco e BlackRock si lamentano).
Adesso la 2035 721 è a 66.15, non è poi così lontano.
IL Bail In ha dimostrato di essere una cag....ta pazzesca, non funziona e crea solo confusione. Un altro successo dell'Europa (come la Grecia... Monti dixit).

Tu credi all'incapacità? Perchè io ci vedo solo malafede, e sta avvenendo proprio quello che è stato programmato a tavolino: l'assalto ai nostri risparmi.

A quanto leggo ci sono ancora timori che la decisione della banca centrale portoghese posa rettificare la sua decisione
forse è questa la ragione della quotazione dei titoli?
Constâncio lava mãos no Novo Banco e chuta para Carlos Costa - Dinheiro Vivo

Dovrebbe smentire il suo comunicato scritto del dicembre scorso con il quale fra l'altro ha blindato definitivamente il "perimetro".
Da quanto ho capito I problemi sono della bce che ha visto male il rinvio della vendita, rinvio che è stato tollerato solo dietro "allargamento del perimetro".

Son il solo che si preoccupa?
Rimettere i bond in NB potrebbe essere possibile?

...per me sarebbe una cosa....inammissibile....

...sarebbe come dire.... che poichè i danneggiati sono ....grossi e cattivi.... ci spaventiamo e quindi le NS regole (cioè di quelli che comandano a casa loro).... non valgono un ka.zzo....

daiiiii...non ci posso credere..... :wall::wall: :specchio::specchio: :titanic::titanic:

Son il solo che si preoccupa?
Rimettere i bond in NB potrebbe essere possibile?

Beh...vabbè che siamo in Portogallo e che ne abbiamo viste di ogni...ma dopo quel che han fatto, detto e scritto non lo so...mi rifiuto di credere che sia possibile una marcia indietro . C'è un limite a tutto, la credibilità l'han persa ma almeno spero che un minimo di dignità residuale vogliano mantenerla.

Detto questo non sono nella testa dei portoghesi...

A quanto leggo ci sono ancora timori che la decisione della banca centrale portoghese posa rettificare la sua decisione
forse è questa la ragione della quotazione dei titoli?
Constâncio lava mãos no Novo Banco e chuta para Carlos Costa - Dinheiro Vivo

Ma a parte i bond italici mi sembra che in genere sul corporate bancario e sull'h.y. i prezzi non hanno certo voglia di salire.
Secondo me il fatto delle quotazioni depresse è generale.
Poi certo quando il quadro sarà ben delineato con la vendita e il nuovo proprietario i prezzi saranno decisamente migliori.

Users who are viewing this thread

Back
Alto