Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

qui si sta scoperchiando un bel pentolone, io diffido sia delle views + che di quelle - mi pare però che i dati bes parlino chiaro, qui qualcuno deve tirare fuori (di nuovo) il portafoglio e siccome non sono sicuro che lo farà il mercato sto a guardare

Oggi su Bes dominano notizie preoccupanti, in particolare dal rapporto con la controllata angolana. Il corso dell'azione continua a franare:

BES tem em risco 3.000 milhões de empréstimos ao BES Angola - Banca & Finanças - Jornal de Negócios

Anche questo fronte è stato colpevolmente minimizzato dagli analisti di banche d'investimento dal nome roboante...:down:

I commenti di Moody's equivalgono a olio sul fuoco:

Moody?s vê "maior probabilidade" de entrada do Estado no BES - Banca & Finanças - Jornal de Negócios

Sul fronte ESFG & Famiglia la resa dei conti si avvicina ulteriormente:

Família Espírito Santo pede protecção contra credores | Económico

Nel frattempo, si cerca di estendere la scadenza (odierna) del debito di ESFG con PT:

Accionistas da PT e da Oi mais perto de chegar a acordo | Económico

Scusate il fuori argomento, ma qui le aziende telefoniche finanziano i gruppi bancari? Tipo Telecom Italia prestasse soldi a Intesa?
Ho bond di PT e sono preoccupato...

Il prezzo delle azioni si sta assestando sulla transazione di ESFG per il 4.99% della quota Nomura, 0.34 cent/azione

Il fatto che non venda a 9 non significa che sia giusto comprare a 10 . Ormai da tempo ho imparato a non fare medie al ribasso in queste situazioni .
Significa solo che la mia opinione è che , nonostante ci sarà una particolare acrimonia del regolatore e della banca del Portogallo verso la famiglia , la situazione è così intrecciata che non potranno bastonare la holding senza dare contemporaneamente qualche legnata nei piedi a Bes ...cosa che in questo momento penso vogliano assolutamente evitare .
probabilmente nel fine settimana il piano non si è visto perché hanno concreta contezza della spinosità della situazione , e devono andarci coi piedi di piombo .
Credo ad un esito meno traumatico di un recovery di 9 , ma è solo una personalissima opinione . Ognuno coi suoi soldi fa quel che pensa giusto ; con Nik ci conosciamo ( sui forum ) da tempo e per questo mi sono permesso di dire la mia con toni un po' meno formali del normale .

ciao, si il mio post nn voleva essere una provocazione, ma solo chiedere un punto di vista ulteriore (il tuo, che penso segui l'emittente da tempo) sulla vicenda

grazie
ciao
Andrea

Scusate il fuori argomento, ma qui le aziende telefoniche finanziano i gruppi bancari? Tipo Telecom Italia prestasse soldi a Intesa?
Ho bond di PT e sono preoccupato...

I TdS del Portogallo potrebbero soffrire di volatilità.
Del resto, i rendimenti raggiunti nelle ultime settimane erano sui minimi storici.

Users who are viewing this thread

Back
Alto