Oggi su Bes dominano notizie preoccupanti, in particolare dal rapporto con la controllata angolana. Il corso dell'azione continua a franare:
BES tem em risco 3.000 milhões de empréstimos ao BES Angola - Banca & Finanças - Jornal de Negócios
Anche questo fronte è stato colpevolmente minimizzato dagli analisti di banche d'investimento dal nome roboante...
I commenti di Moody's equivalgono a olio sul fuoco:
Moody?s vê "maior probabilidade" de entrada do Estado no BES - Banca & Finanças - Jornal de Negócios
Sul fronte ESFG & Famiglia la resa dei conti si avvicina ulteriormente:
Família Espírito Santo pede protecção contra credores | Económico
Nel frattempo, si cerca di estendere la scadenza (odierna) del debito di ESFG con PT:
Accionistas da PT e da Oi mais perto de chegar a acordo | Económico
dici capt. ?nik su esfg 661 penso valga lo stesso discorso che c' era sulle haa a 10
sicuramente hai letto, jpm dà recovery zero in due scenari
Il fatto che non venda a 9 non significa che sia giusto comprare a 10 . Ormai da tempo ho imparato a non fare medie al ribasso in queste situazioni .
Significa solo che la mia opinione è che , nonostante ci sarà una particolare acrimonia del regolatore e della banca del Portogallo verso la famiglia , la situazione è così intrecciata che non potranno bastonare la holding senza dare contemporaneamente qualche legnata nei piedi a Bes ...cosa che in questo momento penso vogliano assolutamente evitare .
probabilmente nel fine settimana il piano non si è visto perché hanno concreta contezza della spinosità della situazione , e devono andarci coi piedi di piombo .
Credo ad un esito meno traumatico di un recovery di 9 , ma è solo una personalissima opinione . Ognuno coi suoi soldi fa quel che pensa giusto ; con Nik ci conosciamo ( sui forum ) da tempo e per questo mi sono permesso di dire la mia con toni un po' meno formali del normale .
Scusate il fuori argomento, ma qui le aziende telefoniche finanziano i gruppi bancari? Tipo Telecom Italia prestasse soldi a Intesa?
Ho bond di PT e sono preoccupato...
le hai prese ?