Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Sinceramente non mi è chiara l'ansia di Monteiro di andare a fare roadshow in ogni parte del mondo (salvo il suo interesse personale di alloggiare, a spese nostre, nei migliori Ostelli della Gioventù del mondo).

Non comprenderei un IPO parziale precedente allo scovamento del partner industriale.
Secondo me avrebbe meno successo e lascerebbe praterie per gli shortisti.
Un IPO al 100 % la escluderei considerando la linea che pare essere quella delineata dall'Europa sul nuovo acquirente di NB.

Hasta luego.

Appena uscita intervista a Magazzino da Cunha.
Dice che vendita completata entro l'estate...(mi va bene che venga terminata quando mangerò le caldarroste).

Expresso | ?Encontrei créditos que nunca teria concedido?

Dopo la registrazione € 980,6 milioni le perdite nel 2015 e ha effettuato una pulizia con la creazione di una banca laterale (ente a cui asset non strategici sono stati trasferiti, come beni immobili, partecipazioni in società e incagli), il Nuovo si muove Banca ad un secondo processo di vendita è previsto per essere completato entro l'estate

Hasta luego.

Appena uscita intervista a Magazzino da Cunha.
Dice che vendita completata entro l'estate...(mi va bene che venga terminata quando mangerò le caldarroste).

Figurati... Come se avessero ancora credibilità le tempistiche fornite da questi personaggi! Solo a fregarsi i soldi sono stati rapidissimi!

Il motivo del roadster è che il New Bank può essere venduto fino ad agosto 2017, ma in questo caso la banca guidata da Cunha Eduardo da Archivio deve essere venduto nella sua interezza e non per aree di business. È una corsa contro il tempo per trovare uno o più acquirenti.

Rimane aperta anche la vendita separata dell'assicurazione di gruppo, GNB seguros

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Non capisco una caldarrosta neanche io

Spero che comunque si arrivi ad avere delle azioni (in modo da avere un cuscinetto)

Il dubbio è che vengano cedute attività non strategiche e prestiti in default attraverso la creazione di un nuovo veicolo per accogliere questi beni da vendere.
Questa è una soluzione che ho letto gg fa in un articolo...

Preferisco l'intervento di un santo sant'Ander andrebbe benissimo

Murteira Nabo antecipa que Isabel dos Santos vai chegar a acordo com o CaixaBank para controlar o BPI, que "provavelmente se candidatará ao Novo Banco". "Acho que o BPI pode vir a consolidar-se com o Novo Banco", frisou o economista, arriscando que "infelizmente [os bancos de origem nacional] vão ficar todos estrangeiros".

Em entrevista à Antena1 e Diário Económico, o ex-presidente da Marconi, PT e Galp Energia refere que a ideia de nacionalizar o Novo Banco "é um disparate", argumentando que "estar a nacionalizar um banco daquela importância e dimensão, tendo o Estado já a Caixa Geral de Depósitos, que tem 30% ou mais de quota de mercado, não faz sentido".

Murteira Nabo antevê BPI e Novo Banco juntos, controlados pelo CaixaBank - Banca & Finanças - Jornal de Negócios

Users who are viewing this thread

Back
Alto