Invocheranno l'interesse nazionale...come fanno a vendere NovoBanco se non respingono l'ingiunzione presentata da Merrill Lynch?
Non che sia molto tenero intorno alle vicende del Novo BES ma:
"Sobre a providência cautelar requerida pela Merrill Lynch relativa à decisão de retransmissão de obrigações não subordinadas do Novo Banco para o BES, o Banco de Portugal foi citado para responder num prazo de dez dias. Assim, não houve nenhuma decisão definitiva do Tribunal, nem mesmo sobre a providência cautelar", disse o banco liderado por Carlos Costa num comunicado na quinta-feira passada.
Cosa vuoi dire tommy..
Nn ho capito..
Certo...Che il Banco Centrale ha tempo dieci giorni per rispondere.
Quindi non è stata presa nessuna decisione sul provvedimento.
Non ho idea come funzioni la giustizia da quelle parti.
Ma non è possibile un ricorso contro il provvedimento?
Certo...
L ingiunzione non è esecutiva,
Cmq sospende il trasferimento dei titoli con carattere di urgenza... Non è stata neppure sentita la banca centrale portoghese che ha annunciato già che domande à di rimuoverla.
ML sta guadagnando tempo...
Ma contemporaneamente siamo in attesa della liquidazione di Bes.
Il trasferimento bloccato è solo quello del titolo pt.. 0012
Vi è anche la dichiarazione che ogni eventuale imprevisto legato al trasferimento sarebbe a carico del fondo di risoluzione e non di NB
È per quello che son fiducioso che appellarsi al supremo interesse nazionale funzionerà.Da quel che ho potuto osservare sul 35 ... venerdì mattina nel giro di un paio d'ore (essendo un pò illiquido) il titolo è ritornato sui minimi di qualche mese fa, reagendo di "pelle" alle news di giovedì.
Il calo ci può stare.
Resta solo da valutare se non sarà accompagnato da nuovi minimi, che potrebbero determinare nuovi scenari negativi.
Certamente fa specie vedere titoli senior a questi prezzi... proprio come fossero dei subordinati della peggiore spazzatura.
Russiabond da ultraspericolato ha colto il momentum.
Forse ci potrà essere un piccolo rimbalzo nei prossimi giorni.
Quasi certamente il governo portoghese non potrà farsi carico di nuove perdite, è già alle prese con richieste di manovre correttive. Farsi carico di altre incombenze potrebbe mettere a repentaglio le alleanze interne.
Da quel che ho potuto osservare sul 35 ... venerdì mattina nel giro di un paio d'ore (essendo un pò illiquido) il titolo è ritornato sui minimi di qualche mese fa, reagendo di "pelle" alle news di giovedì.
Il calo ci può stare.
Resta solo da valutare se non sarà accompagnato da nuovi minimi, che potrebbero determinare nuovi scenari negativi.
Certamente fa specie vedere titoli senior a questi prezzi... proprio come fossero dei subordinati della peggiore spazzatura.
Russiabond da ultraspericolato ha colto il momentum.
Forse ci potrà essere un piccolo rimbalzo nei prossimi giorni.
Quasi certamente il governo portoghese non potrà farsi carico di nuove perdite, è già alle prese con richieste di manovre correttive. Farsi carico di altre incombenze potrebbe mettere a repentaglio le alleanze interne.