Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

..intanto ci sediamo comodi ...da qui ad Agosto 2017 ...mancano un pò di mesi :pizza:

...anzi Vento scrive entro il 30-06-2017

quindi vediamo da qui a 13 mesi ...
 
Dell'aggiornamento dell'articolo si legge che Contattata la Banca del Portogallo farà richiesta di revoca della decisione giudiziaria.

Cmq una me r da di situazione
 
Non so se vecchia o cosa...

EL BCP PONDERA ADQUIRIR EL NOVO BANCO SI LA CE LO PERMITE
02-May-2016 18:26
Lisboa, 2 may (EFE).- El Banco Comercial Portugués (BCP), el segundo mayor dePortugal, anunció hoy su intención de analizar el proceso de venta del NovoBanco, escisión del Banco Espírito Santo (BES), si la Comisión Europea (CE) lopermite.


'Si tenemos la oportunidad de analizar el proceso, así lo haremos. Pero no estáen nuestras manos. Depende de las negociaciones entre el Estado portugués y laCE', manifestó el presidente del BCP, Nuno Amado, durante la presentación de losresultados trimestrales de la entidad.


Amado aludió así al permiso que necesitan de la CE, pues el banco que dirigeestá, en este momento, impedido de competir por la compra el Novo Banco debido aque todavía se beneficia de un auxilio estatal.


Sin embargo, sí que podría intentar comprar el antiguo BES si Bruselas hace casoomiso a esa regla de forma excepcional.


La prensa lusa ya sitúa a los españoles Banco Santander, el BBVA, el Caixabank yel Banco Popular como los principales candidatos a adquirir el Novo Banco.


'Lo ideal sería que algunas instituciones financieras portuguesas pudiesencompetir', agregó Amado.


El BCP, participado por el Sabadell, fue uno de los bancos lusos que se vioobligado a solicitar ayuda financiera al Estado, del que recibió 3.000 millonesde euros, procedentes del préstamo de 78.000 millones concedidos en mayo del2011 a Portugal por la UE y el Fondo Monetario Internacional.


En 2014, la entidad ya había conseguido devolver 2.250 millones de euros de laayuda estatal, muy por encima de los 400 millones que, en un inicio, preveíadevolver durante el ejercicio de 2015.


El BCP tiene aún que reembolsar los 750 millones restantes de la ayuda, aunqueAmado adelantó hoy mismo que quiere devolver entre 200 y 250 millones de eseauxilio este mes de mayo.


El banco comunicó hoy beneficios de 47 millones de euros en el primer trimestrede 2016, un 33,7 % menos que en el mismo periodo de 2015.
 
Sto iniziando a guardare la carta BES un po' + da vicino (la bonanza sulle venete non durerà in eterno, Russia docet ;))
Mi sono fatto un banale foglio Excel con alcune emissioni, tanto per avere isin e prezzi sottomano, lo allego: sono graditi suggerimenti/correzioni. :)
(cliccando su "aggiorna tutto" dovrebbe aggiornare i prezzi prendendoli da ariva, ci mette un po').
 

Allegati

io ho in lista anche questi:
PTBENAOE0014 Novo Banco 4,6%
PTBEQKOM0019 Novo Banco 2,625%
PTBENKOM0012 Novo Banco 4%
da 100k, ma non ricordo se siano quelli della diatriba NB ==> BES
 
Sto iniziando a guardare la carta BES un po' + da vicino (la bonanza sulle venete non durerà in eterno, Russia docet ;))
Mi sono fatto un banale foglio Excel con alcune emissioni, tanto per avere isin e prezzi sottomano, lo allego: sono graditi suggerimenti/correzioni. :)
(cliccando su "aggiorna tutto" dovrebbe aggiornare i prezzi prendendoli da ariva, ci mette un po').
per i rendimenti tieni conto dei prezzi di emissione e reltivo disaggio
 
Bruxelas espera défice de 2,7% este ano, mais do que o Governo


Nelle previsioni economiche di primavera, oggi divulgato Bruxelles afferma che "tenuto conto delle specifiche dettagliate di tutte le misure incluse nel bilancio 2016," il deficit di bilancio dovrebbe essere al 2,7% del prodotto interno lordo (PIL) quest'anno .

PUB

lg.php

Per il prossimo anno, la Commissione europea prevede che il deficit recue al 2,3%, una riduzione che è dovuto "principalmente per l'operazione 'una tantum' [temporanea] recupero di garanzie per BPP [Portoghese Banco Privado]" pari a 0,25 punti percentuali del PIL.

Queste cifre rivelate oggi sono più pessimisti rispetto allo scenario presentato dal governo nel programma di stabilità il 21 aprile, quando l'esecutivo António Costa ha ribadito l'impegno già fatto per ridurre il deficit di bilancio al 2,2% quest'anno e il 1,4% del PIL nel 2017.

Nel mese di febbraio, le previsioni economiche di inverno, Bruxelles prevede che il deficit era del 3,4% nel 2016 e del 3,5% nel 2017, ma in quel momento l'esecutivo comunitario in considerazione solo le misure previste nel progetto di bilancio per il 2016, non tenendo conto quelli che sono stati introdotti più tardi e come risultato di negoziati con la Commissione europea stessa.

Le proiezioni diffusi oggi sono fondamentali per la decisione di Bruxelles sulla procedura per i disavanzi eccessivi (PDE) del Portogallo, che non è riuscito il 2015 per un deficit del 4,4% del PIL, al di sopra del limite del 3% imposto dal Patto la stabilità e la crescita, la contabilità per la risoluzione di misurazione dei costi applicati al Banif (corrispondente al 1,4% del PIL).

L'esecutivo Ue ha indicato che la decisione di porre termine o non il EDP del Portogallo, istituito nel 2009 e dovrebbe essere completato nel 2015, terrà conto la pubblicazione delle previsioni economiche di primavera, tra cui le stime per la crescita economica, l'evoluzione del debito e la traiettoria del disavanzo fino al 2017.

Per quanto riguarda il disavanzo strutturale previsto per il Portogallo, che esclude cambiamenti del ciclo economico e delle misure temporanee, l'esecutivo UE spera che questo "è leggermente degrada in circa un quarto di punto percentuale" nel 2016 e che "in assenza sufficientemente specificate misure di risanamento, il saldo strutturale dovrebbe continuare a peggiorare leggermente "il prossimo anno, un peggioramento di circa mezzo punto percentuale in entrambi gli anni di orizzonte di previsione.

La Commissione prevede che, dopo essere stato 2% nel 2015, il disavanzo strutturale peggiorerà al 2,2% del PIL potenziale quest'anno e 2,5% nel 2017.

Anche il deficit strutturale, il governo portoghese è più ottimista di Bruxelles, in attesa che l'esecutivo a cadere dal 1,7% del PIL potenziale nel 2016 all'1,3% nel 2017.

Bruxelles continua ad affermare che "i rischi per le prospettive di bilancio sono orientati al ribasso," tenendo conto "incertezze che circondano le proiezioni macroeconomiche, eventuali eccedenze di spesa e la potenziale mancanza di un accordo su ulteriori misure di risanamento nel 2016 e 2017 ".

Per quanto riguarda il debito del Portogallo, la Commissione ricorda che, dopo essere stati in 129% del PIL nel 2015 a causa del rinvio della vendita della nuova banca, si dovrebbe scendere al 126% del PIL quest'anno, "principalmente a causa di vendite le attività previste finanziarie, tra cui il New Bank ", e ritirata al 124,5% nel 2017," a causa di eccedenze del bilancio primario e la crescita della domanda interna ".

Il governo si aspetta che il debito pubblico a cadere al 124,8% del Pil quest'anno e tirare indietro al 122,3% il prossimo, le proiezioni più ottimistiche di avanzate da Bruxelles.
 
Acquistata la 2022 xs0747759180 @ 64,25
nel mio peggiore scenario c'è un haircut del 40%
Non ho acquistato molto in quanto già abbondantemente presente sulla 2035
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto