Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Secondo me il cambiamento di azionista di riferimento farà sicuramente bene ai corsi, ma con acquirente cinese (come sembrerebbe) credo che il recupero dei prezzi sarà molo lento e probabilmente non immediato. Ora la cosa principale è chiudere la telenovela della gestione pubblica.

Secondo me il cambiamento di azionista di riferimento farà sicuramente bene ai corsi, ma con acquirente cinese (come sembrerebbe) credo che il recupero dei prezzi sarà molo lento e probabilmente non immediato. Ora la cosa principale è chiudere la telenovela della gestione pubblica.
da 60 a 90 a mio parere sarebbe veloce, i bond dei cinesi in genere sono ai massimi ma potrebbe scoppiare la bolla se non si conclude in fretta

Probabile che ne tengano la quota maggiore possibile (49%) sperando che la gestione dell'acquisente ne faccia aumentare il valore piuttosto che vendere tutto ora, ormai sono diventati degli artisti nell'allungare il brodo

..parlavo della banca
mesi fa' ipotizzavo una cessione al 51% prezzo altino ....controlli la banca e non distantissimo dal prezzo pagato non perdi sokdi e faccia...parlo delle banche del fondo che hanno messo soldi ...rimborsano parte dei debiti e tirano tutti a campare ...gli altri con il 51% fanno quello che vogliono comunque ;)
Tipo fondo Atlante

Se trattasi di "cinesi" bisognerà vedere cosa dirà Draghi, trattandosi di una banca ad alto rilievo strategico, specie per il Portogallo.

BCP, ben più grande e, finanziariamente, un gioiello rispetto a NB capitalizza alcuni spiccioli sopra al miliardo (un altro mese come questo... ).
Le valutazioni si fanno sui peers (ok : se vale un milardo non posso comprarla tutta ad un miliardo, ma allo stato attuale non la si può valutare oltre il 50% della sua capitalizzazione)
Quindi BCP non arriva a due miliardi, e NB ne vale 4 ? (se offriranno un miliardo andrà grassissima)
I cinesi Serlev se la son presa per un euro.

Se una banca viene valutata 4 miliardi, il 51% (cioè il controllo) non vale 2,1; ma molto di più.

Blackrock si comprerebbe il sistema bancario portoghese per un euro ? Dubito.
Le portoghesi sono messe molto peggio delle banche greche (dovevano saltare tutte, secondo gli espertissimi,invece sono ancora tutte lì) .
In Portogallo , nonostante vi fosse uno Stato, contrariamente a quello greco, che non tirava continuamente calci negli stinchi alle banche , abbiamo assistito alle crisi di CGD (buco senza fondo)-BES-Banif (qualcuno sa di che quota di mercato stiamo parlando ?)

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto