Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

La galassia NB cadrà nel dimenticatoio fino alla prossima news.

Non pensò ci saranno grossi movimenti se non legati al mercato in generale.

Insomma... Siam dentro e ci rimaniamo...
Intanto mi sembra di vedere bid/ask sui 73/76 e sto larghetto penso..
siamo ancora scesi.
Certo che son veramente degli infami, tra orange e portogallesi non so a chi dare la palma d'oro.
 
Intanto mi sembra di vedere bid/ask sui 73/76 e sto larghetto penso..
siamo ancora scesi.
Certo che son veramente degli infami, tra orange e portogallesi non so a chi dare la palma d'oro.

Trade diciamo errato... Adesso il contrappasso è l'imperitura attesa... Almeno per me

A livello di long term non vedo grosse problematiche, ma lasciò incrementare ad altri
 
Sta venendo giù tutto come se nn ci fosse domani.. volete che di riflesso anche NB nn ne risenta.

C'è un repricing su tutto il mondo obbligazionario (TDS drogati esclusi) da paura..
 
Della banca...
Se lo avessi fatto dei titoli sarei stato più furbo

Per il momento ci troviamo in una fase di assenza di news (o, perlomeno, il governo dimissionario cerca di evitare ogni discussione) per via del clima elettorale.
Restano le previsioni (a noi bondholder favorevoli) per la vittoria (nei sondaggi) della stesso esecutivo ... quindi la riapertura della discussione dovrebbe essere più rapida.

Sul lato negativo della faccenda, tutto ciò che è nell'idioma portoghese viene martellato - in questi giorni - dai mercati... ad eccezione dei TdS sui cui vigila S.Mario.
 
La nuova banca è entrato nella campagna elettorale. Da un lato, il governo assicura che la risoluzione del BES e la conseguente creazione della nuova banca non avrà alcun costo per il contribuente e accusa l'opposizione di "malafede". Dall'altro, PS, BE e PCP criticare l'esecutivo e si assicura che gli elettori pagare il conto.

"Ci sarà bisogno di ulteriori misure per rispettare l'obiettivo di disavanzo"
La frase è il ministro delle Finanze, Maria Luis Albuquerque, ed è corretto. Al momento della compensazione l'obiettivo di disavanzo di quest'anno, la Commissione europea non esaminerà l'impatto della nuova banca, l'effetto delle operazioni in questo senso è statistica. Ma c'è un dettaglio che non è statistica: del 4,9 miliardi di euro che è stato iniettato nel New Bank, 3,9 miliardi è venuto direttamente dalle casse dello Stato che potrebbero essere utilizzati altrove, e 700 milioni è un prestito da il fondo di risoluzione bancaria.

"Più tempo ci vuole per vendere il New Bank, oltre interessi riceve Stato"
Verità. La frase è Pedro Passos Coelho e il presidente del Consiglio ha voluto sottolineare i quasi 120 milioni di euro di interessi che lo Stato ha ricevuto il prestito di 3,9 miliardi di euro al fondo di risoluzione. La preparazione più lungo il fondo di risoluzione per rimborsare il prestito con il Tesoro, l'interesse più si dovrà pagare. Tuttavia, il contribuente ottiene nulla da esso. E 'l'interesse che il Tesoro riceve sono, allo stesso tempo, fondo di risoluzione spesa. E come il fondo di risoluzione fa parte delle Pubbliche Amministrazioni, i guadagni svaniscono.

Ieri, il ministro delle Finanze, Maria Luis Albuquerque, ha sostenuto che nel corso del tempo l'effetto positivo sarebbe visibile, dal momento che le spese del Fondo saranno coperti da contributi da parte delle banche. Ma i contributi delle banche sono, in effetti, le entrate del governo - le entrate che è già impegnata a questa spesa invece di essere disponibile per le esigenze future.

"Sappiamo che il New Bank sarà oggetto di test nel mese di novembre e questi test si tradurrà, oppure no, la necessità di rafforzare il capitale".

La frase è António Costa ed è corretto. Passos Coelho, tuttavia, non ha il diritto di dire che l'aumento di capitale "non può essere fatto" da parte del fondo di risoluzione. Ma il socialista Pedro Nuno Santos ha raggiunto anche nella dichiarazione che "chi deve iniettare denaro è il fondo di risoluzione nonché i contribuenti portoghesi." Il ministro delle Finanze spiega, se necessario ricapitalizzare Novo Banco, c'è un periodo di nove mesi di tempo per farlo. Tuttavia, "la banca può essere venduto e sono azionisti privati ​​che devono far fronte all'aumento di capitale".

In caso contrario, "la Nuova Banca può vendere attività e, quindi, rendersi conto della necessità di aumentare il capitale" - questo è il piano La Banca del Portogallo in questo momento.

Il ministro non ha escluso che il fondo di risoluzione può avere a mettere più soldi nel New Bank - se i requisiti di capitale sono troppo grandi, per esempio. Tuttavia, in questo caso, "abbiamo avuto di nuovo lo stesso problema che abbiamo avuto nel 2014, ancora una volta senza conseguenze, perché ancora una volta non ha alcun impatto sugli obiettivi."

"Non vi è alcun impatto sul debito"
Maria Luís Albuquerque dice che non c'è alcun impatto sul debito, perché i 3,9 miliardi di euro che lo Stato prestato al fondo di risoluzione erano nelle volte, "non hanno bisogno di emettere debito per andare a cercare." Questo è vero. Ma il fondo di risoluzione è all'interno del perimetro delle amministrazioni pubbliche e ha chiesto un prestito di 700 milioni di euro al settore bancario, cioè il debito contratto. Inoltre, il mancato rimborso del 3,9 miliardi di quest'anno ha un impatto sulla strategia di finanziamento. Lo Stato aveva i soldi per la gestione del debito. Sarà ora necessario ricorrere a cuscino finanziario - che Maria dice Luigi continuerà a essere "più che sufficiente" - per fare alcuni rimborsi, o emettere più debito. E 'anche una portata limitata deve accelerare rimborsi anticipati al FMI, che generano un risparmio di interessi.
 
cmq tolto il bond senior 2035,

tutti gli altri senior mi sembrano piu alti dei minimi recenti nonostante il mercato sia in trend calante da qualche giorno

ad esempio questo che avevo preso a 92 ora si prende 3 punti piu su

Banco Esp?rito Santo S.A. [London Branch] - Anleihe - WKN A0VNWQ, ISIN XS0772553037 - ARIVA.DE

ma anche la 2035 sta salendo.
Solo sul lux qlc ha scaricato pochissima roba.

6,2% BES Finance Ltd. (2035) - XS0210172721 - Börse Berlin
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto