Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Montepio interessata con eventuale acquisto della nuova banca estera
Per il presidente della Montepio, la migliore soluzione per il New Bank e l'economia nazionale sarebbe "trovare una buona soluzione progettata più per soddisfare gli interessi nazionali"

14/10/2016 14:41Scrittura / VF
800

New Bank. (Reuters)
13
Il presidente del gruppo Montepio , che controlla la Caixa Economica Montepio Geral espresso Venerdì preoccupazione circa la possibilità dellaNew Bank essere acquistato da stranieri, soprattutto cinesi, sottolineando la necessità di salvaguardare l'interesse nazionale.

"Credo che non possiamo perdere l'opportunità di guardare all'interesse nazionale", ha detto Lusa Thomas Correia , in riferimento alla proposta che la Banca del Portogallo avrà ricevuto la China Minsheng di acquistare più del 50% delle istituzioni, con la dispersione di azioni eccedenza della borsa e aumento di capitale.

Dobbiamo pensare quello che vogliamo per il sistema finanziario nazionale, se vogliamo continuare ad avere una quota del capitale nazionale nel demanio nazionale finanziaria se la nostra economia può essere più efficiente e più mirato " , ha detto Thomas avvertimento governanti tono Strap .

Il Presidente della Montepio ha anche ricordato l'esempio del settore assicurativo in passato dominato da capitali nazionali e in cui attualmente solo il 10% delle imprese sono per lo più portoghese.

Che cosa ha portato questo capitale straniero di assicurazione? A mio parere non ha aggiunto nulla al settore e dal punto di vista della liquidità al paese questa attività dimostra che è la liquidità che è venuto fuori di ciò che è venuto " , ha sostenuto.

Tomás Correia ha anche criticato le banche nazionali, "Oggi, al di fuori della Caixa Geral de Depósitos, Montepio e Credit Agricole, bancario è dominato da capitale straniero."

Per il presidente della Montepio, la migliore soluzione per il New Bank e l'economia nazionale sarebbe "trovare una buona soluzione progettata più per soddisfare gli interessi nazionali."

Nel mese di gennaio, ha chiesto circa la vendita di Banif Santander Totta, Tomás Correia ha detto che "il grande vincitore" di questa operazione è stato l'interesse spagnola in Portogallo.
 
Premessa: so che entrare in un thread e chiedere la pappa pronta e' da str..zi.

Prima che legga tutto il thread mi potreste gentilmente segnalare qualche report o qualche sito dove possa raccogliere le info fondamentali su questa banca (eventi passati e quelli futuri che la aspettano)? Grazie.
 
Quanto ao processo de venda do Novo Banco, o secretário de Estado lembrou que este vai avançar para a fase de “apresentação de propostas vinculativas finais”, período em que será decidido se a venda avança ou se se opta pela via alternativa, ou seja a venda parcial em mercado. “A decisão será tomada pela autoridade de resolução”, leia-se o Banco de Portugal. “Há um processo de compradores diretos e um de lançamento de IPO. Todo esse processo foi conduzido pelo Banco de Portugal, houve manifestações de interesse, como o Minsheng, mas não há mais informações que possa dar”, respondeu ainda, depois de questionado sobre a existência de mais interessados além dos que já são
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto