Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Lo so gia' in partenza che Sella non mi permette di arrivare a prezzi buoni OTC. Ma per la cifra investita non sono i 500 euro che mi cambiano la vita. Ero li' su Sella, sapevo che questo ISIN era il piu' papabile per portare a casa qualcosa senza stare a tribolare... e ho (stra)pagato la mia voglia.
Sto sempre ragionando se sia un buon affare investire in questa banca. Per altre tipi di entrare battagliero' meglio sul prezzo ;)

PS: comunque rispetto a ieri le proposte erano un punto secco piu' alte, sempre secondo Sella....
scusa che intendi per battagliare?con l'otc non sei come in un negozio che puoi chiedere lo sconto,la banca consulta le controparti presenti sul mercato e ti compra il bond al miglior prezzo esposto.magari puoi sperare che un'altra banca disponga di un numero più ampio di controparti su quello steso titolo e tra queste una che lo offre a un prezzo migliore .comunque tu non puoi battagliare sul prezzo ,devi accettare quello che ti propongono o rifiutarlo

Eseguito 10 minuti fa circa su questo ZC XS1034421419 @ 9.25 (si lo so le ho strapagate). Una spruzzata eh.

sì è vero l'hai strapagata però è l'unica lettera che ho trovato anche io.

in pratica sono i prezzi di gennaio / febbraio,

come se il crollo successivo non ci fosse statoo_O

Perchè dite strapagate? Al prezzo da te pagato mi sembra che rende come le altre emissioni con cedola..
E sopratutto perchè andare su ZC e non sulla 2043 (per esempio)?
Ho anch'io purtroppo qlc centinaio di K di ZC, ma ora come ora, se dovessi entrare, preferirei altre emissioni..

X Fabrizio

Essendo OTC il mercato senza regole per definizione ( mercato del pesce) la differenza la fa la voglia di sbattersi dell'operatore che inserisce l'ordine (enquiry, test di tutte le controparti, ripetere ordine più volte nell'arco della giornata, conoscenze varie, chat BBG,...). C'è un mondo dietro.

X Fabrizio

Essendo OTC il mercato senza regole per definizione ( mercato del pesce) la differenza la fa la voglia di sbattersi dell'operatore che inserisce l'ordine (enquiry, test di tutte le controparti, ripetere ordine più volte nell'arco della giornata, conoscenze varie, chat BBG,...). C'è un mondo dietro.
Indubbiamente .

Ecco, siccome utenti piu' illustri di me sono maggiormente attivi la mattina hanno risposto ampiamente al concetto di "battagliare" e di aver (stra)pagato ieri il bond.
Sul fatto di aver scelto lo ZC e' per un (molto) potenziale maggiore upside. Alla peggio lasciero' in eredita' il bond a futuri (se mai ne avro') nipotini. Gli ZC di NB sono bond per ereditieri :p

:ciao:

se uno guarda il rendimento gli ZC sono i più convenienti
purtroppo nella psicologia dell'investitore che vuole a) guadagnare, meglio se subito e, in alternativa, b) cedolare, ne escono indigesti; se poi uno non ha linea diretta a cui trasmetterli potrebbero risultare addirittura intollerabili
ma passati i 7 gg. di lutto (shiva) l'investitore è di nuovo lì ad annusare nel bidone di Novo banco, sia pur stavolta con fare disinteressato, le mani in tasca

Users who are viewing this thread

Back
Alto