bancario
Lone Star: "New Bank ha un enorme potenziale non sfruttato"
Il Lone Star dice che "lavorare senza sosta", con la Banca del Portogallo per garantire un accordo finale per consentirgli di acquistare il New Bank.
Ufficiale: Lone Star conduce corsa alla nuova banca
leggere di più
La Banca del Portogallo ha sottolineato la proposta Lone Star come il migliore per l'acquisto della nuova banca. La decisione finale spetterà al governo, ma il fondo degli Stati Uniti dice che "continuerà a lavorare senza sosta" con le autorità per garantire che si può acquistare una banca "ha un enorme potenziale non sfruttato."
"Noi continueremo a lavorare senza sosta con la Banca del Portogallo, il fondo di risoluzione e il governo portoghese per garantire un accordo definitivo per sostenere la ristrutturazione della nuova banca" , la dichiarazione del fondo. Questo, dice, a "beneficio a lungo termine dei suoi clienti, dipendenti, creditori e l'economia portoghese in generale."
Il Lone Star è stato selezionato da tre offerenti: compete con la Cina Minsheng e il consorzio Apollo / Centerbridge. L'offerta del fondo è di 750 milioni di euro per il fondo di risoluzione e un altro 750 milioni di capitalizzare la banca, ma la proposta implica che lo Stato è garanzia di parte del patrimonio della nuova banca.
" Abbiamo riconoscere che il New Bank ha un enorme potenziale non sfruttato, quindi dovremo investire nella banca - nella vostra azienda e la sua gente - e per applicare l'esperienza che abbiamo nel rafforzare le banche in tutta Europa per posizionare esso per un futuro di successo , "la stessa dichiarazione.
" Noi comprendiamo l'importanza di prendere le misure necessarie, in collaborazione con tutti
i soggetti interessati la nuova banca, per contribuire a ripristinare la salute finanziaria dell'istituto, una prospettiva a lungo termine", conclude.
Oltre 7 miliardi in Portogallo
Lone Star: lo sfondo può essere con il New Bank
leggere di più
Il Lone Star non è più strano per il Portogallo. Ha fatto diversi investimenti, soprattutto nel settore immobiliare. Il fondo dice che insieme ad altre attività, ha più di 7 miliardi investiti in un paese in cui è "molto ottimista".
" Noi conosciamo bene la regione Portogallo e la Penisola Iberica, dove abbiamo investito in società valutate le attività e portafogli di crediti di oltre 7 miliardi di euro, anche dopo aver aperto un ufficio a Lisbona" , dice.
"Siamo molto ottimisti circa il Portogallo e per il futuro dell'economia e cerchiamo di fornire il capitale, risorse e competenze per garantire che la nuova Banca continua ad essere un forte pilastro del sistema bancario portoghese , con particolare attenzione al mercato interno" Ha concluso.