russiabond
Il mito, la leggenda.
- Giornata Mondiale del Risparmio
- Giornata Mondiale del Turismo
- elezioni negli Stati Uniti
- futuro BPI
- Nazionalizzare. Sì o no
- nuovo Box
- La Year in Review
- Bilancio dello Stato 2017
- stipendi CGD
- Uber vs. taxi
- web Summit
New Bank: Apollo ancora alcuna offerta vincolante
- António Costa
- 07:02
Trading continua questa settimana, ma il consorzio Apollo / Centerbridge non ha terminato la valutazione della nuova banca e quindi non ha un'offerta vincolante. Il fondo Lone Star continua da solo.
Il 4 gennaio, la Banca del Portogallo ha annunciato al mercato - e il governo - che il fondo Lone Star era avanti nella corsa per New Bank, ma avrebbe continuato a negoziare con tutti i candidati. Il problema è che l'unica alternativa - il consorzio Apollo / Centerbridge - non è ... alternativa. L'ECO trovato da varie fonti informate del processo che il consorzio non ha ancora finito di dovuta diligenza e senza di essa, non ci sarà alcuna offerta vincolante.
New Bank: Bruxelles passa la palla a Portogallo
leggere di più
Il paese va a discutere la nazionalizzazione , senza conoscere i dettagli della proposta del fondo Lone Star e altro ancora senza sapere se ci sarà una seconda proposta del consorzio Apollo / Centerbridge. La Cina cinese Minsheng, questi sono formalmente in gara, ma già lasciato la scena. Ogni lato sta prendendo posizioni, soprattutto politiche e ideologiche, mentre i candidati stessi svolgerà inoltre le loro carte politiche.
Ciò che è noto, dopo tutto ? Il Lone Star ha offerto 750 milioni di euro al fondo di risoluzione della New Bank ed era disponibile a capitalizzare la banca a oltre 750 milioni, esattamente l'importo che è implicita nel piano industriale progettato da l'amministrazione della New Bank per il 2017. Il consorzio il pollo / Centerbridge hanno offerto condizioni finanziarie meno favorevoli. Ed entrambi vogliono garanzie statali, vale a dire il coinvolgimento di rischio dei contribuenti.
La notizia di Público che il Lone Star si è incontrato con il governo - non era la prima volta - è stata la prova di questa strategia. I negoziati con la Banca del Portogallo e il team guidato da Sergio Monteiro continua, ma i leader del Lone Star, tra cui il presidente Felipe iberica Morenes Botín, il figlio maggiore di Ana Botin, presidente di Santander, sanno quello che vogliono il governo. Soprattutto, non si vuole una garanzia statale sulla vendita della nuova banca.
Ci sono informazioni contrastanti sulla revisione delle offerte, è il legame di Lone Star, è il non vincolante consorzio Apollo / Centerbridge, in particolare l'esigenza di garanzie pubbliche sui beni «banca lato 'New Bank, vale a dire i beni non priorità e inutile, e non sono associati con il business operativo dell'istituzione. In ogni caso, anche se i candidati segnalano la volontà di negoziare alternativa, le uscite non sono facili. Non erano più lo stato del caso, la situazione della nuova banca stessa e la crisi bancaria italiana in difficili negoziati. Quale è peggiorata quando il ministro delle Finanze ha detto pubblicamente, la DN / TSF, che il governo non accetterà qualsiasi operazione che comporti una garanzia dello Stato.Per ragioni politiche e perché causerebbe nuovi impatti per il deficit, e quindi per i contribuenti.
Questo è ciò che ha costretto la Banca del Portogallo per sostenere la decisione di scegliere il fondo Lone Star e prendere in considerazione è 'solo' il candidato con la migliore proposta. Il consorzio Apollo / Centerbridge tempo per completare la valutazione del saldo della nuova banca ha vinto, ha detto Due Diligence, ma dopo più di dieci giorni non è ancora completa. E, secondo per l'ECO trovato, i negoziati con Lone Star e il consorzio sono ancora in un contesto difficile. "E 'più complesso di un semplice cadere la garanzia dello Stato", ha detto una fonte che si trova all'interno dei negoziati.
Il tempo stringe, perché sta andando il momento giusto, il periodo di validità, per chiudere un accordo che cammina da discutere di un anno fa. Il processo ha dato il via ufficialmente il 15 gennaio 2016 e, un anno dopo, non esiste una soluzione ovvia in vista. Il termine negoziato con Bruxelles si conclude il 3 agosto, in caso contrario la banca essere liquidata e nonostante la difesa di nazionalizzazione in settori del governo e della sinistra, l'essere e PCP, i rischi sono alti: DBRS ha avvertito che la nazionalizzazione è un rischio per il rating della Repubblica .