Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

foto
FVL FERNANDO VELVET / NFACTOS
Con il completamento dell'offerta pubblica di acquisto (OPA) di CaixaBank a BPI chiude uno della banca fascicoli degli ultimi quattro anni segnati il calendario media finanziari, a causa del coinvolgimento degli azionisti angolani e spagnoli. Il risultato dell'operazione sarà noto il Mercoledì, in una conferenza stampa prevista per il 1800 nei locali della banca guidata da Fernando Ulrich, la presenza di CaixaBank, che sarà il proprietario della banca portoghese.

Dopo la settimana scorsa BCP hanno eliminato dubbi sulla sua struttura societaria, con una alleanza sino-angolana di dominare il 43% del capitale, è venuto il turno della BPI annunciare il risultato finale della borsa di studio offerta lanciata dalla CaixaBank spagnolo con sede in Catalogna.

Isabel dos Santos lascia il BPI, CaixaBank domina capitale
Il Santoro, Isabel dos Santos, ha già confermato che ha venduto il 18,5% di partecipazione nella banca. Lo stesso dovrebbe accadere con Fernando Teles, BCI, con circa il due per cento, con la famiglia Viole (2,6%) e gli azionisti BPI che si uniscono a Arsopi (più di due per cento). Si prevede che l'assicuratore tedesco Allianz, con il 8,5%, rimane in banca per difendere la distribuzione di prodotti finanziari in base alle filiali BPI.

abbonarsi
L'eccezione è il New Bank che si è rivelata un disastro per il venditore, il fondo di risoluzione. A "polveriera" che potrebbe scoppiare e contaminare i contribuenti, dato che si tratta di rischio dello stato. Un istituto, che ha ricevuto 4.900 milioni di euro (3.900 milioni per il prestito statale) e entro agosto dovrà andare al dominio privato.

Con il passare del tempo proseguimento dei negoziati preferenziali con gli Stati Uniti Lone Star, un mega immobiliare che ha dato il fondo di risoluzione di una proposta definitiva per l'acquisto della nuova banca. I colloqui hanno lo scopo di rimuovere gli ostacoli che si innalzano fino al business, uno dei quali riguarda l'obbligo di una garanzia pubblica (il Lone Star vuole evitare di dover mettere il capitale da parte a causa delle attività nuova banca), ma il governo non convalida.

Ma il fondo Apollo degli Stati Uniti (che richiede anche il sostegno pubblico) è in procinto di terminare la valutazione della Novo Banco, che potrebbe portare o non cedere alle autorità di una proposta vincolante. E il mercato si parla che la Cina Minsheng utilizzato il periodo di attesa per tornare a muoversi nella direzione di venire con la prova che si hanno i fondi per acquistare il New Bank.
 
Il veicolo che verrà creata per pagare i feriti della carta commerciale della nuova banca rappresenteranno solo la garanzia diretta dello Stato, tralasciando il fondo di risoluzione bancaria.
 
Piuttosto che pensare a Lone Star - Sfondo interessati ad acquistare New Bank - che ha ammesso il Martedì che i debiti di Joseph William a New Bank sono "impossibili" per recuperare, il costruttore che ha dato una donazione di 14 milioni di euro Ricardo Salgado assicura che è quello di "soddisfare le millimetro" tutti gli obblighi verso l'istituzione.

Questa notizia, anticipato dal Business Journal, segue l'analisi del Lone Star per il portafoglio dei clienti José Guilherme. Il fondo sta esaminando tutti i portafogli dei clienti per cercare di ridurre al un minimo i rischi. Analisi che, secondo per il Business Journal , ha preso il fondo per trovare l'impossibilità di recuperare i 200 milioni di euro che José Guilherme dovrebbe dell'istituzione.

Tuttavia, il costruttore ha una versione diversa. Il costruttore giustifica il debito con l'assunzione di crediti da altri imprenditori a Joseph William. " Ho assunto altri debiti [debito]. Pago i miei debiti ei miei partner. Sto servendo al millimetro quello che mi sono svegliato alla nuova banca", ha detto il costruttore. José Guilherme ha detto che lo stesso debito è stato ristrutturato per circa un anno e, secondo a nuovi termini, comporta il pagamento di 10 milioni di euro all'anno in interessi e del capitale.
 
Scusa russia che vuol dire?


riguarda i detentori di carta commerciale ex BES ...verranno rimborasti tra il 50 e il 75% ...ma lo stato garantisce il rimborso che doveva essere a carico invece delle banche del fondo di risoluzione ...non si capisce che formula usino per mettersi al posto dei privati ma cosi è scritto ...quindi con uno "veicolo" garantiscono il rimborso dei creditori "truffati" ...
 
...cedole della 2035 da BIM valuta ieri visibili da oggi ...

cedole novo.PNG
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto