Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Lone Star presuppone che Ramalho sarà nel New Bank
Il Lone Star "profondamente" fiducioso nel futuro della nuova banca. Questo dopo che la Banca del Portogallo hanno confermato le trattative in esclusiva con lo sfondo. L'attuale presidente, dice, è quello di mantenere.

Dopo la Banca del Portogallo ha confermato che è iniziato trattative esclusive con Lone Star di vendere il nuovo banca, il fondo degli Stati Uniti ha detto che è "profondamente fiducioso nel futuro" banca di transizione . Il presidente del fondo presuppone che Antonio Ramalho continuerà davanti alla banca che ha provocato dal fallimento del Banco Espírito Santo (BES).

La Banca del Portogallo ha confermato che è in trattative esclusive con Lone Star. E il fondo americano ha reagito, assumendo António Ramalho continuerà davanti alla banca ponte. "Rimaniamo impegnati a raggiungere un accordo definitivo con la Banca del Portogallo per sostenere la nuova banca beneficio nel lungo periodo, i suoi clienti, dipendenti, creditori e l'economia portoghese in generale", afferma Olivier Brahin, presidente di Lone Star per l'Europa, in un comunicato inviato alle redazioni.

Bop conferma trattative esclusive con Lone Star

leggere di più

E se l'accordo è successo, il fondo degli Stati Uniti dice l'attuale presidente della nuova banca continuerà a guidare la squadra. La notizia che era stata avanzata dal quotidiano Público (accesso condizionato).

"Il progetto prevede una stretta collaborazione con il team di gestione corrente, con la guida del suo presidente esecutivo, Antonio Ramalho, la cui conoscenza dell'istituzione è la chiave per la sua rivitalizzazione"

Olivier Brahin
presidente di Lone Star per l'Europa

"Il progetto prevede molto stretta collaborazione con il team di gestione corrente, con la guida del suo presidente esecutivo, Antonio Ramalho, la cui conoscenza dell'istituzione è la chiave per la sua rivitalizzazione", ha detto il presidente. Egli aggiunge che attendono "avanti" per iniziare a lavorare con il team di Ramalho e dipendenti della nuova banca, sottolineando che essi sono "profondamente fiducioso nel futuro" della banca risultante dalla BES.

New Bank: Lone Star invita gruppi nazionali

leggere di più

Il Lone Star torna a parlare del piano strategico della nuova banca, dicendo che "include mantenendo il tema centrale della loro attività al servizio della sua base di clienti in Portogallo, con particolare enfasi sul settore di attività." Questo essendo stato detto, in una lettera agli imprenditori portoghesi che vogliono mettere la banca per dare seimila milioni per l'economia. Di cui quattro miliardi saranno oggetto con nome piccole e medie imprese.

"Siamo profondamente ottimista sul Portogallo e il futuro dell'economia, ed è quindi, cerchiamo di fornire il capitale, risorse e competenze alla nuova banca continua ad essere un pilastro forte e concentrata nel mercato domestico il sistema bancario portoghese ", conclude Olivier Brahin.

(Notizie aggiornate a 15h31 con più detta
 
Centeno non ammette la vendita del 100% della nuova banca
redazione

18:27

Mario Centeno ha sottolineato che la vendita totale della nuova banca, una volta può essere sostituito solo come documenti ufficiali ammettono "una seconda negoziazione che non comporta una cessione del 100%."

novo-banco-925x578.jpg


Il ministro delle Finanze Mario Centeno, ha assunto il Lunedi, la possibilità della vendita della nuova banca non sarà pieno in una sola volta, nonostante l'impegno assicurato, "le vendite al 100%", riferisce Público.

Mario Centeno ha sottolineato che la vendita totale della nuova banca "100%" può essere sostituito, come documenti ufficiali ammettono "una seconda negoziazione che non comporta una cessione del 100%", ha detto il ministro all'uscita della riunione dell'Eurogruppo, citato dal pubblico.

Centeno ha ritenuto che il processo di vendita "si sta evolvendo positivamente," il giorno in cui la Banca del Portogallo ha rilasciato una dichiarazione sui negoziati in esclusiva con Lone Star, il ministro ha detto che "un passo in più" nei negoziati. Il ministro ha inoltre evidenziato supervisione "l'obiettivo" di considerare "l'impatto sui conti pubblici" della soluzione.

Il ministro delle Finanze ha anche confermato i contatti con Bruxelles e considerato normale in questi processi.





TAG

MARIO CENTENONEW BANK

COLLEGATO

RACCOMANDATO



Grecia torna a Eurogroup radar

Tamara Lopes

16:04


Rodrigues ferro: "Relazione tra Costa e Marcelo si basa sulla verità"

Mariana Flag

ieri 09:56


Mario Centeno: "Abbiamo un'economia più forte"

redazione

ieri 09:24
NOTIZIE PRECEDENTI
Quasi 24.000 persone hanno ricevuto RSI nel mese di gennaio
 
New Bank: Centeno ammette tale istituzione non è venduto nella sua interezza

Lusa20 Feb, 2017, 18:32 | economia


143c3e91b4e2fa711bb3a010fca0f113

| Hugo Correia, Reuters
Il ministro delle Finanze ha ribadito oggi a Bruxelles che non ci saranno garanzie statali su nuova banca e ha ammesso che l'istituto finanziario non è venduto nella sua interezza, sottolineando che è contemplata "una seconda possibile via di negoziazione".

"Ciò che esiste nei documenti di contratto di vendita è una vendita del 100%, ma c'è anche una seconda via commerciale possibile che non ha comportato la cessione del 100% della banca. Ci sono diverse trattative tiene traccia della Banca del Portogallo ha calcato, abbiamo aspettare ", ha detto Mario Centeno fuori una riunione dei ministri della zona euro Finanze.

Il ministro ha insistito sul fatto che non ci saranno garanzie statali su nuova banca, perché "questa è una posizione che il governo ha preso e, ovviamente, mantenere", e ha chiesto circa la possibilità che il fondo di risoluzione (socio unico della New Bank) partecipare nella sua ricapitalizzazione, ha rifiutato di pronunciarsi su "dettagli" di un processo di negoziazione è ancora in corso.

"Dettagli sul processo che non hanno loro in questo momento e anche pensa che dovrebbe essere effettuata nel quadro di negoziazione, che è stato infatti mantenuto abbastanza tranquilla, nel senso che tutti i giocatori hanno avuto la possibilità di rivedere le proposte, modifica principi di queste proposte, sempre con questo triplice obiettivo: la stabilità finanziaria, la stabilità dell'istituto finanziario in cemento e conti pubblici ", ha detto.

Mario Centeno ha detto che la vendita di New Bank è in continua evoluzione e la decisione di oggi da parte della Banca del Portogallo (BdP) di negoziare esclusivamente con Lone Star è "solo un altro passo."

"Il processo, come è molto chiaro nella dichiarazione della Banca del Portogallo, ha un solo passo in più con il BOP per fornire lo stato di esclusività nel negoziare termini di Lone Star," ha detto.

Il ministro ha anche confermato che il governo "corso" ha mantenuto contatti con la Commissione europea, 'normale all'interno del processo "e destinato" solo per garantire il pieno rispetto delle regole che si applicano in termini di concorrenza ".

"Come sappiamo, la vendita della nuova banca si svolge in un contesto di risoluzione, e questo contesto di risoluzione ha una molto chiara implementazione in termini di legislazione europea, e quindi c'era una lettera di impegni e una segnalazione al momento si è verificato presente risoluzione che è stato ribadito nel dicembre 2015 quando i nuovi impegni sono stati effettuati su questo tema ", ha detto.

Centeno anche ribadito che è importante " per assicurare il successo della transazione alla stabilità finanziaria, la stabilità dell'istituzione, ma di naturalmente anche per l'impatto sui conti pubblici".

ha annunciato il BdP oggi di aver scelto il fondo americano Lone Star per una "fase finale dei negoziati su base esclusiva, con una vista di finalizzare le condizioni alle quali può contenere fino alla vendita della partecipazione fondo di risoluzione nel New Bank" .

Ufficialmente, la gara per l'acquisto della nuova banca era ancora il fondo americano Apollo / Centerbridge, che è stata molto bassa - posizionamento chiave su questo argomento.

The New Bank è la banca ponte che ha ottenuto il minor numero asset problematici del Banco Espírito Santo (BES), l' oggetto di un intervento da parte delle autorità il 3 agosto 2014, ed è in il processo di vendita.
 
praticamente ...la vedo come scritto i giorni scorsi ...lone paga per la banca i sooldi poi vengono usati per la ricapitalizzazione da parte del fondo per mantenere la sua quota ...lone ricapitalizza per la sua parte in pratica escono dalla porta e rientrano dalla finestra un modo come un altro per dire ti ho pagato la banca anche se di fatto la pagherà poco ...più di 1 euro ...ma non molti di più :D
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto