Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Hanno provato a presentarsi agli enti europei dando per conclusa la faccenda, ma quelli non sono così fessi da bersi le novelle dei portoghesi e vogliono evitare di dare l'impressione che si possa lasciare la briglia sciolta a qualcuno. Se i politici portoghesi sono un minimo intelligenti dicono ai propri elettori che loro hanno fatto di tutto ma che la "cattiva" europa ha imposto la rinuncia al diritto di voto e la chiudono lì, altrimenti mandano a monte tutto e si riparte da zero, ma a quel punto saremmo davvero agli sgoccioli.
 
Hanno provato a presentarsi agli enti europei dando per conclusa la faccenda, ma quelli non sono così fessi da bersi le novelle dei portoghesi e vogliono evitare di dare l'impressione che si possa lasciare la briglia sciolta a qualcuno. Se i politici portoghesi sono un minimo intelligenti dicono ai propri elettori che loro hanno fatto di tutto ma che la "cattiva" europa ha imposto la rinuncia al diritto di voto e la chiudono lì, altrimenti mandano a monte tutto e si riparte da zero, ma a quel punto saremmo davvero agli sgoccioli.


...hano fretta perchè ad aprile devono chiudere la procedura infrazione sforamento debito na roba del genere quindi mi sembra di ricordare ai primi giorni di aprile ...o comunque entro aprile ...per cui se non è questa settimana probabilmente la chiusura è quella dopo ...tanto l'1 aprile è sabato a mercati chiusi per cui non ci dovrebbero tirare qualche scherzo :fiu:
 
Bruxelles può prendere l'influenza dello stato nel New Bank



Il DGCom (Direzione Generale del Concorso Europeo) dovrebbe consentire alle parti hold Stato portoghese sulla Novo Banco, ma di non avere alcuna influenza sulla gestione della banca. Ci può essere la guerra in vista con BE e PCP.



576100.png



Daisy Davim
[email protected]


Gli ultimi rapporti indicano che il governo prevede di cercare di vendere solo il 75% di Novo Banco per finanziare Lone Star, mantenendo il 25% del capitale dopo la vendita. Ma il giornale notizia pubblica oggi che DGCom dovrebbe impedire lo Stato ha alcun diritto di voto connessi con queste azioni.

The News Pubblica incontra il Luís Marques Mendes avanzata ieri nel suo commento alla SIC come una forte possibilità. Secondo il commentatore socialdemocratica che sarebbe un compromesso che avrebbe permesso di Bruxelles di accettare che lo Stato avrebbe continuato a partecipare al New Bank attraverso fondo di risoluzione, accettando la proposta del governo portoghese non vuole alienare completamente la partecipazione in banca E 'il risultato di risoluzione del BES.

Ricordate che Bruxelles ha fissato agosto di quest'anno come termine ultimo per la vendita della nuova banca. Tuttavia, il fatto che i fondi che sono apparsi interessati ad acquistare la banca - l'Apollo e il Lone Star - creano dubbi per quanto riguarda le intenzioni di mantenere intatto il New Bank dopo la sua acquisizione e il non dare garanzie pubbliche che sono state richieste dai potenziali acquirenti, che hanno portato il governo a cercare un modo per garantire che non sarà ceduto l'intero capitale sociale.

Mário Centeno e António Costa hanno, inoltre, ripetuto più volte che la vendita Business Nuovo Banca deve garantire la stabilità del sistema finanziario e non dovrebbe fare affidamento su eventuali garanzie pubbliche che potrebbero spostare più costi sui contribuenti.

Il DGCom hanno accettato lo Stato di mantenere il 25% del capitale della banca, ma con l'obbligo che essa non comporta alcuna influenza sulla gestione.

La tensione a sinistra?

Secondo il pubblico, il governo sarà quello di resistere a questa domanda, cercando di negoziare una soluzione alternativa che il giornale non spiega quello che sarà.

Oltre ai negoziati a Bruxelles, che è ancora in corso, il governo ha un altro importante fronte delle trattative con i partner di sinistra.

Dal momento che l'intenzione è quella di completare la vendita della nuova banca fino a Venerdì, il governo intende soddisfare tutta la settimana con BE e PCP per discutere i dettagli dell'operazione e cercare di ottenere il sostegno di partner che detengono la maggioranza in parlamento.

Questa negoziazione politica non sarà, però, facile. È che essere e PCP ritengono che, dopo tutti i soldi dei contribuenti che è stato iniettato nel New Bank, solo una gestione pubblica sarebbe una soluzione accettabile.

Inoltre, il fatto che Apollo e il Lone Star - fondi interessati ad acquistare - considerano fondi avvoltoio, che acquistano aziende per smantellare e vendere per il massimo profitto possibile venuto approfondire la critica alla vendita dell'attività New Bank .

Molti erano le voci - alcuni di loro in questo - a sostenere che la nazionalizzazione, per quanto temporanea, sarebbe sempre preferibile ad una cessione a fondi con questo tipo di caratteristiche.

Il problema potrebbe essere in DGCom, dal momento che l'autorità del concorso europeo dubita che lo Stato può mantenere la sfera pubblica Novo Banco, quando si tiene la CGD. Una situazione che creerebbe una distorsione del mercato.
 
Bruxelles ammette che mantenere lo stato parte del capitale della Nuova Banca di assumere altri impegni
HÁ 10 MINUTOS
Il commissario europeo alla concorrenza ammette la possibilità di Stato portoghese per mantenere il 25% di Novo Banco, ma ha sottolineato che poi assumerà altri impegni, se scusare per specificare quale.

quota
18300393_770x433_acf_cropped.jpg

ALMEIDA / LUSA MANUEL

autore
  • lusa-200x200.jpg
    Lusa
di più
Il commissario europeo per la Concorrenza, Margrethe Vestager, oggi ha ammesso la possibilità dello Stato portoghese di mantenere il 25% del capitale della nuova banca, ma ha osservato che poi assumerà altri impegni, se scusare per specificare quale.

Nel corso di una conferenza stampa a Bruxelles Vestager, ha chiesto sulle novità che puntano alla possibilità che la Commissione consentono un quarto del capitale New Bank rimane nel settore pubblico, ma a condizione che lo stato ottiene dalla gestione della banca ha detto che l'esecutivo Ue ammette di considerare che modifica l'impegno iniziale (cessione del 100% di New Bank), ma ha sottolineato che la soluzione finale dovrebbe essere "equilibrato".


"Naturalmente abbiamo discusso con le autorità portoghesi, come abbiamo discusso con gli altri, se si trovano in una situazione in cui vogliono cambiare impegni. La nostra missione è di garantire che i cambiamenti sono bilanciati. Quindi, se qualcuno vuole fare qualcosa, forse favorire un partito, allora avete bisogno di bilanciare questo assumendo impegni in un'altra zona. Ma il processo è ancora in corso, ed è responsabilità delle autorità portoghesi al fine di garantire la vendita, "ha detto.
 
Il commissario europeo per la Concorrenza, Margrethe Vestager, oggi ha ammesso la possibilità dello Stato portoghese di mantenere il 25% del capitale della nuova banca, ma ha osservato che poi assumerà altri impegni, se scusare per specificare quale.
 
Bruxelles: Stato può mantenere parte della nuova banca, ma con condizioni
Un modo per studiare è di non vendere l'istituzione in pieno e ottenere il 25% del capitale nelle casse pubbliche. Commissione europea richiede altri impegni, se questa possibilità si materializza

27/03/2017 24:45/ VC
800

Margrethe Vestager. Reuters

La Commissione europea ammette che una parte di Novo Banco soggiorno nelle mani dello Stato, ma questo scenario avrà condizioni associate.

Ciò che è stato riportato, ed era già dmitido dal ministro delle Finanze , è che la vendita della istituzione non può essere effettuato per intero. La percentuale di cui si è parlato nella sfera pubblica è del 25%, un quarto del capitale, e attualmente ci sono trattative esclusive in corso con il fondo americano Lone Star.

A questo proposito, il quotidiano Público ha riferito oggi che la direzione generale della Concorrenza della Commissione europea ammette che lo Stato è in una parte del capitale, ma si rifiuta di avere alcuna influenza sulla gestione della banca, influenzando la loro strategia.

Il commissario europeo per la Concorrenza, Margrethe Vestager, ha parlato a nome della Commissione sul possibile via libera alla capitale e ha detto nulla circa la gestione. In realtà, ha parlato in astratto e non ha specificato gli impegni assunti dal paese.

"Naturalmente abbiamo discusso con le autorità portoghesi, come abbiamo discusso con gli altri, se si trovano in una situazione in cui vogliono cambiare impegni. La nostra missione è di garantire che i cambiamenti sono in equilibrio ", ha osservato, riferendosi all'impegno originale per vendere la banca al 100%.

Quindi, se qualcuno vuole fare qualcosa, forse favorire un partito, allora avete bisogno di bilanciare questo assumendo impegni in un'altra zona. Ma il processo è ancora in corso, ed è responsabilità delle autorità portoghesi al fine di garantire la vendita. "

Internamente, il risultato del processo può essere imminente. Il ministro delle Finanze ha detto il Venerdì che i negoziati per la vendita della nuova banca stanno sviluppando un "buon ritmo", visto che ci sono "le condizioni per un accordo" , anche se non è ancora chiuso.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto