Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Lone Star non sarà in grado di distribuire dividendi della nuova banca per otto anni

L'accordo per la cessione del 75% del nuovo capitale della Banca al Lone Star sarà annunciato domani. Vendita fornisce meccanismo per ridurre la probabilità di nuovi aumenti di capitale.

Il Lone Star, il fondo si appresta ad acquistare il 75% del capitale della nuova banca sarà in grado di distribuire i dividendi da parte della banca per otto anni , ha trovato l'ECO. La misura mira a costruire un cuscinetto di capitale che riduce la probabilità che la banca richiederà nuove iniezioni di denaro.

L'accordo per la cessione della nuova banca è virtualmente chiusa e deve essere riportata domani da parte della Banca del Portogallo. Come è stato riportato, il fondo di risoluzione dovrebbe essere il 25% del capitale , passando per il restante 75% per il Lone Star. Ma questi 25% sollevare una questione, e se il capitale della banca ancora una volta devono essere rafforzato? Se il fondo di risoluzione andare in futuro aumento di capitale significa costi aggiuntivi per i contribuenti, dal momento che le spese del Fondo sono considerati spesa pubblica.

In primo luogo, non è chiaro quale forma è che il fondo di risoluzione potrebbe iniettare capitali nel New Bank. Alla luce di 3 agosto 2014 un accordo, ha deciso che la risoluzione di BES, questa possibilità è vietata . Ma, come il pubblico ha detto, e l'ECO confermato, queste restrizioni sono in fase di revisione al fine di trovare le condizioni in cui il Fondo potrebbe apportare un capitale nel New Bank. Il pubblico dice, la questione del Giovedi, il Fondo si impegna a partecipare a futuri aumenti di capitale se i coefficienti patrimoniali scendono al di sotto di un certo valore minimo.

In ogni caso, per diminuire il rischio del loro essere futuri aumenti di capitale richiesti, l'accordo prevede che per otto anni la banca non può distribuire alcun dividendo per gli azionisti. Il valore dei dividendi, tuttavia, deve essere combinata in un cuscino di capitale. L'accordo non prevede lo stato di assumere alcuna garanzia , come è venuto per essere richiesti inizialmente dalla Lone Star.

Fondo detiene il 25% dei diritti economici
Quando la vendita andrà in porto, ci sarà un aumento di capitale in due fasi: la prima sarà iniettato 750 milioni di euro, e poi un altro 250 milioni. Il Fondo non parteciperà a questi aumenti di capitale e vedere quindi diluire la sua posizione del 25% al 19,8%, in quanto l'aumento di capitale dagli attuali 3.800 milioni di euro a 4.550 e quindi a 4.800 milioni di euro.

Tale quota potrebbe cadere ulteriormente se non c'è conversione di obbligazioni in nuovi aumenti di capitale o di capitale. Tuttavia, il fondo di risoluzione non mancherà di tenere i diritti economici del 25% del capitale , come ad esempio avanzato il pubblico. Questa misura, in una futura vendita, il Fondo continua ad avere diritto al 25% del valore di vendita. L'ECO ha anche confermato queste informazioni.

La soluzione è in corso di progettazione impedirà di raggiungere il termine fissato dalla Commissione europea per vendere la banca. Trascorso questo tempo, la banca avrebbe dovuto essere risolta, con costi elevati per le finanze pubbliche, e l'economia . Con questa soluzione, si può anche impedire l'uso di iniezioni pubblici immediatamente.
 
New Bank. Stato con diritto di veto dorato sopra le vendite sul buon mercato
30 MARZO 2017 - 15:52


Lone Star non sarà in grado di vendere i beni della nuova banca senza autorizzazione statale, conosce il TSF. Verrà creato un nuovo organo consultivo del governo. Paese ottiene un diritto di veto sulla vendita a buon mercato.

image.aspx

Foto: Rafael Marchante / Reuters
Lo Stato manterrà una sorta di veto sulle vendite d'oro a buon mercato di tutti i beni problematici della nuova banca.

Il governo ha negoziato con l'Europa la creazione di un nuovo organismo l'istituto finanziario riferire al fondo di risoluzione - che è, la Banca del Portogallo e il governo - informazioni di gestione della banca relative a vendite di bene, conosce la TSF. L'esecutivo terrà il potere di veto qualsiasi vendita di asset da considerare un cattivo affare per l'istituzione. Dopo che le golden shares - che conferiscono i poteri dello Stato decisione strategica sulla vita delle società nelle quali la Società - si pone così una sorta di "veto d'oro 'diretto specificamente alla vendita di asset.

Fonte processo familiare assicura che qualsiasi vendita di attività di un comparto dismissione (la - denominata " banca side '), attualmente del valore di 8 miliardi di euro, deve essere autorizzato dal Fondo, che comprende un rappresentante della Banca del Portogallo e due Ministero delle Finanze.

Tale portafoglio, comunemente denominato a come ' banca side ', contiene attivi ' non - nucleo ' (che sono al di fuori della attività bancaria principale) considerato problematico, e comprende, per esempio, la compagnia di assicurazione GNB vita, le partecipazioni in non - società finanziarie (come in Brasile HI o Pharol, ex Portugal Telecom), operazioni al di fuori del Portogallo (ad eccezione della Spagna), e immobiliare.

Questa soluzione viene dopo di Bruxelles ha vietato lo stato di ottenere qualsiasi gestione dell'alimentazione a New Bank, pur essendo il 25% del capitale, ha confermato la TSF. Il rifiuto della Commissione europea per principio alcuna influenza dello Stato nella gestione dell'ente, ed è per questo la Repubblica sarà senza diritto di voto o di nomina degli amministratori.

TSF anche sapere che le trattative per la vendita di sinistra dell'istituzione della risoluzione di BES non sono ancora chiusi, quello che dovrebbe accadere durante la mattina successiva
 
. Banca del Portogallo si incontra con i banchieri



/ 17:08 Mário Centeno fornirà chiarimenti in vendita questo Venerdì seguente

" La Banca del Portogallo ha chiesto un incontro con il portoghese Banking Association (APB) e alcuni banchieri per discutere la vendita della nuova banca. Le informazioni sono state fornite dal pubblico e confermata da Mad Money alla fonte a conoscenza dell'incontro. La riunione è stata convocata da Luís Máximo dos Santos, la Banca del Portogallo e l'amministratore responsabile per il fondo di risoluzione, l'entità formata dalle principali banche possiede il New Bank, sotto la risoluzione al BES. Il fondo di risoluzione sarà lasciato con una quota del 25% nella nuova banca, in connessione con la vendita senza potere o capacità di interferire nella gestione di voto, anche se può mantenere il potere di veto per impedire le vendite a basso prezzo, secondo dice TSF. Il Mad Money ha riferito che Lone Star iniettare miliardi di Novo Banco, ma che il fondo di risoluzione non riceverà nulla da questa iniezione (ma non contribuirà alla ricapitalizzazione del soggetto). E 'stato inoltre esaminato il piano di ristrutturazione della banca, che ha richiesto più contatori tagli e maggiori riduzioni di personale, come parte dei negoziati dell'ultimo minuto con la Commissione europea, che devono approvare la vendita. Il completamento della vendita era prevista per Giovedi ma il ministro della Presidenza, Maria Leitão Marques, ha chiesto il processo, ha detto che le spiegazioni saranno date il Venerdì dal ministro delle Finanze.
 
Russia lascia perdere il portogallo, il 7/4 si avvicina, la Grecia può essere l' affare del mese di aprile


...ma io sulla grecia vedi la mia cronostoria di trading ho già munto molto ...alcune centinaia di K euri dal 2011 ...anche se sono passato per 2 emozioni swap 2012 preso in faccia e l'ultima luglio 2015 all in a leva con ipoteca e titoli bloccati ...mi son ripreso tutto con interessi ...ma sinceramente mi sono strarotto dei greci ...preferisco giocare sui campi del Portogallo ...da 70 posso sognare e vedere 90 o semplicemente farmi un + 11-12 % ancora ...la grecia lunga (2042) da area 65-66 dubito salga MOLTO oltre il 12% cioè area 74 ...

la Grecia proprio me le ha gonfiate ...:muted:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto