Lone Star non sarà in grado di distribuire dividendi della nuova banca per otto anni
L'accordo per la cessione del 75% del nuovo capitale della Banca al Lone Star sarà annunciato domani. Vendita fornisce meccanismo per ridurre la probabilità di nuovi aumenti di capitale.
Il Lone Star, il fondo si appresta ad acquistare il 75% del capitale della nuova banca sarà in grado di distribuire i dividendi da parte della banca per otto anni , ha trovato l'ECO. La misura mira a costruire un cuscinetto di capitale che riduce la probabilità che la banca richiederà nuove iniezioni di denaro.
L'accordo per la cessione della nuova banca è virtualmente chiusa e deve essere riportata domani da parte della Banca del Portogallo. Come è stato riportato, il fondo di risoluzione dovrebbe essere il 25% del capitale , passando per il restante 75% per il Lone Star. Ma questi 25% sollevare una questione, e se il capitale della banca ancora una volta devono essere rafforzato? Se il fondo di risoluzione andare in futuro aumento di capitale significa costi aggiuntivi per i contribuenti, dal momento che le spese del Fondo sono considerati spesa pubblica.
In primo luogo, non è chiaro quale forma è che il fondo di risoluzione potrebbe iniettare capitali nel New Bank. Alla luce di 3 agosto 2014 un accordo, ha deciso che la risoluzione di BES,
questa possibilità è vietata . Ma, come il pubblico ha detto, e l'ECO confermato, queste restrizioni sono in fase di revisione al fine di trovare le condizioni in cui il Fondo potrebbe apportare un capitale nel New Bank. Il pubblico dice, la questione del Giovedi, il Fondo si impegna a partecipare a futuri aumenti di capitale se i coefficienti patrimoniali scendono al di sotto di un certo valore minimo.
In ogni caso, per diminuire il rischio del loro essere futuri aumenti di capitale richiesti, l'accordo prevede che per otto anni la banca non può distribuire alcun dividendo per gli azionisti. Il valore dei dividendi, tuttavia, deve essere combinata in un cuscino di capitale. L'accordo non prevede lo stato di assumere alcuna garanzia , come è venuto per essere richiesti inizialmente dalla Lone Star.
Fondo detiene il 25% dei diritti economici
Quando la vendita andrà in porto, ci sarà un aumento di capitale in due fasi: la prima sarà iniettato 750 milioni di euro, e poi un altro 250 milioni. Il Fondo non parteciperà a questi aumenti di capitale e vedere quindi diluire la sua posizione del 25% al 19,8%, in quanto l'aumento di capitale dagli attuali 3.800 milioni di euro a 4.550 e quindi a 4.800 milioni di euro.
Tale quota potrebbe cadere ulteriormente se non c'è conversione di obbligazioni in nuovi aumenti di capitale o di capitale. Tuttavia,
il fondo di risoluzione non mancherà di tenere i diritti economici del 25% del capitale , come ad esempio avanzato il pubblico. Questa misura, in una futura vendita, il Fondo continua ad avere diritto al 25% del valore di vendita. L'ECO ha anche confermato queste informazioni.
La soluzione è in corso di progettazione impedirà di raggiungere il termine fissato dalla Commissione europea per vendere la banca. Trascorso questo tempo, la banca avrebbe dovuto essere risolta, con costi elevati per le finanze pubbliche, e l'economia . Con questa soluzione, si può anche impedire l'uso di iniezioni pubblici immediatamente.