Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Fitch: CGD e New Bank sono passi positivi, ma ci sono rischi avanti
L'agenzia di rating ritiene che gli ultimi sviluppi nel banche portoghesi sono "positivi", sia nel caso di Case e New Bank. Tuttavia, ci sono problemi di attuazione nella vendita l'erede BES, nota.

In questione è lo scambio di debito per gli obbligazionisti dell'istituto finanziario guidato da António Ramalho, operazione prevista per accettare i titoli più rischiosi per liberare le passività bancarie per un valore di 500 milioni di euro.Un'operazione in cui l'appartenenza da parte degli investitori è volontaria, ma che è una condizione per l'attuazione della vendita.

La proposta sarà contemporanea.
Si tratterà poi di raggiungere la percentuale richiesta (suppongo per singolo ISIN) per la modifica dei prospetti.

Quindi ok, dovranno convocare l'assemblea dei bondholders contemporaneamente . Ma per fare cosa...?
per renderla coatta modificando i prospetti , mi autorispondo, o cos'altro?
Non credo cmq che in un paio di gg questa cosa sia fattibile, vabbè che son squali e vampiri però ...

in questi ultimi 2 anni parecchia SIZE di debito di Novo Banco ha cambiato mano ...

...se ci sarà una percentuale richiesta per far aderire anche i "renitenti " sarà solo una questione di prezzo ...le condizioni i dettagli li vedremo ma se serve "chiudere" l'affare facendo aderire TUTTI e spalmare lo "sforzo" su TUTTI del 17% ...non penso che i FONDI vadano contro i loro interessi ...una GUERRA non serve a nessuno ...aspettiamo le condizioni e decidiamo anche qui è solo una questione di PREZZO certamente chi ha pmc alti sarà renitente chi ha pmc bassi sarà più disponibile a "patteggiamenti" ...:eek:

Quindi ok, dovranno convocare l'assemblea dei bondholders contemporaneamente . Ma per fare cosa...?
per renderla coatta modificando i prospetti , mi autorispondo, o cos'altro?
Non credo cmq che in un paio di gg questa cosa sia fattibile, vabbè che son squali e vampiri però ...

Premesso che non sappiamo ancora nulla, personalmente mi aspetto una proposta di swap.
In sede successiva si dovrà dare il consenso (o meno) al concambio.

Tra l'altro non sappiamo ancora se ci saranno quote minime di adesione (solitamente un AT1 non lo rifilano al retail). E la faccenda si potrebbe giocare sopra le nostre teste o su determinati ISIN.

Resta l'aspetto della "volontarietà" che può trasformarsi in una adesione al voto di maggioranza. Quindi "spintaneo" ...

Leggo sopra di Fitch che vede positivamente gli ultimi sviluppi. A memoria, un'operazione che potrebbe trasformarsi "obbligata" rischia di vedere precipitare il rating in SD.

Premesso che non sappiamo ancora nulla, personalmente mi aspetto una proposta di swap.
In sede successiva si dovrà dare il consenso (o meno) al concambio.

Tra l'altro non sappiamo ancora se ci saranno quote minime di adesione (solitamente un AT1 non lo rifilano al retail). E la faccenda si potrebbe giocare sopra le nostre teste o su determinati ISIN.

Resta l'aspetto della "volontarietà" che può trasformarsi in una adesione al voto di maggioranza. Quindi "spintaneo" ...

Leggo sopra di Fitch che vede positivamente gli ultimi sviluppi. A memoria, un'operazione che potrebbe trasformarsi "obbligata" rischia di vedere precipitare il rating in SD.

:pollicione:

intanto rifiuto.jpg

In linea di max, la mia posizione sulla 35 è quella di rifiutare lo scambio ... ci sono altri titoli che potrebbero essere più appetibili per lo swap.
Nel caso la faccenda fosse spintanea, mi auguro di perderci il meno possibile.

Alla fin fine, conta il prezzo ed il proprio PMC.

alla fine se spalmano su tutto il 17% vedo recovery tra 76.5 e gli 80 ...tenedo presente un valore di vendita abbastanza modesto area 82 per le senior e 50/100 per gli AT 1 ...a me sembra comunque un buon affare ;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto