Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Comunque, come dice Russiabond ... "no stress".
La situazione è complicata, ma resta certamente migliore rispetto ad un paio di mesi fa.

Al momento, personalmente, attenderò le proposte di swap e farò holdout.
Poi vedremo come andrà.

Allora :
a) conti tenuti nascosti il più possibile ;
b) si è capito che il LME è imposto dalla Vestager ( per compensarci dalla garanzia "pubblica" del FDR ?);
c) il sottosegretario Felix venerdì ha fato capire che il governo è già disponibile a concedere, eventualmente, il prestito al FDR (che lo spalmerà in 123 anni) nel caso dovesse far fronte alla garanzia di ripatrimonializzazione (come se sapesse che quanto prima questa garanzia potesse essere fatta valere) ;

Oggi i conti , per me saranno una spremutina di sangue.

PS1
"guardiamo la proposta, tanto io faccio hold-out" l'ho letto almeno 200 volte sul 3d MPS sul FOL...

PS2
tutti d'accordo che a dicembre la BDP ha fatto una porc.ata, un abominio, spedendo certi bond nella bad bank. Ma tra noi , sommessamente, ammettiamolo : se non avesse fatto così o ci rasava tutti pro quota (e non aveva appigli legali) o, se non avesse trasferito, adesso ci troveremmo con un buco molto molto peggiore di quello che vedremo .

PS3
accuso Miss Scarlett in biblioteca col candeliere.

Ultima modifica:
Allora :
a) conti tenuti nascosti il più possibile ;
b) si è capito che il LME è imposto dalla Vestager ( per compensarci dalla garanzia "pubblica" del FDR ?);
c) il sottosegretario Felix venerdì ha fato capire che il governo è già disponibile a concedere, eventualmente, il prestito al FDR (che lo spalmerà in 123 anni) nel caso dovesse far fronte alla garanzia di ripatrimonializzazione (come se sapesse che quanto prima questa garanzia potesse essere fatta valere) ;

Oggi i conti , per me saranno una spremutina di sangue.

PS1
"guardiamo la proposta, tanto io faccio hold-out" l'ho letto almeno 200 volte sul 3d MPS sul FOL...

PS2
tutti d'accordo che a dicembre la BDP ha fatto una porc.ata, un abominio, spedendo certi bond nella bad bank. Ma tra noi , sommessamente, ammettiamolo : se non avesse fatto così o ci rasava tutti pro quota (e non aveva appigli legali) o, se non avesse trasferito, adesso ci troveremmo con un buco molto molto peggiore di quello che vedremo .

PS3
accuso Miss Scarlett in biblioteca col candeliere.

...esatto

Con i miei pmc 63.90
...per me sarà un successo ...target anche con swap al 17% proquota e cash price at 1 area 60/100 e senior per la 2035 vendura area 80-82 incasso da 76.50 in su' ...quindi

No stress ....saranno in molti secondo me a voler chiudere con l'accordo e se c'è la possibilità attiveranno le procedure per coinvolgere spintaneamente tutti...aspettiamo i dettagli isin per isin ...se posso incassare 76.5 a giugno perche devo aspettare 79-80 a dicembre ...io preferisco magari rischiare su altro

Si ragiona semore su 3000 miliardi di senior e 17% di at 1...
Per me son più di miliardi e son circa 14% di at 1...

Andando al nocciolo fare H.o. puoi farlo ma se ci sono i mezzi per convincerti amichevolmente :D a fare e chiudere l'affare

Tutti per uno uno per tutti ...:D il tempo è passato i prezzi erano bassi chi diveva fare la spesa lha fatta ;)

Comunque, come dice Russiabond ... "no stress".
La situazione è complicata, ma resta certamente migliore rispetto ad un paio di mesi fa.

Al momento, personalmente, attenderò le proposte di swap e farò holdout.
Poi vedremo come andrà.

Idem.
Anzi, faccio (attendo) e farò (converto..?) quello che sono e sarò costretto a fare.
A meno che non vi sia una proposta molto allettante ( probabilità praticamente nulle per me ).

Per quanto mi riguarda io mi accontento già così, che si sia usciti dal vuoto assoluto e sia stato eliminato-allontanato lo spettro risoluzione in agosto.
Investimento sbagliato era, investimento sbagliato resta, basta non uscirne con troppe ossa rotte e almeno questa possibilità ragionevolmente dovrebbe esserci ora .

Idem.
Anzi, faccio (attendo) e farò (converto..?) quello che sono e sarò costretto a fare.
A meno che non vi sia una proposta molto allettante ( probabilità praticamente nulle per me ).

Per quanto mi riguarda io mi accontento già così, che si sia usciti dal vuoto assoluto e sia stato eliminato-allontanato lo spettro risoluzione in agosto.
Investimento sbagliato era, investimento sbagliato resta, basta non uscirne con troppe ossa rotte e almeno questa possibilità ragionevolmente dovrebbe esserci ora .

Da contadino della "bassa" ti posso dire che il "road to 100" è possibile solo in caso di non swappaggio della 35 ... altrimenti ci si deve accontentare.

In chiave positiva di conversione, ci sono i conti di Russiabond.

Users who are viewing this thread

Back
Alto