Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

ogni tanto passo di qua... ma è meglio che non lo faccia...:d:

auguri a tutti... Buona Pasqua

...passa pure a trovarci ...qui non abbiamo fretta ...non hanno ancora studiato nulla ...stanno leggendo il thread per prendere spunti...da sviluppare :D

Infatti oggi come menu' del giorno proponiamo...

1.7 miliardi di scadenze fino al 2022 5% abbassamento cedola 1% e allungamento di 10 anni senza toccare caratteristiche nominale ( risparmio di 170 milioni solo sulle cedole)

I rimanenti bonds 1.5 miliardi ...taglio secco 20 % nominale e 2 possibilità la nr 1 scambio con covered 5 anni prezzo immediato 100 o la nr 2 pagamento cash ....( risparmio 300 milioni )

Totale 470 milioni di risparmio e Recovery immediato opzione 1 area da 94 in su opzione 2 .. 80/100

Antonio ...prendi nota...per favore :D ;)

se lo fanno volontario non dovrebbero seguire le proposte di allungamento con taglio cedola. Proporrei AT1 con cedola adeguata o magari per invogliare e spendere meno si potrebbe proporre un pacchetto di scambio con 50% di AT1 e 50% senior secured.

se lo fanno volontario non dovrebbero seguire le proposte di allungamento con taglio cedola. Proporrei AT1 con cedola adeguata o magari per invogliare e spendere meno si potrebbe proporre un pacchetto di scambio con 50% di AT1 e 50% senior secured.

...io punterei più al cash price :D immediato post swap...area 80 sulle lunghe ...area 94-95 sulle corte

AT 1 non più proponibile l'hanno scartata ufficialmente...
A loro interessa la somma 500 milioni...

Il problema delle lunghe si sà non puoi allungare ulteriormente...un 2035-43 mi sembra già tanta roba ...non puoi abbassare la cedola già bassa sulla 43 sulla variabile potresti mancare il cap al 4 % ed abbassare il floor al 2% meglio pagare cash o equivalente covered tagliando secco 15-20%
Qualsiasi soluzione che mi porti area 80 io l'accetterei

anche il cash può essere una soluzione ma bisogna tirarlo fuori e mi pare che non ne abbiano molta voglia, mi son perso lo scartamento degli AT1, in area 80 sono in guadagno di 1 punto ma perdo un botto sul cambio a riportarli in $

Sulle zc?
Lí si andrà di taglio...
Un allungamento delle scadenze è poco realistico...

Cmq continuo a pensare che un lme tradizionale avrebbe maggior successo e minori complicazioni

Users who are viewing this thread

Back
Alto