Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

Con la Commissione contro i bondholder la strada è in salita ... ed a favore di Lone Star.

Resta il nodo PIMCO (e degli altri "rasati") che remano contro, ma sono alla ricerca una intesa con Lone Star.
Chi paga il conto?

...al di là di tutto devi sempre partire dai 500 milioni
E svilupparti la quota finale che non può eccedere 15 % di taglio nominale ma ripeto essendo le brevi i teressate al taglio cedola lo sviluppo del risparmio è proiettato su più anni altrimenti si farebbe presto taglio SECCO 15% su tutti...e finita...

...al di là di tutto devi sempre partire dai 500 milioni
E svilupparti la quota finale che non può eccedere 15 % di taglio nominale ma ripeto essendo le brevi i teressate al taglio cedola lo sviluppo del risparmio è proiettato su più anni altrimenti si farebbe presto taglio SECCO 15% su tutti...e finita...

Ed è questo che mi fa mantenere la posizione sul 35.

ammettendo e non concedendo questa cosa, continuo a non capire perché non passare prima da una volontarietà della cosa.

La "volontarietà" è una bella parola.

Da quel che mi pare di capire, PIMCO (e soci) hanno alzato la barra con Lone Star per cercare di strappare migliori condizioni per i loro titoli finiti in bad bank.

E' da attendersi, ragionevolmente, che porteranno in contropartita allo swap i titoli posseduti.

La "volontarietà" è una bella parola.

Da quel che mi pare di capire, PIMCO (e soci) hanno alzato la barra con Lone Star per cercare di strappare migliori condizioni per i loro titoli finiti in bad bank.

E' da attendersi, ragionevolmente, che porteranno in contropartita allo swap i titoli posseduti.
intendi dire che avranno strappato condizioni migliorative facendo leva sui bond finiti nella Bad ???
Ok, ma a noi sta cosa casomai è a vantaggio..parlo della "nostra" volontarietà.

Intendo che se PIMCO e Lone Star si mettono d'accordo sui titoli finiti in bad bank, la nostra posizione sarà castigata.
A dire il vero i bond segati dovranno comunque prima o poi ricevere un indennizzo... Probabilmente.

La garanzia del fondo di risoluzione è lì apposta... E il taglio di altri 500 milioni è sempre lì per ripagare questo prevedibile rimborso...

Il prezzo dei bond non è salito quindi nessuno rastrella perché il 30% è sufficiente per bloccare la vendita e non c'è forse una effettiva volontà di acquisto da parte di pimco al momento...

Le condizioni del taglio dovranno essere accettabili... Altrimenti non ci saranno adesioni sufficienti.

Mi piacerebbe sapere cmq quali saranno

A dire il vero i bond segati dovranno comunque prima o poi ricevere un indennizzo... Probabilmente.

La garanzia del fondo di risoluzione è lì apposta... E il taglio di altri 500 milioni è sempre lì per ripagare questo prevedibile rimborso...

Il prezzo dei bond non è salito quindi nessuno rastrella perché il 30% è sufficiente per bloccare la vendita e non c'è forse una effettiva volontà di acquisto da parte di pimco al momento...

Le condizioni del taglio dovranno essere accettabili... Altrimenti non ci saranno adesioni sufficienti.

Mi piacerebbe sapere cmq quali saranno

Un buon prezzo potrebbe essere giustappunto il motivo per conferire i titoli allo swap da parte di PIMCO & Co.

IMHO, la soluzione ottimale per i retailer sarebbe uno scontro tra PIMCO/Lone Star... con successivo swap e conclusione anche inferiore ai 500 MLN. Ed accettazione da parte di Lone.

Farà cadere l'intera operazione per soli 100/200 Mln?

Users who are viewing this thread

Back
Alto