Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

se PIMCO si sostituisce a Lone Star e prende il suo posto basterebbe il 31% del nominale senior per avere il 75% della banca per la stessa cifra che mette Lone Star

inoltre per assurda ipotesi rivendo a Lone Star con uno sconto del 30% la partecipazione cioè Lone Star invece che 1 miliardo andrebbe a metterne 700 milioni ...

mi viene un recovery per la 2035 di 80.35/100

io i compiti li ho fatti :D adesso vediamo come li farà il mercato ;)

recovery di 80.35 se venduti i bonds a mercato rimanenti a 85 se dovessi aspettare il rerating e la ricapitalizzazione completa e venderli a 90 mi darebbe un recovery di 83.8

Oppure teme, a ragione, una soluzione stile Banco Popular.

...più che Banco popular credo che qualcuno degli attori in gioco ...e ce ne sono parecchi ...ha messo paletti problemi tempi che si allungano ...

chi NON vuole restare dentro e aspettare CHIUDE la posizione ...bastano alcuni milioni a fritto misto per far scendere le quotazioni ...

esempio ...DG Competition , Lone Star , Pimco , BoP , Novo Banco stessa per esempio partecipazioni o altro che subisce perdite ...

lo sapremo dopo ...forse ...la partita si gioca sui 2 tavoli ...le senior finite in Bad e lo SWAP da 500 milioni su 3,2 miliardi SPALMATO ...sui bonds nostri

oppure altro che non conosciamo ...da dire che la discesa è iniziata con il fatto di Banco popular ...

cerco di dare spiegazioni logiche a fatti accaduti e il grafico individua ...esattamente il TIMING ;)

spieg.PNG

In caso di accordo Lone Star / PIMCO... si metteranno d'accordo sul prezzo dei bond finiti nella bad bank, con quelli da portare in conversione.
Uno scambio onorevole.

Del resto, come da tue schermate dell'altro giorno, i titoli finiti nella bad bank quotano attorno ai 30.
Segno che ci sono buone aspettative.

Se rimettono dentro i vecchi senior per quale motivo ai bondholder attuali dovrebbero essere penalizzati scusa?

30 buone aspettative?

Io non penso...
Le senior non sarebbero azzerate e il cet1 ha un valore che ne impedisce ad oggi anche un taglio...
Di fatto secondo me si esposiziongono a cause legali non indifferenti...
Colpire i bondholder e non toccare il fondo interbancario unico azionista non è cosa da poco

IMHO:

1) Con una offerta inferiore, sapendo di raggiungere comunque il 66%.

2) Son titoli da 5/10.

quotano area 30 perchè il valore calcolato sarebbe stato di ..appunto 30 :D

ali costi sono ovunque tra 2,2 miliardi e 600 milioni di euro; quest'ultimo corrisponde all'importo quei creditori di BES sono legalmente autorizzati a, se ci fosse stato una liquidazione

Users who are viewing this thread

Back
Alto