Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

guardato rapidamente anche prospetto base 2005 su cui è stata emessa la 2035 tanto popolare sul forum.

è la stessa cosa

66% in prima convocazione
33% in seconda convocazione

RICORDO CHE SE PASSA VALE PER TUTTI ANCHE SE NON SI è PARTECIPATO

salvatevi sta cosa cosi si evita di leggere per i prossimi 2 mesi le stesse domande.
ecco la risposta, ce lo infilano un'altra volta...

di zc 2052 ce ne sono in circolazione 400 m nominale.

è il nominale che tocca guardare e non ammontare ammortizzato

gli zc che hanno nominali piu piccoli sono quelli che vanno dal 2040 al 2045 tutti con nominale circolante sotto 100m

.

Quello che temevo quando ho sentito " cash" per gli ZC era che mi offrissero il prezzo teorico.

Non è stato per fortuna così. Non vorrei che al secondo giro si arrivasse a quello.

Io i miei li mollo.

Me ne esco, contabilizzando tutto (metto le Bes Vida a zero prudenzialmente) , con un discreto calcio nel cu.lo. (-8%)

Se sugli ZC avessero fatto un taglio del 15% (allungando corrispondentemente) sarebbero stati oro.

Amen.

guardato rapidamente anche prospetto base 2005 su cui è stata emessa la 2035 tanto popolare sul forum.

è la stessa cosa

66% in prima convocazione
33% in seconda convocazione

RICORDO CHE SE PASSA VALE PER TUTTI ANCHE SE NON SI è PARTECIPATO

Al momento non mi è chiaro chi sono i possessori dei 3 miliardi di euro di bond (che è una bella somma pensandoci bene soprattutto in un paese con un pil di 204 miliardi di dollari)....

Mi spiego meglio: se la maggior parte sono istituzionali e fondi occorre vedere cosa fanno loro. Se questi hanno già fatto l'accordo non c'è scampo (sempre ammesso che un terzo o i due terzi possa decidere dei diritti patrimoniali degli altri, questione sulla quale ho qualche dubbio). Per meglio dire con un miliardo di nominale in saccoccia questi di Nb - ammesse valide le premesse - possono fare quel che vogliono. Se questi invece non hanno raggiunto l'accordo la vedo molto in salita per Lone Star...

Di una cosa però pensandoci sono stra sicuro: i 3 miliardi non sono che in minima parte in mano al retail...

cmq chi vivrà vedrà....

io invece tengo senza problemi. Avendo incrementato nell'ultimo anno mi trovo in gain su zc anche se si poteva fare ben meglio...

per chi ha lo zc 2044-2045 mi piacerebbe fare una conta per capire quanti ne abbiamo noi del forum

per quanto riguarda bes vida invece il titolo non è stato inserito nella tender offer visto che non è emesso da novo banco, inoltre essendo stato emesso tanti anni fa non ci dovrebbero essere cac.. quindi anche avessero lanciato offerta si poteva tenere cosi come era... e come dico da ormai tanto tempo segue una sua strada diversa...

ecco la risposta, ce lo infilano un'altra volta...

Al momento possiamo solo conteggiare eventuali loss/gain.
Ed è un punto fermo.

Lone Star è uscita con la sua proposta.
Suppongo corretta dal punto di vista legislativo.

C'è tempo un paio di mesi per riflettere, se si arriverà un accordo con PIMCO & C., se c'è via libera delle autorità europee e portoghesi ecc.

Leggere le prime quattro righe in testa alla prima pagina del prospetto.

Ultima modifica:
Al momento non mi è chiaro chi sono i possessori dei 3 miliardi di euro di bond (che è una bella somma pensandoci bene soprattutto in un paese con un pil di 204 miliardi di dollari)....

Mi spiego meglio: se la maggior parte sono istituzionali e fondi occorre vedere cosa fanno loro. Se questi hanno già fatto l'accordo non c'è scampo (sempre ammesso che un terzo o i due terzi possa decidere dei diritti patrimoniali degli altri, questione sulla quale ho qualche dubbio). Per meglio dire con un miliardo di nominale in saccoccia questi di Nb - ammesse valide le premesse - possono fare quel che vogliono. Se questi invece non hanno raggiunto l'accordo la vedo molto in salita per Lone Star...

Di una cosa però pensandoci sono stra sicuro: i 3 miliardi non sono che in minima parte in mano al retail...

cmq chi vivrà vedrà....

mi spieghi quale è il tuo dubbio è esplicitamente scritto nel prospetto base dei bond che hai comprato che c'è la possibilità di modifica con quei quorum...

prospetti emessi nel 2005 e nel 2008 avevi oltre 10 anni per leggerli al posto di parlare di dubbi che non esistono

Quello che temevo quando ho sentito " cash" per gli ZC era che mi offrissero il prezzo teorico.

Non è stato per fortuna così. Non vorrei che al secondo giro si arrivasse a quello.

Io i miei li mollo.

Me ne esco, contabilizzando tutto (metto le Bes Vida a zero prudenzialmente) , con un discreto calcio nel cu.lo. (-8%)

Se sugli ZC avessero fatto un taglio del 15% (allungando corrispondentemente) sarebbero stati oro.

Amen.

i prezzi ora sono ancora superiori all'offerta o sono gia allineati ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto