Obbligazioni societarie La saga della famiglia Espírito Santo: cosa succederà alle obbligazioni BES ed ESFG?

...stare sul mercato per la cedola ...molti lo fanno ...ma alla fine mi sembra na c@gata ...

stai esposto tutto il tempo 12 mesi all'anno miri alla rendita "sicura" cedola e ti perdi i trend o mini trend o trend briciolari tipo 1-3 % su uscita delle nuove emissioni attese dal mercato e ccon grandi possibilità di salita appunto 1-3%

la cedola ti "lega" mani e piedi ragioni in termini di rendita annua - mese ma resti amercato esposto tutto il tempo ad EVENTI

se fai mini medi trend secondo me dimezzi o anche più il tempo di esposizione ...

se resti dentro a cedolare se cala tieni per la cedola se sale tieni per la cedola e non sei mai fuori ...

poi ognuno opera in base ai suoi obiettivi ...chi era dentro i sub bancari a cedolare nel 2008 si è perso parecchio ...e non solo sub

se ragioni da falco ...la cedola ti frega e non ti frega

il problema resta anche psicologico se sei in ferie a grattarti 2 mesi-4 mesi 6 mesi all'anno e non segui attentamente la cedola ti rende soddisfatto ...bisogna cambiare a mio parere testa ...e stare sul mercato lo stretto necessario

cercando i punti di svolta per scalpare i bonds o per shortarli ...accontentandosi di % tuali anche basse un 5% per 4 trade fanno 20% ...

inoltre c'è un mondo sommerso ...
legato al trend ...invece che gainare sempre e mentalmente con il long ...mi dicono alcuni che fanno soldi molto più velocemente con lo short ...

è anche psicologicamente più "cattivo" gainare sullo short basta dotarsi della piatta giusta :rolleyes:

e dare in testa senza pietà al verificarsi dell'evento o al raggiungimento di livelli dove andare short rende più che mettersi long :p

chi ha shortato le sub venete ...ha fatto soldi ...e pure tanti ...ad esempio :cool:

insomma c'è sempre qualcosa da fare ...:)
Io penso che dotarsi della "piatta giusta" sia per molte di queste operazioni FONDAMENTALE. Quando ti devi mettere a pregare in ginocchio il tuo gestore per poter trattare un titolo, o devi telefonare nmila volte per cambiare ordine, il rischio di perdere l'affare è grande. Per non parlare della marginazione che spesso non viene fornita su titoli poco conosciuti..
Non sarà mai il mio caso, ma penso che un investimento in tal senso, per chi di trading ci vive, sia fondamentale. Mi domandavo, quanto costa più o meno un servizio di una piatta professionale? Una che per esempio poteva far shortare le venete..
Saluti
LEB

Io penso che dotarsi della "piatta giusta" sia per molte di queste operazioni FONDAMENTALE. Quando ti devi mettere a pregare in ginocchio il tuo gestore per poter trattare un titolo, o devi telefonare nmila volte per cambiare ordine, il rischio di perdere l'affare è grande. Per non parlare della marginazione che spesso non viene fornita su titoli poco conosciuti..
Non sarà mai il mio caso, ma penso che un investimento in tal senso, per chi di trading ci vive, sia fondamentale. Mi domandavo, quanto costa più o meno un servizio di una piatta professionale? Una che per esempio poteva far shortare le venete..
Saluti
LEB

...credo che molto dipenda dalla SIZE ...ma non solo

se cerchi in giro trovi tutto ...basta telefonare a volte sotto casa trovi quello che cerchi

parliamo di costi anche ...non è che hai servizi prestito titoli a gratis o quasi

non esiste un intermediario in linea generale che fà tutto ...servono più di uno ...oppure ti accontenti e fai solo long

anche le coperture sui cambi con futures (che non ho mai fatto ma solo con piatta fisica) sono da seguire sopratutto su operazioni lampo o brevi brevissime ...l'oscillazione a sfavore del cambio ti ciula a volte gran parte dei gain ...vedi esempio portogallo

se poi ragioni mentalmente in dollari come Carib e altri forumisti ...che vivono in area dollaro ...che non è solo caraibi ...

allora altro discorso ser agioni principalete in euro il costo cambio - copertura ha la sua importanza ...ciularti un 5% annuo sul cambio rompe le palle

...il discorso della c@gata della cedola ...mi spiego dipende dall'investitore ...se uno ragiona in termini di cedoal e gli sta bene OK ...

io ragionavo sulla cedola con le sub atlante ...in gran parte e in parte per la salita questo dopo che atlante era entrato e "assicurato" il salvataggio ...

e non ho chiuso tutto dei 12 lotti che avevo sui massimi o vicino me ne erano rimasti metà poi 8 in mano ...e ragionando in termini di ceola mi hanno inkulato poi e meno male che ho chiuso tutto a 60 ...altrimenti erano dolori ...

tu compri un titolo con una storia da raccontare

se la cedola è sugosa bene se non lo è bene lostesso perchè deve raccontare una storia di successo in c.gain

se compri solo per la cedola ti leghi mani e piedi al titolo ed agli eventi esterni

certo puoi uscire ...ma se compro una storia da raccontare mi piacerebbe di più

inoltre il problema della SIZE è rilevante

se tu fai il 20% con tutto il portafoglio vuol dire che se entri a fette ...non avrai mai tutto il portafoglio che produce il 20% perchè se usi in un certo momento 1/2 size alla fine devi spalmare la quota di performance anche sulla parte "morta" del portafoglio ...se lavori con 50 k e 50 k li lasci fermi il totale è 100K ma per fare 20% devi fare 40% sulla parte di portafoglio che usi e l'altra metà ti dimezza la performance ...

poi c'è tutto un discorso di SIZE generale

se fai il 20% con 100K fai 20 K se hai un portafoglio di 10 milioni per avere una rendita non percentuale ma psiciologica e materiale rilevante ti basta fare un 7 % annuo ...con 700 K euro è tanta roba cazzo ...

quindi rivedi tutto di nuovo

se con la vespa 50 truccata in leva fai i 90 orari ...che consumi più olio che benzina (miscela)

con la moto da strada adeguata pui andare anche a 50KM no stress

...soliti discorsi chi ha di più fa sempre meno fatica e può scegliersi i colpi sicuri a rischio basso bassisimo ...senza stressarsi la vita ...

queste foto rendono meglio sotto il profilo agricolo quello che voglio esporre :D

2016-harley-davidson-trike-freewheeler-motorbike-bike-motorcycle-images-235402.jpg

083451767-d9b2e110-4826-45ec-a9e5-77cf7da01470.jpg

Quando poi sarai a target vediamo se cambi parere ....peccato solo che allora non potremo più leggerti :bye:

C'è poi il discorso del capital gain: se tieni puoi rimandare il pagamento.
Se vendi, l'esborso è dietro l'angolo, se non hai minus.

Viceversa puoi tenerti una scorta, senza l'assillo di consumarla entro 4 anni, da utilizzare nel caso di qualche operazione andata a male.

Viceversa puoi tenerti una scorta, senza l'assillo di consumarla entro 4 anni, da utilizzare nel caso di qualche operazione andata a male.

Perfettamente d'accordo...proprio il mio caso quest'anno...: mazzata popular, ma ora...non ho già più minus, e con la clamorosa botta di :ciapet: novobanco e besvida ora pagherei una montagna di cap.gain..

Mai avrei pensato fino a qualche mese fa di avere questo genere di problema :lol: ci faccio la firma indelebile ad avere sempre questo problema.

Perfettamente d'accordo...proprio il mio caso quest'anno...: mazzata popular, ma ora...non ho già più minus, e con la clamorosa botta di :ciapet: novobanco e besvida ora pagherei una montagna di cap.gain..

Mai avrei pensato fino a qualche mese fa di avere questo genere di problema :lol: ci faccio la firma indelebile ad avere sempre questo problema.

...il problema del capital gain

è UN NON PROBLEMA ...

dipende dalle scelte di vita ...dalle mogli :D al plurale ... amanti compagne ...dalla tipologia di famiglia che si ha o scelto di avere ...

diciamo che il problema C.G. è un NON problema ...se affrontato con obiettivi chiari e materialmente con quello che possiedi di fisico in un paese ...dipende dal giro che hai messo sù...

se ti leghi "sentimentalmente" ad un immobile a una certa area di interessi a un circolo di amici ...

allora cerchi compromessi incerti ...se non scendi a compromessi ...lo risolvi in maniera facile

RESIDENZA ALL'ESTERO: per pagare meno tasse sulle rendite finanziarie? VOLUME IV

...nel tempo dell'era multimediale

ci sono forum chat watsapp skipe ...stai collegato col mondo ore della giornata scambi pareri di finanza e NON ...gli aerei vanno e vengono ...ti sposti nel mondo come e quanto vuoi

certo se uno và alla bocciofila a parlare di tempo e guardare che tirano sù nuovi edifici ...o mangiare da nino le trippe e non riesce a staccarsi ...dal suo mondo ...allora la cedola e le bocce e la partita di briscola ...non se possono perdere :D
sono scelte di vita ...è talmente breve :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto